|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
|
Problema Prompt dei Comandi
Salve a tutti, son qui perché non so più che pesci pigliare. Un errore mai capitato.
Ho un Acer Aspire 5755G (>.> tasto dolente, non rinfacciatemi quanto faccia schifo la serie aspire, potrei uccidere) e come mio solito gli ho stuprato il bios e il boot manager cambiando di continuo OS nella seconda partizione. Concludendo ero arrivato a sistemarmi con Win 7 Home Premium (di fabbrica) e Windows 8 Pro. Scontento di Win 8 non avendo uno schermo touch l'ho finalmente levato ma dato che non ho particolari programmi installati (Notebook per l'università) ho deciso di formattare tutto (prima ho salvato tutto, ovvio xD). Anziché formattare e andare a trovarmi ISO di Seven perdendo ore, Acer offre una partizione protetta per il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non posso chiedere di meglio. Premo F10 all'avvio e non funziona. Win8 muori trucidato ![]() Avvio Win 7, ripristino da software gentilmente concesso da Acer che avrà previsto problemi simili xD Avvio il ripristino. Accendo il computer quando ha fatto e procedo con la "prima configurazione" del computer. Tutto contento e allegro del mio PC che torna a vivere mi trovo un grave problema. Ha di default 2 partizioni. C: "Acer" e D: "Data". Entro nel prompt dei comandi (che chiamerò CMD per comodità) con la necessità di entrare nella root D per eseguire dei programmi e ... puff ... problema stranissimo. Percorso di partenza all'avvio di CMD: "C:\Users\Max" scrivo "cd D:\", a video lascia una riga vuota come se avesse eseguito qualcosa senza output e ritorna pronto ad accettare comandi su "C:\Users\Max".. Scrivo, nel dubbio, "cd D:" e mi stampa a video "D:\" rimanendo poi in "C:\Users\Max"... Scrivo, per provare, "cd C:\" e mi sposta in "C:" senza problemi. Provo, tanto per provarel tutte, a scrivere "cd " e a trascinare la cartella da Esplora Risorse in CMD così incolla in automatico il path assoluto e niente da fare. Avete idea di come possa fare per risolvere? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non ho capito cosa ci hai trovato di errato .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse ho capito, ma se ho capito bene hai sbagliato tu.
Per rirovarti D:\> al prompt non devi scrivere CD d: ma soltanto D: ![]() Il CD serve a cambiare directory corrente sulle unità, anche sull'unità non corrente. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 Ultima modifica di UtenteSospeso : 07-10-2013 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
|
Quote:
![]() Dannazione ![]() Grazie mille, almeno non ho l'installazione sminchiata. Mi hai tolto un peso ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tanto per essere precisi, il comando CD NON serve solo a cambiare la lettera dell'unità corrente, ovviamente bisogna scrivere il comando in modo corretto:
Codice:
CD /D D: La prossima volta se si hanno dubbi se il comando è giusto oppure no scrivere /? per conoscere la sintassi corretta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.