|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Macbook non si avvia più
Salve ragazzi, l'altro giorno all'accensione del mio macbook 13" (modello A1342), purtroppo il macbook si è piantato all'avvio come da immagine allegata.
Non ne vuole più sapere di avviarsi: si può solo spegnere tenendo premuto il tasto di accensione ma viceversa riaccendendosi si ripianta sempre a quel punto. Chiedo a voi lumi su come farlo ripartire. Grazie. P.S.: Vi preciso che nel PC è presente anche una partizione windows e paradossalmente se all'avvio faccio partire la parte windows il macbook parte! Anche cercando di accedere alla sezione recovery il macbook si pianta sempre a quel punto! h**p://imageshack.com/a/img819/7803/b6aa.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essersi danneggiato qualche settore del disco contenente la partizione di OSX.
Prova a reinstallare OSX, se non ci riesci, allora credo sia il caso di sostituire l'hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto il modello di MacBook, credo che insieme alla macchina tu abbia abbinato un disco di installazione di Leopard o SnowLeopard.
Se non ce l'hai, innanzitutto ti devi procurare (torrenti, muli, altro ![]() Inserisci il disco nel lettore, avvii la macchina tenendo premuto il tasto ALT, selezioni il disco come partizione di avvio e segui le istruzioni ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ritieni sia partito l'hard disk (anche se solo in parte)?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: toscana
|
ritengo che, se non ha fatto alcuna operazione, tu debba fare un backup alla svelta dei tuoi dati e poi dare il 13 a qualcuno che ti cambi l'HD e reinstalli OSX. dove abiti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.