| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-02-2014, 19:35 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 

Macbook non si avvia più

Salve ragazzi, l'altro giorno all'accensione del mio macbook 13" (modello A1342), purtroppo il macbook si è piantato all'avvio come da immagine allegata. Non ne vuole più sapere di avviarsi: si può solo spegnere tenendo premuto il tasto di accensione ma viceversa riaccendendosi si ripianta sempre a quel punto. Chiedo a voi lumi su come farlo ripartire. Grazie. P.S.: Vi preciso che nel PC è presente anche una partizione windows e paradossalmente se all'avvio faccio partire la parte windows il macbook parte! Anche cercando di accedere alla sezione recovery il macbook si pianta sempre a quel punto! h**p://imageshack.com/a/img819/7803/b6aa.jpg | 
|   |   | 
|  12-02-2014, 18:42 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Potrebbe essersi danneggiato qualche settore del disco contenente la partizione di OSX. Prova a reinstallare OSX, se non ci riesci, allora credo sia il caso di sostituire l'hard disk. | 
|   |   | 
|  12-02-2014, 18:58 | #3 | |
				 | Quote: 
 Grazie. | |
|   |   | 
|  12-02-2014, 20:39 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Visto il modello di MacBook, credo che insieme alla macchina tu abbia abbinato un disco di installazione di Leopard o SnowLeopard. Se non ce l'hai, innanzitutto ti devi procurare (torrenti, muli, altro  ) un DVD di installazione versione RETAIL. Inserisci il disco nel lettore, avvii la macchina tenendo premuto il tasto ALT, selezioni il disco come partizione di avvio e segui le istruzioni ;-) | 
|   |   | 
|  12-02-2014, 22:50 | #5 | |
				 | Quote: 
 Ritieni sia partito l'hard disk (anche se solo in parte)?? | |
|   |   | 
|  19-02-2014, 12:34 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2010 Città: toscana 
				 | 
		ritengo che, se non ha fatto alcuna operazione, tu debba fare un backup alla svelta dei tuoi dati e poi dare il 13 a qualcuno che ti cambi l'HD e reinstalli OSX. dove abiti?

__________________ don't take it personally! ho già avuto transazioni con vari utenti del forum | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.