Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 13:12   #1
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
problema in accensione

Salve a tutti.......da qualche giorno ho notato che il comp non si acccende, sembra morto, ho provato a toccare un po i cavi ipotizzando che qualcosa non facesse contatto e quando sposto appena il dissy del south bridge lui sembra partire ma è una finta, la corrente arriva, si accendono le ventole di sistema e il led dell'HD ma nulla di più, neanche la ventola della CPU parte, ho provato a sostituire la batteria ma non è cambiato niente.....per avviarlo devo spegnere l'alimentatore e avviare e lui........dopo una decina di tentativi parte, come entro nel bios l'orologio va velocissimo......da cosa può dipendere??

MB: Gigabyte GA-MA785GT-UD3H

Grazie e a presto :-)
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:24   #2
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Scheda madre senza dubbio! Unica cosa che puoi fare è controllare che il dissipatore del southbridge non tocchi nulla e sia ancorato per bene!
Potrebbe anche essere la flash del bios.... prova ad aggiornarlo, anche con la stessa versione....
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:18   #3
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Scheda madre senza dubbio! Unica cosa che puoi fare è controllare che il dissipatore del southbridge non tocchi nulla e sia ancorato per bene!
Potrebbe anche essere la flash del bios.... prova ad aggiornarlo, anche con la stessa versione....

grazie.......appena trovo qualche oretta smonto tutto e verifico, oggi per esempio si è acceso tranquillo ma con l'orario sbagliato :-(
Old 23-10-2013, 00:36   #4
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

le ho provate tutte ma nulla da fare, ho ridotto il tutto all'osso e andare per esclusione, non c'è verso e la cosa che non capisco è perchè se lo riaccendo dopo 5 minuti si avvia regolarmente e se invece faccio passare un'ora non ne vuole sapere, sono qui col comp smontato sul tavolo e ho dei dubbi su cosa sostituire.......siamo sicuri che dipenda dalla MB ed escludiamo al 100% l'alimentatore o la cpu??
Old 23-10-2013, 08:28   #5
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Non escluderei l alimentatore al 100%

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 23-10-2013, 09:40   #6
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Non escluderei l alimentatore al 100%

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ok, vedo se riesco a rimediarne uno a prestito e faccio qualche esperimento, grazie :-)
Old 24-10-2013, 09:59   #7
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

ancora non sono riuscito a rimediare un Ali per fare qualche test, nel frattempo ho notato un'altra cosa strana, se spengo il pc e lascio l'ali acceso non riparte, se lo spengo e aspetto qualche minuto riparte......se passa troppo tempo riparte dopo una decina di minuti con l'orologio avanti, non ci sto capendo niente......aiutoooooo!!!
Old 29-10-2013, 20:24   #8
verdenauta
Member

L'Avatar di verdenauta

Iscritto dal: Nov 2007
Ti conviene cercare un altro ali almeno per provare, potrebbe essere proprio quello il problema!
Antec ISK-600M // Antec HCG 620 // Asus H110M-K // i5 6500 Skylake// DDR4 HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz // Samsung SSD 840 EVO 250Gb // 400 Gb WD blue // Geforce GTX650 // Asus Xonar Essence STX // Sennheiser HD598 // Samsung slim DVD writer // Logitech K830 // Ubuntu 16.04 // Audio: ampli Rotel Ra-05 SE // B&W 686 // cavo G&BL Genuine sound quality high performance
verdenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 07:54   #9
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

provato con Ali nuovo di pacca, niente da fare........mi rassegno??
Old 08-11-2013, 12:01   #10
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da G-Zero Guarda i messaggi
provato con Ali nuovo di pacca, niente da fare........mi rassegno??
Piu sopra scivi che l'orologio di sistema va velocissimo.... ripeto quel che ho gia scritto: scheda madre!! Hai provato a flashare il bios?? probabilmente non serve a nulla, ma provare non costa niente....
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:27   #11
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Piu sopra scivi che l'orologio di sistema va velocissimo.... ripeto quel che ho gia scritto: scheda madre!! Hai provato a flashare il bios?? probabilmente non serve a nulla, ma provare non costa niente....

ciao, scusa non l'avevo scritto....si, ho flashato ma non è cambiato nulla :-/
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian