|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PC non si avvia, problema alla scheda madre (credo)
Ciao a tutti ho un problema con il pc, volevo chiedervi se potreste per favore aiutarmi.
Praticamente quando accendo il pc si avviano le varie ventole ma non parte il bios di windows, il monitor rimane nero e non sento il solito "bip" che si sente quando normalmente si accende il pc. Altro dettaglio, il piccolo display led della scheda madre (quello con 2 caratteri rossi tipo calcolatrice) cambia in continuazione le cifre come se fosse impazzito. Questo è successo subito dopo che, stupidamente, ho cercato di pulire l'interno del case con l'aspirapolvere, ora non capisco se ho per sbaglio staccato qualche cavo, ma non mi pare, o peggio rotto qualche condensatore o simile, oppure non so. Potete aiutarmi a capire qual' è il problema?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Aspirapolvere......magari hai staccato qualche jumper?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vi sembrerà strano, ma ho letto nel forum di un utente che suggeriva di provare a rimontare la ram... e ha funzionato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Soluzione semplice ed immediata, e senza spendere nulla; perfetto allora, meglio così.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
si, ma lascia perdere l'aspirapolvere...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.