|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Tubo schiacciato e linea disturbatissima: il tecnico mi consiglia... vostri pareri?
Ciao a tutti,
vi chiedo un parere su cosa posso fare e se secondo voi riuscirei a risolvere Nell'ultimo mese ho cambiato operatore da Tiscali a Telecom, sia perchè con Tiscali pagavo uguale sia perchè la connessione è andata degradando vertiginosamente. Rientrando in Telecom pensavo comunque di cavarmela durante il rientro. Da poco più di un mese la fonia ha cominciato a fare echi e disturbi e l'snr dell'adsl crolla anche di 17db in poche ore facendomi perdere la portante Ecco cosa è successo quando è venuto il tecnico per tirare il cavo durante il rientro Viene un tecnico di una società esterna che doveva cambiarmi il dopino e ritirarmi il cavo .. viene, passa la molla nelle nuove canaline da casa (non è un condominio) verso l'armadio di quartiere (a 30mt) .. arriva nell'ultima tratta e la molla non và avanti da subito. Và con la testa dentro e riscontra che quando hanno rifatto il marciapiede, proprio vicino al pozzetto, hanno schiacciato e cementato il tubo con il mio cavo, giuntato malamente e lo stesso risulta impossibile da ritirare. Ha fatto le misure con un apparecchio attaccato al cavo della presa principale e ha detto che era molto molto disturbato e che era chiaro avesso perso di isolamento e sola l'umidità del terreno si creano queste scariche e diafonia .. senza contare che l'adsl và malissimo (prima con Tiscali a 6db prendevo i 13mb senza problemi, ora 4/5 se sono fortunato e un esagerato numero di pacchetti persi) Ha detto che lui non poteva farci niente e che Telecom se non funziona il telefono non gli interessa se si sente male o se l'adsl và male, basta che và al minimo che deve andare Gli ho chiesto consiglio e cosa potevo fare, mi ha detto (fra 15 giorni) di tagliare il cavo rosso in un pozzetto dentro casa, di chiamare Telecom e dire che non và il telefono. perchè solo così Telecom si muove Secondo lui uscirà un tecnico Telecom (omino rosso) e proverà a ritirare il cavo come ha fatto lui, riscontrerà che non è possibile tirarlo per i motivi sopra citati e che farà un ordine di scavo. Consigli? Pareri? Faccio come ha detto il tecnico?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Tirare un nuovo cavo no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ci passa nell'ultima tratta all'armadio! hanno fatto dei lavori 3/4 anni fà e hanno schiacciato il tubo (quelli che hanno fatto i lavori per il comune), giuntato malamente e cementato sopra e nel tempo si è degradata fino a questo punto
per questo chiedevo se il consiglio del tecnico secondo voi è valido
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 14-11-2013 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi si.Però m viene un dubbio: e se dano la colpa a te che hai fatto questa cosa e ti fanno causa? è una pratica illegale. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Già è questo la cosa a cui pensavo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ma solitamente il tecnico segnala questa cosa al comune e procedono gli scavi. Con me stessa cosa e tempo max 3 giorni avevo tutto normale con la tratta riparata e nuova...
chiama il 187 tieni presente questa situazionee fai causa al comune. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille per il consiglio.
Spero bene, poichè essendo un lavoro che hanno fatto un anno fà circa e nel tempo la linea è andata sempre più degradando, non vorrei che se ne lavassero tutti le mani
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sono in una situazione "simile" (vedi thread).
Ho chiamato Tiscali (sono loro cliente), ma dato che cmq tutto funziona mi ha detto che la mia richiesta rientra negli interventi straordinari e quindi di contattare Telecom. Ho contattato Telecom tramite Facebook che mi ha detto di chiamare il loro numero verde 800.41.50.42 (che sembra sia riservato a segnalazioni di cavi, infrastrutture e pericolo pali). Non ho ancora fatto in tempo a chiamare dato che in questi giorni sono piuttosto preso da lavoro, ma magari il numero può esserti utile. In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.