|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
HELP: se stacco l'alimentazione il pc vede solo la vga integrata
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto.
Volevo chiedere un parere ai più esperti riguardo ad un problema che mi assilla: giorni fa ho montato una scheda video ( ATI HD5450). Ho montato un alimentatore da 500W per essere sicuro di avere abbastanza potenza ( quello che avevo prima era da 350W). Ora, tutto funziona bene, senonchè se spengo il pc la sera e lo lascio attaccato alla corrente, la mattina si accende senza problemi, se invece decido di spegnere anche l'alimentatore, quando lo riaccendo non mi viene riconosciuta la scheda ati ma viene attivata la scheda video integrata, allora devo spostare il cavo vga sull'integrata (dalla quale l'immagine appare normalmente), spegnere il pc, riaccenderlo e solo così viene vista la scheda ati e funziona normalmente... Forse la spiegazione è un po' contorta, spero riusciate a capirmi.... Secondo voi può essere un difetto di Mobo? Grazie a tutti per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ciao! Nel bios della mobo dovresti avere la possibilità di dare la priorità alla vga da usare, di solito la voce è "Primary Video Adapter", o comunque una voce che ci somiglia... se la trovi seleziona PCI-E (ovvero lo slot della tua ATI).
![]()
CPU: Intel Core i7 3770K @ 3.50GHz / MBO: Asus P8Z77-V LX / RAM: Corsair Vengance 8Gb DDR3 1600 Mhz / GPU Asus GTX670-DC2-4GD5 / PSU: Coolermaster Silent Pro Hybrid 850W / CASE: Haf 912 Plus / O.S. Win 7 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la pronta risposta! In questi giorni non sono a casa, ma appena torno vado a cercare la fatidica voce e provo!
Speriamo si risolva! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.