Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 15:57   #1
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
[THREAD UFFICIALE] HTC ONE X

Info Generali

Hardware/OS
Sistema Operativo: Android 4.0
Memoria Interna: 32 GB (effettivi 27,5GB) + 25GB di Dropbox
Memoria Esterna: Non espandibile
Ram: 1 GB
DLNA: Si
Processore: Tegra 3 Quad Core da 1.5 GHz
Form Factor: Full Touch Screen

Dimensioni
Peso: 130 grammi
Misure: 134.4 x 69.9 x 9.3 (mm)

Display
Risoluzione: 720 x 1280 Pixel
Dimensione: 4.7 pollici
Tipo: Touch screen capacitivo Super IPS

Connettività
Connessioni: micro-USB, jack 3.5 mm
USB: Si microUSB
Bluetooth: Bluetooth 3.0 con A2DP
Wireless;LAN: Wi-Fi: IEEE 802.11b/g/n
GPS: Si + aGPS

Network
Tecnologia: GSM/UMTS
Frequenze / Banda: QuandBand (850/900/1800/1900 MHz)
Connessione Dati: HSDPA/HSUPA 14.4 download / 5.76 upload

Multimedia
Giochi: Play store
Browser: Android Browser
Radio: Si
Video: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3), .xvid (MP4 ASP and MP3)
Audio: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9)
connessione cuffie: 3.5mm

FotoCamera
Video: Si, 1080p @30 FPS
Flash: Si, LED
Autofocus: Si
Megapixel: 8 Megapixel posteriore e 1.3 mpx anteriore

Batteria
Tipo: 1800 mAh LiPo

Ragazzi ho pensato di aprire un thread "ufficiale" per questo ultimo nato HTC, il ONE X, smartphone top di gamma della casa di Taiwan

Le mie impressioni dopo circa 2 settimane di utilizzo, nel complesso sono ottime (....e ci mancherebbe ).
Senza alcun dubbio il punto di forza di questo smartphone è la sense.......si anche l'hardware è impressionante; il display veramente definito, colori estremamente realistici, tranne che nel bianco che tende al giallo, ma questo si nota se si fà una comparazione.

Le due scelte, che tutti imputano alla casa madre, come sbagliate: slot sd non presente e batteria non sostituibile, secondo me non sono del tutto sbagliate;
per esempio la non presenza della memoria espandibile tramite sd, io la condivido in pieno e la ritengo ormai una modalità obsoleta di archiviazione dati mi spiego, Htc oltre ai 32GB di memory (che non mi sembrano pochi) ci offre, tramite Dropbox, ulteriori 25GB........totale oltre 50GB di spazio di archiviazione....ma cosa ancora più importante la sd, andrebbe ad "annullare" o rallentare la potenza dell'hardware perchè, com'è noto, il "collo di bottiglia" del trasferimento dati è proprio nella memory card.
Concludendo io sono d'accordo con questa scelta per due motivi, sia perchè si andrebbe a perdere la potenza hardware, sia perchè il futuro dell'archiviazione dati non è più un "magazzino fisico" ma "virtuale" (Dropbox, iCloud....etc)

Per quanto riguarda i "problemi" evidenziati nella navigazione internet è da fare chiarezza.
La navigazione internet, non ha alcun problema, risulta fluida, reattivz il pinch-to-zoom non soffre di alcun lag; gli impuntamenti o eventuali lag si possono riscontrare attivando flash player, questo perchè non si ha ancora la piena compatibilità tra flash player-tegra3-ICS.........problemi di gioventù.......quindi nessun problema o difetto del One X

Ultima modifica di Rantolux : 21-04-2012 alle 16:04.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 15:58   #2
Rantolux
Senior Member

riservato................
Old 21-04-2012, 15:59   #3
Rantolux
Senior Member

riservato..........
Old 21-04-2012, 16:09   #4
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
iscritto! bianco da expansys
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 21:42   #5
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
in risposta dal precedente thread.

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Per valutare, tenete presente che la radio gestisce anche il comprato GPS, Wi-fi e BT.....
questo lo so benissimio (flasciavo le radio sull'HD2) non è il mio primo Telefono ma devi tenere conto in questo telefono la parte radio è particolarmente performante il Gps alla prima accensione ha fatto il Fix in 5 secondi netti, il Wi-Fi mi prende a campo pieno anche dal'appartamento di sotto e il 3G non ha cedimenti il tutto anche prima del'aggiornamento Ota, quindi capisci che valutare miglioramenti quando si hanno gia alte performance di suo dove lo si usa è difficile dovrei trovarmi in posti dove il mio segnale è scarso (operatore 3).

poi sai bene che la rardioRom ha effetti differenti a seconda dell'operatore utilizzato (motivo per il quale si flashavano varie radiorom su HD2)

con questo non voglio dire che sia il migliore telefono in circolazione Ok... ma solo che dopo svariati Htc questo è il primo che mi ha stupito sotto questo aspetto.

io invece ho notato una maggiore fluidità di tutto il telefono dopo l'OTA.

P.S. preso Grigio come in foto se lo avessi preso Bianco sarebbe diventato grigio comunque
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 21-04-2012 alle 21:46. Motivo: aggiunta
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 12:01   #6
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

scusate, una domandina

per chi ha acquistato in precedenza su un altro device htc locations, e' possibile trasferire la licenza su questo?
Old 22-04-2012, 22:41   #7
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Tra qualche giorno arriva anche a me. Non vedo l`ora!!!
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 22:41   #8
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
seguo veramente con interesse..... spero che cali un po' di prezzo e che sistemino i piccoli problemi di compatibilità "driver" XD
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 11:56   #9
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Sono seriamente interessato all'acquisto ma volevo sapere, da chi già ce l'ha e l'ha provato per un certo periodo di tempo, quali sono le effettive capacità della batteria... visto che non è sostituibile voglio accertarmi di non ritrovarmi a doverlo ricaricare ogni mezza-giornata, il vecchietto con il respiratore appresso non è proprio comodo XD
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 17:48   #10
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
Sono seriamente interessato all'acquisto ma volevo sapere, da chi già ce l'ha e l'ha provato per un certo periodo di tempo, quali sono le effettive capacità della batteria... visto che non è sostituibile voglio accertarmi di non ritrovarmi a doverlo ricaricare ogni mezza-giornata, il vecchietto con il respiratore appresso non è proprio comodo XD
Io ti posso fornire i miei dati, ottenuti da alcune prove, e secondo me per le caratteristiche hardware (soprattutto il display) rientra tranquillamente, sicuramente tra i primi posti, nella durata media degli smarphone della stessa gamma, non credo che ci siano in circolazione smartphone che (utilizzati come smartphone ) possano superare 1 giorno di autonomia...........poi sicuramente con rom moddate kernel OC/UV l'autonomia aumenta sensibilmente

.........bhè più di 1g di autonomia con ben 4h di display acceso non sò quanti altri smartphone riescono ad ottenerlo
Old 23-04-2012, 18:13   #11
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io ti posso fornire i miei dati, ottenuti da alcune prove, e secondo me per le caratteristiche hardware (soprattutto il display) rientra tranquillamente, sicuramente tra i primi posti, nella durata media degli smarphone della stessa gamma, non credo che ci siano in circolazione smartphone che (utilizzati come smartphone ) possano superare 1 giorno di autonomia...........poi sicuramente con rom moddate kernel OC/UV l'autonomia aumenta sensibilmente

.........bhè più di 1g di autonomia con ben 4h di display acceso non sò quanti altri smartphone riescono ad ottenerlo
Grazie mille per i dati... convengo con te che la durata della batteria è nella categoria alta di quelle a norma... ancora grazie, adesso tocca solo trovare il modo di farlo rientrare nelle spese XD XD
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:53   #12
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

specifica che illuminazione hai messo, con connessione 3g attiva mi fa manco 12 ore con meno di 3 ore di display in modalita illuminazione auto
Old 24-04-2012, 02:26   #13
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

ora che e passata piu di una settimana da quando mi e' arrivato posso stilare un resoconto della mia valutazione del terminale...

spero possa essere utile a chi ne e' interessato

ps: non e' mia intenzione scatenare flames, credo di essere abbastanza obiettivo, sono per il device migliore, non parteggio per marche.

PRO

-display

fantastico, il punto di forza del tel! colori fedeli e niente a che invidiare al superamoled!

-audio in cuffia

strepitoso il beats audio, niente da dire!

-design e materiali

elegante, leggero: in una parola: MERAVIGLIOSO!

-software

la sense e' la cosa che mi ha fatto innamorare di htc
widget per tutto, semplicita' di uso e configurazione: impossibile chiedere di piu ad un'interfaccia

-connettivita', ricezione e antenne

il miglior terminale che abbia mai avuto per ricezione (vodafone a torino). switch 2g/3g velocissimo. il wifi ha un segnale pare ai notebook, davvero potentissimo!
il gps poi ha una precisione inumana, accuratezza 1 metro :shock:

CONTRO

-altoparlante esterno (vivavoce)

navigatore inutilizzabile con auto con finestrino aperto (si sente na ceppa :ihih: )
suonerie basse come da htc, ma meglio degli ultimi devices che ho avuto (hd2 e desire hd)

-foto e video

la parte fotografica tanto pubblicizzata perde pure qui contro gs2: foto con luce naturale abbastanza buone, luce artificiale (anche con flash ) con troppo rumore. non mi frega nulla che scatti in 2 secondi se non mette a fuoco decentemente
video discreti

-browser:

ottimo senza flash, col flash in alcuni siti va bene in moltissimi altri lagga paurosamente. il gs2 regna incontrastato

-batteria:

eterna in standby, appena accendi il display scende all'inverosimile. appena suffciente

-velocita' di sistema

troppi lag e scatti in home

-giochi:

nvidia punta su questo,ma i tegra o scattano o han problemi, i gameloft non sono compatibili

conclusione
spero di aver la pazienza di attendere un ulteriore aggiornamento e valutare.
da parte mia posso solo dire che non prendero' mai piu nulla che ha a che vedere con nvidia, ma solo htc/qualcomm

:ciao:
Old 24-04-2012, 14:45   #14
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
specifica che illuminazione hai messo, con connessione 3g attiva mi fa manco 12 ore con meno di 3 ore di display in modalita illuminazione auto
L'illuminazione impostata come automatica, bhè la connessione dati è abbastanza dispendiosa
Old 26-04-2012, 18:09   #15
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
LOL...è tempo di giocare anche con questo giocattolino! Messo sottocarica..
Old 26-04-2012, 23:20   #16
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

segnalo che la nuova versione di opera con flash attivo e' moooolto piu performante del browser stock + flash
Old 28-04-2012, 13:43   #17
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

allora raga?

impressioni? io da parte mia posso dire la bonta' della batteria che coi cicli e' diventata ottima
Old 01-05-2012, 12:46   #18
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

in questo affollatissimo topic segnalo l uscita di un nuovo aggiornamento ota con sigla 1.29.401.7
Old 05-05-2012, 11:47   #19
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzuoli, voi che l'avete, qualcosa di nuovo?

Ho visto anche il nuovo SIII, bè a dimensioni l'htc è leggermente + piccolo e circa 1mm più spesso ... però abbiamo 300mah in meno di batteria
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:29   #20
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
http://www.androidplaya.com/smartpho...tc-one-x-20547

rilasciato il sorgente

Mi piace questo telefono, però adesso con il mio omnia 7 faccio 2-3 giorni di batteria (sono uno di quelli che usa la modalità aereo piuttosto che il silenzioso, disattiva il 3g se non serve, gps solo al'' occorrenza e pochi giochi) qua farei fatica ad arrivare a sera credo, inoltre se devo ricaricarlo così spesso ho paura di cuocere la batteria in poco tempo...

Davvero bello come design, mi ispira anche il fratellino minore One S, però la differenza di prezzo è irrisoria...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian