|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Windows è stato arrestato per evitare danni al computer
Salve a tutti, ho una versione di windows xp. Da un paio di giorni, senza motivo il computer si comporta in modo strano, a volte si blocca il mouse e altre volte appare questa scritta su sfondo blu:
"Si è vereificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente nv4-disp. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:_il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto. Rivolgersi al rivenditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti del driver. Informazioni tecniche: *** STOP: 0x000000EA (0x88ES0DA8,0x899745E0,0xBACE7CBC,0x00000001) nv4-disp inizio creazione immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico " Che cosa può significare e soprattutto come potrei fare per farlo funzionare bene evitando di formattare? Grazie a chiunque mi darà informazioni utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dacci anche tu qualche informazione utile.
che versione, di Xp? lo stop 0xEA, come hai potuto leggere tu stesso, è materia di driver Video o di scheda video in procinto di salutarti. quindi: di che pc stiamo parlando? (anni di vita, componentistica) ? driver installati, quando?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
pc del 2008, vecchio ma non vecchissimo. asus m2n skam nforce 430 pcx
cpu: athlon 64 dual core scheda video: vd nvidia geforce 7300gt non ricordo la versione di xp so solo che è home edition e del 2008 acquistata insieme al pc ultimi driver installati, ho provato ad istallare una versione di java perché serviva per utilizzare un software dell'agenzia delle entrate e poi ho installato (e disintallato) safari e maxthon. Se fosse come dite allora non risolverei neppure formattando il pc? non c'è qualcosa che potrei tentare prima di farlo? anche perché a reinstallare tutti gli hardware ci vuole tantissimo tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova con una versione meno recente dei driver video.
Gli ultimi sono programmati coi piedi. Se il problena persiste, usa un po' la macchina con una distro linux in modalità live per capire se il problema è soft o hard - ware
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.