|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
problema in accensione
Salve a tutti.......da qualche giorno ho notato che il comp non si acccende, sembra morto, ho provato a toccare un po i cavi ipotizzando che qualcosa non facesse contatto e quando sposto appena il dissy del south bridge lui sembra partire ma è una finta, la corrente arriva, si accendono le ventole di sistema e il led dell'HD ma nulla di più, neanche la ventola della CPU parte, ho provato a sostituire la batteria ma non è cambiato niente.....per avviarlo devo spegnere l'alimentatore e avviare e lui........dopo una decina di tentativi parte, come entro nel bios l'orologio va velocissimo......da cosa può dipendere??
MB: Gigabyte GA-MA785GT-UD3H Grazie e a presto :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Scheda madre senza dubbio! Unica cosa che puoi fare è controllare che il dissipatore del southbridge non tocchi nulla e sia ancorato per bene!
Potrebbe anche essere la flash del bios.... prova ad aggiornarlo, anche con la stessa versione....
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie.......appena trovo qualche oretta smonto tutto e verifico, oggi per esempio si è acceso tranquillo ma con l'orario sbagliato :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
le ho provate tutte ma nulla da fare, ho ridotto il tutto all'osso e andare per esclusione, non c'è verso e la cosa che non capisco è perchè se lo riaccendo dopo 5 minuti si avvia regolarmente e se invece faccio passare un'ora non ne vuole sapere, sono qui col comp smontato sul tavolo e ho dei dubbi su cosa sostituire.......siamo sicuri che dipenda dalla MB ed escludiamo al 100% l'alimentatore o la cpu??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
|
Non escluderei l alimentatore al 100%
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ancora non sono riuscito a rimediare un Ali per fare qualche test, nel frattempo ho notato un'altra cosa strana, se spengo il pc e lascio l'ali acceso non riparte, se lo spengo e aspetto qualche minuto riparte......se passa troppo tempo riparte dopo una decina di minuti con l'orologio avanti, non ci sto capendo niente......aiutoooooo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ti conviene cercare un altro ali almeno per provare, potrebbe essere proprio quello il problema!
Antec ISK-600M // Antec HCG 620 // Asus H110M-K // i5 6500 Skylake// DDR4 HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz // Samsung SSD 840 EVO 250Gb // 400 Gb WD blue // Geforce GTX650 // Asus Xonar Essence STX // Sennheiser HD598 // Samsung slim DVD writer // Logitech K830 // Ubuntu 16.04 // Audio: ampli Rotel Ra-05 SE // B&W 686 // cavo G&BL Genuine sound quality high performance |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
provato con Ali nuovo di pacca, niente da fare........mi rassegno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Piu sopra scivi che l'orologio di sistema va velocissimo.... ripeto quel che ho gia scritto: scheda madre!! Hai provato a flashare il bios?? probabilmente non serve a nulla, ma provare non costa niente....
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ciao, scusa non l'avevo scritto....si, ho flashato ma non è cambiato nulla :-/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.