|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Problema nel installazione del SO (win7) dovuto al HD (credo).
Ciao !
Sto formattando l'hard disk del portatile (cosa che ho già fatto diverse volte, con successo ![]() "Windows could not complete the installation. To install Windows on this computer, restart the installation." Cosa che io ho fatto due volte, ma stesso problema. Allora ho smontato e dato l'hard disk ad un amico, che collegandolo con i cavi sata (?giusto?) al suo pc fisso me lo ha formattato. Ho contrallato l'ordine di boot nel menu bios (mettendo il lettore al primo posto), ho reinserito l'hard disk, fatto ripartire l'installazione e dopo il riavvio... ...stesso problema. A questo punto credo che l'hard disk sia danneggiato. Esiste qualche software masterizzabile su cd/dvd che possa inserire nel lettore e mi "ripari" eventuali problemi del hd ? Oppure posso farlo direttamente dal command prompt scrivendo qualcosa ? (non saprei cosa però) Grazie del aiuto. EDIT: che gran porconi !!! Dal prompt dei comandi ho scritto alcune cose trovate googlando, tipo chkdsk C: /f/r, etc. etc. Ho provato di nuovo a installare win7 x86, e nella finestra in cui ti mostra l'hard disk ho visto che era di nuovo formattato, segno che il comando aveva funzionato, infatti il win7 dopo il primo riavvio è andato leggermente più avanti nell'installazione, e dopo e comparsa una nuova finestra che dice una cosa diversa ma simile a quella precedente: The computer restarted unexpectedly or encountered an unexpected error. Windows installation cannot proceed. To install Windows, click OK to restart the computer, and then restart the installation. I casi sono due: 1- il dvd di win7 è danneggiato o masterizzato male. 2- l'hard disk é "rotto". Voi che dite ? Ultima modifica di SH1KARI : 30-11-2013 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se l'errore è sempre quello, parrebbe più facilmente un problema nel DVD di Win, anche se un danno all'hard disk non è da escludere, solo meno probabile.
Io proverei con un altra copia o un'altra ISO di Windows, tanto per vedere se l'installazione va a buon fine o meno. Per controllare lo stato di salute dell'hard disk va bene un qualsiasi live CD di Linux ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.