Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 17:10   #1
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Prezzo Giochi Playstation 3

Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto della Playstation 3.
E' dai tempi della Playstation 1 che non uso assiduamente una consolle (mia sorella mi aveva prestato la Playstation 2 per un bel po', anni e anni fa, ma alla fine ho giocato solo a Final Fantasy 10 oltre a qualcosa di casual), ora sono attirato dalla PS3 superslim per le sue qualità di lettore Blu-Ray, e la compattezza e il basso consumo oltre al prezzo finalmente abbordabile.

Gioco senza troppe pretese. Attualmente unicamente col mio PC: VAIO Z (HD4000) e mi basta pure, ma mi da un po' fastidio vederlo scaldarsi.
Comunque gioco poche ore la settimana (vado a settimane... nelle settimane in cui gioco faccio circa 10 ore, nelle ultime 2 settimane Steam mi dice che ho fatto 2.2 ore) e come avrete capito senza troppe pretese in fatto di titoli... Nella Steam Library ho 39 titoli pagati in totale poco più di 60/70€ fra offerte e humble bundle.

Ma considerando l'acquisto di un lettore blu-ray alla fine per 100€ in più considerando la possibilità di usarlo come media-player generico...etc... tanto vale andare sulla consolle, nel caso in cui la usassi per giocare recuperando le esclusive che mi sono perso in questi anni, secondo me sono ben spesi...

Ma la domanda, che implica alla fine se la uso per giocare o meno, è:
esattamente quanto economica è una PS3 e quanto economici sono i giochi?
Vedo in giro la versione SuperSlim 12Gb a 199€, che versione consigliate voi? Ammettendo di trovare buone offerte/buon usato sulla consolle quanto posso pensare di spendere qualcosa meno?
Come ho detto fra steam e humble bundle alla fine si riesce a giocare spendendo poco o niente se non si segue troppo la fregola. In quei 39 titoli pagati meno di 2€ l'uno ho cose tipo tutta la saga di Half Life, i due Batman Arkham, i due Dead Space, tutti i Deus Ex...etc... Paradossalmente ho speso quasi di più per gli indie come FTL o To the Moon ma li ho spesi volentieri (eccetto che FTL non mi funziona su Win8 -.-).
Si riesce a fare altrettanto (o quasi) con la Playstation? Giocare FF XII, Journey...etc... senza spendere ogni volta cifre paragonabili al prezzo pieno?

Grazie

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 20-11-2013 alle 17:13.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:19   #2
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Sui prezzi dei giochi non ti so dire con esattezza dato che e' da taaaaaaaanto tempo che la ps3 e' territorio esclusivo di mio nipote ....pero', contando che e' appena stata pensionata, di usati secondo me trovi il mondo e anche di piu'....

Pero'....ti consiglio di evitare la 12Gb perché a me sembra na presa per i fondelli .....a meno che tu non possieda gia' pendrive o hd esterni da potergli dedicare.

Aggiungo.....Playstation Plus. Pagando quell'abbonamento, avrai a disposizione un catalogo invidiabile di titoli che saranno scaricabili via dd inclusi nel prezzo dell'abbonamento......ovvero paghi abbonamento, scarichi aggratisse.

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-11-2013 alle 17:27.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 00:35   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Grazie night! Eh io sono rimasto alle consolle con la memory card, non so bene come utilizzino l'hd quste nuove ma immagino che se si fa uso del direct download 12 Gb sono estremamente castrati!

Qualcun altro?!

sent from mobile
Old 21-11-2013, 00:49   #4
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
evita assolutamente come la peste il modello da 12GB che è una presa per i fondelli, perchè già lo spazio disponibile appena scartata è meno di 10GB, poi appena installi qualche update di qualche gioco (alcuni superano abbondantemente il GB) hai già finito lo spazio, senza nemmeno metterci film o musica!
Per non parlare di un gioco come GTA V che deve essere installato obbligatoriamente e occupa 8GB (già solo con quello hai finito subito lo spazio...).
Per i giochi economici, su PS3 hai solo l'imbarazzo della scelta, e di humble bundle stile steam ne trovi quanti ne vuoi, si chiamano stock di giochi usati venduti su ebay (o sui mercatini) dai privati
In media i giochi vecchi 2007/2010 li paghi sui 5 euro, quelli più recenti al massimo sui 10/15, le ultime uscite come GTA V o The last of us sui 30/40 ma scendono molto rapidamente e dopo pochi mesi li trovi a 20/25 e dopo qualche mese ancora a 10/15 pure loro.
Magari ti potrebbe convenire comprare una PS3 slim usata con un bel bundle di giochi incluso, che di solito è un affare se ti piace giocarne di diversi tipi, al massimo puoi rivendere quelli che non ti piacciono

Ultima modifica di crespo80 : 21-11-2013 alle 00:52.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:58   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Conviene aspettare dopo natale secondo voi?
Old 25-11-2013, 09:50   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Conviene aspettare dopo natale secondo voi?
in genere dopo Natale fanno qualche offerta, sì... se non hai fretta aspetta appunto un mese e mezzo e qualcosa salterà fuori
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:30   #7
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Tieni presente che nelle 12 gb ci può mettere un vecchio hard disk da 2.5' semplicemente comprando un adattatore da 10€. Io ho fatto così, riutilizzando un hard disk da 100 gb di qualche anno fa.

Per quanto concerne l'uso come media player mi sembra che la PS3 non legga gli MKV direttamente ma solo se c'è un PC che glieli ricodifica sul momento.... mi sembra quindi molto scomodo come media player.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian