|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
|
assistenza wd
Ho un hard disk esterno della WD a cui si è danneggiato il connettore usb (è un wd elements portable da 750 gb, usb 2.0), acquistato poco più di 1 anno fa ma di cui ho perso lo scontrino..
Da una ricerca su internet ho scoperto che all'interno l'hard disk monta un connettore proprietario e non un normale connettore sata, per cui non posso sostituire il box ma devo necessariamente riparare il connettore.. A chi devo rivolgermi? Sul sito WD ho trovato voci riguardanti esclusivamente le riparazioni in garanzia, ma nulla su interventi a pagamento.. Secondo voi quanto mi verrebbe a costare? non vorrei spendere più di 30 €, in fondo con 50 € si trovano hard disk più grandi e più veloci... Inoltre ho anche un hard disk esterno sempre della wd, un elements da 1,5 TB (usb 2.0, circa 4 anni di vita (di cui 2 passati a prendere polvere) che deve essersi danneggiato internamente (qualche piatto/testina), ho provato diverse tecniche, mi sono anche rivolto ad alcuni negozi, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Per quanto riguarda questo altro disco cosa mi consigliate di fare? Conviene buttarlo o ho qualche speranza di ottenere una sostituzione a buon prezzo? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Senza scontrino fiscale decade la garanzia anche se avessi acquistato il prodotto da 15 gg . Quote:
Sostituzione dell'hd dopo 4 anni..........la garanzia è di due anni Se riesci a recuperarlo tramite i tecnici senza pagare follie ok, altrimenti.........
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-10-2013 alle 12:02. |
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
|
Quote:
Quote:
Grazie per le risposte |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ma da quanti tecnici diciamo sei stato ?
Magari uno che non hai provato potrebbe risolverti il o i problemi . Al limite puoi vedere se nella tua zona c'è un'assistenza WD o provare a vedere da chi vende prodotti WD
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.




















