|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
migliore configurazione ssd e hhd ??
Ragazzi ho preso un nuovo ssd per rivitalizzare un vecchio packardbell.
Ora ho questa configurazione ereditata.. sata 1 disco da 650 2 partizioni win8 emergenza e una dati sata 2 disco uda 80 gb con una partizione win8 dedicata interamente al sistema operativo principale tutte primarie. vorrei sostituire il disco da 80 con l'ssd e il sistema operativo principale lasciando il dual boot come mi consigliate di procedere per avere una configurazione pulita ottimale ? e' sufficiente che tolgo il disco 2 e installo da pulito l'ssd ? il boot manager mi vede poi l'altro sistema operativo ? grazie e scusate l'evidente ignoranza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto fare una prova e staccare il disco da 80 gb dal pc , quindi provi ad avviare il pc tramite il disco da 650 gb . Questo per capire dove si trovano i file di avvio di windows .
Infatti se i file di avvio si trovano sul disco da 80 gb non riuscirai ad avviare windows dal disco da 650 gb . Potresti comunque risolvere facendo una copia clone del disco da 80 sul disco ssd , in questo modo non hai nessun problema . come programma per clonare il disco puoi utilizzare clonezilla o acronis true image . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie ale farò così,mi pare la soluzione + rapida
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.