Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 11:37   #1
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
cambio operatore

Ciao al momento ho tiscali e vorrei passare a fastweb. E' un pò di tempo che non cambio operatore e non sono molto informato sulle procedure per cambiare operatore. E' ancora necessario inviare fax? Vedo che sul sito di fastweb posso abbonarmi online. Se mi abbonassi online, penserebbe a tutto fastweb o dovrei inviare fax a Tiscali?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:42   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
segui la procedura online di fw, pensano a tutto loro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:42   #3
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Fa tutto il provider a quale vuoi passare ma il mio consiglio e di lasciare stare fastweb se non ti da la fibra.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:48   #4
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Fa tutto il provider a quale vuoi passare ma il mio consiglio e di lasciare stare fastweb se non ti da la fibra.
per ora con tiscali pago 40€ al mese, mentre con fw pagherei 15€ ( perchè ho anche sky). Inoltre nella copertura dice che entro 6 mesi passerei alla fibra ottica
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:50   #5
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Inoltre nella copertura dice che entro 6 mesi passerei alla fibra ottica
non prendere per oro colato quell'affermazione
Old 19-10-2013, 11:52   #6
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
per ora con tiscali pago 40€ al mese, mentre con fw pagherei 15€ ( perchè ho anche sky). Inoltre nella copertura dice che entro 6 mesi passerei alla fibra ottica
In questo caso conviene.Pensavo che e completamente coperta visto che anche dal sito da come "citta fibra" ma vedo che hanno ancora molto molto da lavorare .
Old 19-10-2013, 11:54   #7
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
mi inserisco nel thread perchè anche io ho questo problema, ho tiscali tuttoincluso e spendo 44 euro al mese, contando aumenti vari (senza motivo) di Tiscali e l'aumento dell'IVA..

sono indecisissimo su dove andare, anche se anch'io avendo Sky sono molto attirato da Fastweb.. come mai lo sconsigli con cotanta sicurezza?

alla fine in città secondo me un operatore vale l'altro, in ADSL2+... mi stavo guardando intorno e ha un buon rapporto qualità prezzo anche infostrada.

TelecomItalia sono sicuro che va da Dio ma costa uno sproposito
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:58   #8
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
mi inserisco nel thread perchè anche io ho questo problema, ho tiscali tuttoincluso e spendo 44 euro al mese, contando aumenti vari (senza motivo) di Tiscali e l'aumento dell'IVA..

sono indecisissimo su dove andare, anche se anch'io avendo Sky sono molto attirato da Fastweb.. come mai lo sconsigli con cotanta sicurezza?

alla fine in città secondo me un operatore vale l'altro, in ADSL2+... mi stavo guardando intorno e ha un buon rapporto qualità prezzo anche infostrada.

TelecomItalia sono sicuro che va da Dio ma costa uno sproposito
Stai chiedendo a me ?

Sicurezza perché gli ho avuto.Si paga di meno solo il primo anno,e puoi?Paghi una cifra non giusta per una linea fixed rate e un profilo che non si può cambiare MAI .Fastweb dovrebbe commercializzare solo la fibra (penso che per questo motivo hanno scelto Fast come nome no?)se vogliono avere un PUÒ di credibilità .

Ultima modifica di Dark_Water : 19-10-2013 alle 12:04.
Old 19-10-2013, 12:23   #9
gabryel48
Senior Member

Hmm ma anche come qualità dell'ADSL fa schifo?
Altrimenti torno in Telecom e buona notte

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Old 19-10-2013, 13:04   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Hmm ma anche come qualità dell'ADSL fa schifo?
naturalmente tutto dipende dalla linea che ti ritrovi, comunque se puoi e vuoi rimani in telecom
Old 19-10-2013, 13:04   #11
san80d
Senior Member

Quote:
non e' detto, purtroppo
Old 19-10-2013, 14:02   #12
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
naturalmente tutto dipende dalla linea che ti ritrovi, comunque se puoi e vuoi rimani in telecom
il problema di Telecom Italia è che è davvero cara rspetto agli altri operatori.. E' quella che mi da più sicurezza ma costa anche tanto..

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' detto, purtroppo
Credo che farò un tentativo con Fastweb, per ora la mia linea è così

Spero di guadagnare qualcosa con Fastweb
Old 19-10-2013, 14:43   #13
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
.....

Credo che farò un tentativo con Fastweb, per ora la mia linea è così

Spero di guadagnare qualcosa con Fastweb
da quanti utenti fastweb ti devi sentir dire di lasciarla perdere in quanto:
1) se sei in Ull e quindi puoi scegliere la fibra bene, se sei in wholesale evita
2) Il vantaggioso prezzo in offerta e' solo per il 1 anno e poi torni a prezzo pieno
3) la velocita che hai ora e' il massimo che avrai anche con Fastweb che adotta il rate-fixed e profili di portante non negoziabili se non sei in Ull

P.S.
Ultima considerazione di carattere generale, io e' almeno da 2 mesi che leggo qui e in altri forum sempre le stesse identiche richieste sugli stessi argomenti e comunque rispondiamo ogni volta dicendo sempre le stesse cose , ma non potreste farvi un giro nei post precedenti prima di fare l'ennesima domanda alla quale e' stato gia' abbondantemente risposto ? Aiuterebbe a mantenere alta la qualita del forum e delle info fornite, non chiedo di leggersi l'ultimo anno ma almeno 1 settimana indietro ?

Ovviamente questa mia risposta non e' una polemica nei tuoi confronti , ho preso la palla al balzo xrche' era una cosa che volevo dire da tempo ,ho approfittato di questo post ma tu sentiti libero di chiedere quello che vuoi , rispondero' comunque ma se fosse possibile evitare di ripetersi sarebbe anche uno stimolo a dare info sempre il piu' possibile interessanti
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:30   #14
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Idem e da tiscali sono tornato in Telecom
(Esperienza di amici) Fw nella mia città da subito 14/15mbit e dopo un mese ti trovi a 6mbit e non c'è verso di andare più veloce .. Hanno cambiato tutti a fine contratto, chi ad infostrada chi è tornato in telecom
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:48   #15
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Idem e da tiscali sono tornato in Telecom
(Esperienza di amici) Fw nella mia città da subito 14/15mbit e dopo un mese ti trovi a 6mbit e non c'è verso di andare più veloce .. Hanno cambiato tutti a fine contratto, chi ad infostrada chi è tornato in telecom
purtroppo se si vuole avere un minimo di garanzia, seppur a priori, l'unica cosa e' rimanere in telecom
Old 20-10-2013, 18:33   #16
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Io ho fastweb ULL dal 2008 e dopo la promozione di 6 mesi adesso pago 48 euro mensili solo voce e adsl. Da qualche anno vado a 14.1 in down e .78 in up.
Vorrei cambiare perché ho visto che sto pagando un mucchio di soldi. Il rischio è sempre quello di cadere dalla padella nella brace.
Sicuramente con infostrada pagherei meno (24.95 per 5 anni) sempre in ULL ma a che velocità?
Nella vita ci vuole anche un po' di fortuna.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:48   #17
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
ma solo a me fastweb mi chiama di anno in anno alla scadenza e mi fanno le offerte!? io pago 30€ mese telefono e internet da 2 anni ormai...
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:49   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Io ho fastweb ULL dal 2008 e dopo la promozione di 6 mesi adesso pago 48 euro mensili solo voce e adsl. Da qualche anno vado a 14.1 in down e .78 in up.
Vorrei cambiare perché ho visto che sto pagando un mucchio di soldi. Il rischio è sempre quello di cadere dalla padella nella brace.
Sicuramente con infostrada pagherei meno (24.95 per 5 anni) sempre in ULL ma a che velocità?
Nella vita ci vuole anche un po' di fortuna.
prova pure infostrada a patto di essere in ull
Old 20-10-2013, 18:49   #19
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
ma solo a me fastweb mi chiama di anno in anno alla scadenza e mi fanno le offerte!? io pago 30€ mese telefono e internet da 2 anni ormai...
sarai fortunato
Old 20-10-2013, 22:27   #20
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Alla scadenza di cosa? Una volta si mandava la raccomandata di disdetta e allora Fastweb ti faceva l'offerta impossibile da non accettare. Adesso pare che non sia più così.

Ultima modifica di antonio2010 : 20-10-2013 alle 22:29.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian