|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
[help] spegnere chiave USB WIFI dopo shutdown su ASrock z87
Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho appena assemblato un PC con Asrock z87 Pro4, i5-4670k SSD Samsung 840 evo, alimentatore Seasonic G550 e SO windows 7 x64. Uso per la connessione wifi in casa una chiave USB Lynksys USB300N. Quando faccio lo shutdown della macchina la chiavetta USB resta alimentata e i led continuano a lampeggiare. Ho provato a guardare nel BIOS e c'è un settaggio che si chiama deep sleep, ma c'è anche un commento che dice che si sconsiglia di attivarlo perchè potrebbe rendere instabile il sistema. Qualcuno sa qualcosa a riguardo di questo settaggio? Ci sono altri modi per togliere l'alimentazione alla chiave USB, a parte spegnere il generale sull'alimentatore o sfilarla (che comunque non toglie l'alimentazione dal resto delle porte)? Grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno ha idee su come settare il BIOS per spegnere le porte USB con lo shutdown.
Una nota in più: quando accendo l'alimentatore sembra che le porte vengono alimentate (il led della chiave USB è debole) poi dopo lo shutdown continuano ad andare probabilmente perchè la chiavetta ha il suo firmware che gira e il led lampeggia vistosamente. Potrebbe altrimenti essere legato a qualche opzione di fare il boot da USB? Grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sempre sperando che qualcuno abbia qualche suggerimento, ho provato ad abilitare la l'opzione deep sleep dopo shutdown, ma non è cambiato niente.
La porta USB dove c'è la chiave WIFI è sempre alimentata dopo lo shutdown. Qualche suggerimento? grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.