|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consigli su dual boot e game: Windows 8.1 e Vista?
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.
Tra circa una settimana assemblerò il mio nuovo pc, in cui installerò un SSD da 250gb e 2/3 HD meccanici. Posseggo Vista, che attualmente sto usando, win7 e tra poco win8.1. La mia intenzione era quella di fare un dual boot con win8.1 come sistema primario e poi Vista come secondario, così da non avere incompatibilità con tutti quei software usati in questi ultimi 5/6 anni. Le mie domande sono 2: volendo tenere in vita un sistema "vecchio" come Vista facendo una migrazione dal portatile che sto usando ora, mi conviene partizionare l'SSD ed installarlo lì? Questione n°2: mettiamo per esempio che abbia installato win8.1 su C: mentre Vista su D: ovvero nelle due partizioni dell'SSD, ed invece un game sull'HD meccanico F: , i progressi di gioco accedendo una volta da Vista ed un'altra da win 8.1, considerando che sono salvati su F: , potrebbero essere consequenziali, o invece potrebbero sorgere delle incompatibilità? Sono consapevole che ogni game potrebbe avere un discorso a se, ma in linea teorica sarebbe una cosa fattibile? Spero che qual'ora mi rispondiate, possiate anche argomentare le vostre risposte, magari anche con qualche consiglio, tipo cosa è meglio, cosa vale la pena fare con le cose a mia disposizione ecc, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
le differenze da Vista, Seven e Otto non sono gigantesche. le stesse cose che valgono per Vista, sulla compatibilità di giochi e programmi, valgono ancora per Seven e per Otto. io ho fatto la stessa identica cosa tua, Portatile nato con Vista 32bit e attualmente con Otto.1 64bit. ho semplicemente aggiornato facendo di volta in volta backup dati all'esterno, ma non ho avuto enormi problemi (da Vista 32bit a Seven 64bit c'è stata installazione da zero causa cambio architettura, poi Seven -> Otto semplicemente via Update.). elenca "tutti i tuoi software di cui hai paura di avere incompatibilità". dividere in due un disco con 2 sistemi operativi molto simili, non ha senso. --------------------------------------------------------------------- questione numero 2: eh, li sta il problema. tu installi il gioco da VISTA, sull'harddisk "H". MA molto probabilmente, se il gioco è di media/ultima generazione (intendo ultimi 7 anni), installerà NELLA CARTELLA DEL TUO UTENTE ATTUALE, le configurazioni e i tuoi salvataggi. quindi, vai su Otto, avvii il gioco, e non ti trovi i salvataggi/configurazioni, perchè li cerca nel tuo utente di Otto che non li ha. quindi li ricreerà nuovi su Otto, o non parte proprio. è inutile fare un copia incolla ogni volta se vuoi giocare allo stesso gioco su tutti e 2 i sistemi....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.