Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 22:34   #1
Dreeg
Member

L'Avatar di Dreeg

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
Problema Prompt dei Comandi

Salve a tutti, son qui perché non so più che pesci pigliare. Un errore mai capitato.

Ho un Acer Aspire 5755G (>.> tasto dolente, non rinfacciatemi quanto faccia schifo la serie aspire, potrei uccidere) e come mio solito gli ho stuprato il bios e il boot manager cambiando di continuo OS nella seconda partizione. Concludendo ero arrivato a sistemarmi con Win 7 Home Premium (di fabbrica) e Windows 8 Pro.

Scontento di Win 8 non avendo uno schermo touch l'ho finalmente levato ma dato che non ho particolari programmi installati (Notebook per l'università) ho deciso di formattare tutto (prima ho salvato tutto, ovvio xD).

Anziché formattare e andare a trovarmi ISO di Seven perdendo ore, Acer offre una partizione protetta per il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Non posso chiedere di meglio.
Premo F10 all'avvio e non funziona. Win8 muori trucidato

Avvio Win 7, ripristino da software gentilmente concesso da Acer che avrà previsto problemi simili xD
Avvio il ripristino. Accendo il computer quando ha fatto e procedo con la "prima configurazione" del computer.

Tutto contento e allegro del mio PC che torna a vivere mi trovo un grave problema.

Ha di default 2 partizioni. C: "Acer" e D: "Data".
Entro nel prompt dei comandi (che chiamerò CMD per comodità) con la necessità di entrare nella root D per eseguire dei programmi e ... puff ... problema stranissimo.
Percorso di partenza all'avvio di CMD: "C:\Users\Max"
scrivo "cd D:\", a video lascia una riga vuota come se avesse eseguito qualcosa senza output e ritorna pronto ad accettare comandi su "C:\Users\Max"..
Scrivo, nel dubbio, "cd D:" e mi stampa a video "D:\" rimanendo poi in "C:\Users\Max"...

Scrivo, per provare, "cd C:\" e mi sposta in "C:" senza problemi.

Provo, tanto per provarel tutte, a scrivere "cd " e a trascinare la cartella da Esplora Risorse in CMD così incolla in automatico il path assoluto e niente da fare.

Avete idea di come possa fare per risolvere?
Dreeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 22:50   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non ho capito cosa ci hai trovato di errato .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:04   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Forse ho capito, ma se ho capito bene hai sbagliato tu.
Per rirovarti D:\> al prompt non devi scrivere CD d: ma soltanto D:
Il CD serve a cambiare directory corrente sulle unità, anche sull'unità non corrente.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 07-10-2013 alle 23:07.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 00:17   #4
Dreeg
Member

L'Avatar di Dreeg

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Forse ho capito, ma se ho capito bene hai sbagliato tu.
Per rirovarti D:\> al prompt non devi scrivere CD d: ma soltanto D:
Il CD serve a cambiare directory corrente sulle unità, anche sull'unità non corrente.
.

Dannazione

Grazie mille, almeno non ho l'installazione sminchiata.
Mi hai tolto un peso
Dreeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 08:05   #5
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Tanto per essere precisi, il comando CD NON serve solo a cambiare la lettera dell'unità corrente, ovviamente bisogna scrivere il comando in modo corretto:
Codice:
CD /D D:
/D --> Usare l'opzione /D per cambiare l'unità corrente insieme al cambiamento della directory corrente per l'unità

La prossima volta se si hanno dubbi se il comando è giusto oppure no scrivere /? per conoscere la sintassi corretta
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian