|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
Nessun accesso a internet in WIN7
Ragazzi ho un pc sony vayo modello PCG-7R2M e un modem della nilox modello 16NX080112001 e il pc mi rileva la rete wireless e fine qui tutto va bene ma una volta connesso premendo su stato della conossione mi esce :
Connettività IPv4 = Nessun accesso a internet Connettività IPv6 = Nessun accesso alla rete Se provo ad aprire firefox mi esce impossibile conettere il sever. Mi sapreste dire come risolvere questo problema..!!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
ma perche a me non risponde mai nessuno
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
hai poi risolto?
ho un problema anaologo! grazie
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
idem .. odio win 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Già inserito molte volte in questo Forum
In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone al modifica. Tasto dx su "Rete" Click su "Proprietà" Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire al servizio. Per eliminare il problema: Bisogna impostare manualmente gli indirizzi IP di ogni PC collegato in rete, compreso "Subnet mask", Gateway e DNS preferito. Prendiamo nota dell'IP del Ns. Router ( o dal Manuale o quello che abbia dato durante la configurazione) Per la sottostante guida lo indicheremo come XXX.XXX.XXX.YYY (dovrete sotituire questo con l'IP del Vs. Router) Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia) Click su "Proprietà" Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> XXX.XXX.XXX.101 Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico) Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> XXX.XXX.XXX.YYY Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> XXX.XXX.XXX.YYY Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo Click su "OK" Click su "OK" Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete Domestica"
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Innanzitutto ti ringrazio perchè hai risolto un problema che persisteva da mesi!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Una curiosità, perchè nell'indirizzo ip c'è il suffisso 101?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' un valore che può andare, per ogni scheda di rete che si collega al Router deve essere diverso, da 1 a 254, escluso il valore dell'IP del Router (che normalmente è 1)
Nell'esempio per non stare a specificare ho messo 101.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ah..si si chiaro.
Mi sembra strano, io lo configuravo in quella maniera con l'ip diverso. Non con 101 come ultime 3 cifre. Rispetto a gli altri ip, lo variavo di 1 massimo 2. Mah!..Devo capirci qualcosa! Io mi connetto con il CONNECT BOX (compagnia MICSO WADSL) collegato al router. L'ip per accedere al pannello di controllo dell'antenna è un certo ip con la relativa porta xxx.xxx.xxx.xxx:8318. Perchè ora il mio ip del router risulta proprio come l'ip per accedere alle impostazioni dell'antenna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devi documentarti un pochino sulle reti, poi sarà tutto più semplice comprendere come lavorano le varie apparechhiature.
Il Connect Box si collega ad Internet (Ma può collegarsi anche ad un server proprietario) con un IP pubblico, questo consegna il suo IP LAN, alla Porta WAN del tuo Router, che tramite la sua LAN (Sottorete, NAT es: 192.168.1.X) consente ai PC appartenenti a questa di navigare in Internet.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 14-03-2011 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
odio 7
per il bruco ho lo stesso problema con windows 7 con connettivita' IPv4 e IPv6 e ho letto il tuo aiuto ma non riesco a mettere le x e la y non le scrive come devo fare scusami sono un po ignorante del pc
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
XXX.XXX.XXX.YYY se l'IP del tuo router è
192.168.0.1 Le XXX.XXX.XXX saranno 192.168.0 per cui l'IP della scheda di rete sarà 192.168.0.101 Le XXX.XXX.XXX.YYY sarà 192.168.0.1
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti, leggo questo forum a distanza di un po' di tempo dall'ultimo post.
Dunque spiego la situazione (giacché seguendo i consigli dati dal bruco non ho risolto): ho un modem Fastweb Pirelli del 2010 con wifi collegato al laptop e che ho connesso, con un secondo cavo ethernet, ad un apparecchio Tp-Link (200mps) inserito nella presa di corrente; quest'ultimo fa passare internet sul circuito elettrico e nell'altra stanza c'è il secondo Tp-Link che è collegato al televisore Smart TV e a MySky. Ecco se il televisore (o MySky) è connesso ad internet, il laptop è fuori gioco. E viceversa. Aggiungo che per un periodo il laptop si avvaleva della connessione wifi fornita dal fastmodem (escludendo però ogni altro apparecchio wifi) ma poi misteriosamente ha smesso di collegarsi anche a quella rete (che resta però disponibile ad un solo altro apparecchio, quindi o all'iPhone o all'ipad). Come faccio a connettere almeno il laptop alla rete? Come accennavo non sono riuscito a risolvere seguendo i consigli forniti (però devo dire che ho inserito i dati ricavati dall'accesso al fastmodem). Vi prego aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Analoga conclusione negativa seguendo passo passo le istruzioni date dal bruco. La rete rimane sempre "non identificata".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
CONF.A IP: 192.168.0.1 SUB: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.254 DNS: 8.8.8.8 CONF.B IP: 192.168.0.240 SUB: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.254 DNS: 8.8.8.8 CONF.C IP: 192.168.1.1 SUB: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.254 DNS: 8.8.8.8 CONF.D IP: 192.168.1.240 SUB: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.254 DNS: 8.8.8.8 Se nessuna di queste combinazioni di permette di navigare, imposta il tutto automaticamente. Il fastmodem ti assegnerà al laptop i dati che inserivi manualmente. Dopo di che posta qui i valori che il fastmodem ti assegnerà.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number Ultima modifica di kilthedog91 : 03-11-2013 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Buongiorno Kilthedog, innanzitutto grazie per la tua disponibilità!
Le configurazioni segnalate non permettono di navigare. Comunque preciso che con le configurazioni C e D la rete viene definita "Rete 2" sempre non identificata. Selezionando la voce "ottieni automaticamente un indirizzò IP" non mi rende evidenti i valori che dovrei inserire. Comunque vorrei precisare che, sotto la voce "connessioni di rete", noto DUE connessioni alla rete locale LAN e DUE alla rete wireless. Non so da dove siano sbucate fuori. Che sia questa la causa dei problemi? Togliendo il collegamento al tplink (quindi ripristinando la situazione originaria) la rete viene identificata (permane però un'altra rete indicata come "rete non identificata") e accedo a internet : l'unico valore che mi viene evidenziato nelle proprietà (IPv4) è del gateway predefinito: 192.168.0.101. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho un modem Fastweb Pirelli del 2010
Scollega i 2 TP-Link (di cui devi postare i modelli) Collega direttamente il Laptop all'HAG di FastWeb Nella maschera connessioni di rete del Lattop, doppio click sulla connessione all'HAG, click su Dettagli e posta tutti i valori che leggi. IPv4 Gateway Server DNS Dopodichè andremo avanti.
![]() |
#20 |
Member
|
Eccomi!
Allora il TP-LINK è AV200 Nano powerlink adapter (model no. TL-PA2010KIT). Quanto ai dettagli connessione di rete, ricollegato il laptop al fastmodem Pirelli rilevo: Indirizzo IPv4 10.77.195.33 Subnet mask IPv4 255.255.248.0 Gateway predefiniti IPv4 192.168.0.101 10.77.192.1 Server DHCP IPv4 10.77.195.32 Server DNS IPv4 62.101.93.101 83.103.25.250 Adesso che bisogna fare? Grazie mille per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.