|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
DELL XPS 12 - SONY DUO 11 e altri TRASFORMABILI
wow ma avete visto il sony vaio duo 11 che da Tablet diventa ultrabook?
mi sembra ottimo il prezzo va da 1200 euro a 1900 ma è spettacolare cosa ne pensate? non c'è un topic ufficiale? non ne trovo l'unico difetto è che lo schermo si puó tenere solo in una posizione da aperto e non si puó inclinare a piacimento grazie ps sapete se è prevista l`´uscita un un duo a 12 o 14 o 15 pollici ? http://www.muycomputer.com/2012/11/0...ny-vaio-duo-11 http://www.youtube.com/watch?v=WmD1l...yer_detailpage
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 16-11-2012 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Ciao anche secondo me è un ottimo prodotto. Io peró ho appena comprato il dell xps 12 convertibile, mi dovrebbe arrivare in dicembre. Sicuramente questi tipi di dispositivi sono molto interessanti a mio parere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bello!
anzi quasi quasi preferisco il DELL con lo shcermo che si può inclinare a piacimento mentre il sony ha una posizione fissa - Qualcuno mi può fare un esempio di questi portatili "trasformabili" marca per marca? - credo che prenderò uno di questi...ce n'è qualcuno superiore ai 12 pollici? - Per chi ha questo dell da 12 pollici: vedo in questo video che ha il pulsante del vecchio windows 7... dunque non nasce per windows 8 ma è più vecchiotto giusto? http://www.youtube.com/watch?v=UL_1_...eature=related Grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao. Per adesso in commercio non c'è molto. Il dell penso sia appena uscito perchè sul sito non l'avevo mai visto, come caratteristiche è molto valido secondo me. Praticamente è un pc più che tablet e anche come materiali dovrebbe essere fatto molto bene visto che è fatto in alluminio, fibra di carbonio e lega al magnesio. Cmq quando mi arriva vi dirò le mie impressioni, spero solo che la batteria sia all'altezza.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne ho trovati un pò..il più carino e funzionale mi sembra il dell...il sony ha lo schermo che non si muove, il lenovo da tablet lascia la tastiera scoperta però è un 13 pollici, il toshiba lascia lo schermo sempre sprotetto anche quando è laptop....mi piacerebbe un dell però 14 o 15 pollici:
- Sony vaio duo 11 http://www.cnet.com/laptops/sony-vai...-35477656.html - Dell XPS 12 http://www.cnet.com/laptops/dell-xps...-35427784.html - Toshiba-satellite-u925t http://www.cnet.com/laptops/toshiba-...-35427786.html - Lenovo Yoga ideapad 13 http://www.cnet.com/laptops/lenovo-i...-35477652.html
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
PREMESSA, spero di aver letto correttamente i dati, dategli uno sguardo, li ho presi dai 4 siti ufficiali, se vedete qualcosa di sbagliato o qualcosa da aggiungeere li modiifico
- Sony vaio duo 11 + IPS FullHD + NFC + rete RJ45 + ha la penna + 1,3 Kg + Webcam FullHD + VGA - ( non tecnico ) costa.... - Dell XPS 12 + IPS FullHD - NFC ( non mi pare di averlo letto ) - 1,52 Kg - Niente Penna - Toshiba-satellite-u925t + HD Webcam + NFC - 1,52 Kg - 1366x768 ![]() - Niente Penna - Lenovo Yoga ideapad 13 + HD Webcam + 1,27 kg + 13,3..... ma..... - 1600x900 - NFC ( non mi pare di averlo letto ) - Niente penna - imho, ha un sistema di conversione orribile... gli altri 3 con una mossa permettono di passare facilmente da tablet a "notebook" Trovo altamente limitante un tablet del genere senza il Doppio digitalizzatore Dita + Penna Io ho ordinato il Sony Duo configurato sul sito e dovrebbe arrivarmi a meta settimana, rispetto agli altri non trovo - da dargli come componentistica, in oltre come accessorio c'è la batteria agiuntiva da agganciare sotto il tablet ( lo rende un piu alto e pesante ma rimane comunque trasportabile ), sui siti degli altri non mi pare di aver visto nessun accessorio di questo tipo.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 17-11-2012 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma il Dell non ha la penna ?? Io l'ho comprata e risultra tra gli accessori e la tizia per telefono mi ha detto che è compatibile .
Spero che non mi abbia detto una cazzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Appena ti arriva, ti sarei grato se ciproponessi una breve recensione. L'ho provato più volte da Mediaword e mi é piaciuto molto. Certamente, averlo a casa e lavorarci sopra si ha un'idea più esaustiva del gingillo. Al momento, credo sia il miglior ibrido in circolazione come rapporto prezzo/prestazioni: l'ideale sarebbe stato avere la versione con 8gb di Rame 256Gb di Ssd ad un prezzo non esagerato. Comunque, anche quello che hai comprato tu, ritengo sia eccellente. Complimenti con amichevole invidia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti riporto il nostro colloquio e poi ti suggerisco di andare al link che indicano loro e facci sapere se troverai tracce del pennino. Speravo tanto che avessero ragione, purtroppo non é cosí. Ciao Questo è un messaggio email inviato automaticamente dal server Dell Chat. I dati seguenti riportano la registrazione della sessione. Salvare il registro per uso futuro. ID di sessione: 3953491 Tempo Particolari 11/17/2012 03:15:22PM URL Indicato: "https://chatadengine.dell.com/chatadsengine/adengine/Default.aspx?Queue=7CA5C968-38DD-4308-9DB7-C571489AB9B7" 11/17/2012 03:15:29PM La sessione ha cominciato con l'agente (Abdelghani_Chaqir) 11/17/2012 03:15:29PM Leandro Ungaro: "Sono interessato all'Ultrabook™ XPS 12. Vorrei sapere se possiede anche un digitalizzatore interno per poter usare una penna in modalità tab. Grazie" 11/17/2012 03:15:54PM Agente (Abdelghani_Chaqir): "BUONGIORNO, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.Mi chiamo Chaqir , il mio numero è 02 57 78 23 41 , la mia mail è abdelghani_chaqir@dell.com , Come posso aiutarLa?" 11/17/2012 03:17:52PM Leandro Ungaro: "Grazie, Chaqir. Volevo saper se l'Ultrabook™ XPS 12 é dotato di un digitalizzatore internoperpoterlo usare con una penna in modalità tablet" 11/17/2012 03:19:15PM Agente (Abdelghani_Chaqir): "si potra utilizarlo anche come tablet" 11/17/2012 03:21:18PM Leandro Ungaro: "Dove posso trovare la conferma di quanto mi dice? Ho visitato diversi link dove recensiVano il vostro interessante dispositivo e nessuno di questi ha mai menzionato l'utilizzo di una penna. Mi potrebbe aiutare in merito, magari indicandomi qualche link o qualche video? Grazie 11/17/2012 03:21:46PM Agente (Abdelghani_Chaqir): "si le lo confermo io" 11/17/2012 03:23:33PM Leandro Ungaro: "La credo sulla parola! A questo punto, mi indica un video da visionare nel quale si nota l'utilizzo di una penna: cosí potrò confrontarlo con Altri dispositivi analoghi. Grazie" 11/17/2012 03:24:19PM Agente (Abdelghani_Chaqir): "tutte le immagini che abbiamo sul sistema le trova sul nostro sito web" 11/17/2012 03:25:55PM Leandro Ungaro: "Che evidenziano anche l'utilizzo della penna digitale? Vado subito a vedere. Vuole indicarmi, per la precisione il vostro sito ufficiale?" 11/17/2012 03:28:38PM Leandro Ungaro: "Chaqir, gentilmente, attendo una sua gradita risposta. Grazie" 11/17/2012 03:29:55PM Agente (Abdelghani_Chaqir): "http://www.dell.com/it/p/xps-12-l221x/pd?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn" 11/17/2012 03:30:06PM Agente (Abdelghani_Chaqir): "la invito a consultare questo ink" 11/17/2012 03:31:22PM La Sessione Si è conclusa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Il Vaio Duo 11 ha un digitalizzatore attivo/capacitivo, nello specifico un N-trig di quarta generazione. Esistono penne che "scrivono" anche su schermi solo capacitivi, ma "scrivono" l'ho messo tra virgolette per un motivo... ![]()
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. Ultima modifica di Snork : 18-11-2012 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tablet PC italico è un ottimo sito che tratta solo di tablet ed è sempre molto informato in merito http://www.italico.tabletpc.it/2012/...tablet-pc.html qua purtroppo dice niente penna ![]() se non erro, il Tablet con penna di Dell dovrebb essere il Latitude 10, che pero ha un Atom.... Quote:
![]() Non appena mi arriva postero le impressioni, ho anche modo di confrontare il digitalizzatore N-Trig con quello Wacom del mio tablet attuale, anche se pare che a sto giro N-Trig abbia fatto passi da gigante; ero titubante, perchè il tablet mi serve proprio per grafica, ma dopo un paio di video e di pareri di americani che gia lo avevano acquistato, mi sono deciso a prenderlo. seguo questo forum http://forum.tabletpcreview.com/, che è specializzato solo in tablet, si trovano notizie interessanti e pareri su quasi tutti i tablet in circolazione. io ho preso la versione i7, 8Gb ram, SSD 128 e modulo TPM; per non avere problemi di spazio ho comprato 2 SDXC Sandisk Extreme da 64Gb in offerta su Amazon
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 18-11-2012 alle 01:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
da queste caratteristiche sembra migliore il sony duo
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dopo averlo usato una settimana queste sono le impressioni di utilizzo:
Modello CPU: i7-3517U RAM: 8Gb SSD: Toshiba 128 GB FINITURE Il tablet è molto solido e le finiture devo dire che sono impeccabili; su bilancia pesa 1280 gr. MONITOR -Il monitor è nitidissimo e pur essendo full HD su un 11,6 devo dire che è comunque molto usabile, anche se in alcuni casi certi pulsantini di alcuni programmi risultano un po piccolini; -Il monitor originale ha colori piuttosto caldi; per calibrare il monitor ho utilizzato uno Spyder 4; pur essendo un IPS i valori sono mediocri 72% di copertura sRGB 56% di copertura adobe1998 -l'angolo di visione è ottimo PRESTAZIONI l'i7-3517U, pur essendo un ULV, si dimostra molto prestante sia in multitasking sia utilizzando anche programmi come PS; il salto dal mio vecchio tablet è con i5 470UM è abissale. Nelle operazioni ST il clock arriva a 2,4 GHZ quindi in molti frangenti si hanno tranquillamente prestazioni di noteboock classici. Sicuramente aiuta l'SSD da 128 Gb sata 6 marchiato Toshiba. TASTIERA la digitazione della tastiera è molto comoda; è dotata di retroilluminazione impostabile per autoacendersi in base alla luce ambientale rilevata dal sensore e per autospegnersi dopo 10 secondi dall'ultima digitazione. PENNA -il Sony integra un digitalizzatore N-TRIG di Generazione 4; rispetto alla generazione precedente il salto qualitativo è senza dubbio enorme; l'esperienza della scrittura di questa G4 è paragonabile al digitalizzatore Wacom del mio tablet AsusEP121; l'unica differenza c'è durante il disegno con tratti molto veloci, e con motlo veloci intendo proprio molto veloci a modi turbina, in quel caso N-TRIG sembra perdersi qualcosa nelle curve che non escono curve ma a segmenti. -La penna, per mia grande sorpresa, è molto piu leggera di quanto pensassi, la bilancia restituisce 16 gr con il cappuccio e 14 gr senza cappuccio protettivo, per confronto, la penna Wacom dell'EP121 pesa 10 gr ( per confronto lo stilo Wacom Intuos 3 viene 18 gr ); pur contenendo la batteria c'è una differenza di soli 4 grammi; credo sia dovuto dal fatto che la penna, ad esclusione dei pulsanti e della punta, è totalmente in alluminio, molto resistente. dall'alto, N-TRIG Sony DUO, Wacom Asus EP121, Wacom Intuos 3 ![]() -Dall'immagine puo sembrare corta, in realta si appoggia tranquillamente sull'indice; la sensazione è molto simila alla Penna Wacom e all'uso di qualsiasi altra penna classica a inchiostro vero -L'unico inconveniente che ho rilevato con questo digitalizzatore è con Photoshop, dove la pressione non viene riconosciuta e nemmeno il pulsante della gomma che fortunatamente nel mio caso non è un problema; da quello che ho letto in giro esistono 2 API differenti per i digitalizzatori, N-Trig utilizza una delle 2 API che non è supportata interamente da PS. -Autodesk Sketch Book PRO/Designer e Art Rage Pro funzionano perfettamente, sia con i livelli di pressione sia con il pulsante gomma. BATTERIA non ho avuto modo di testarla a fondo, da quello che ho visto in riproduzione video regge circa 4 ore caricata al 100% con iluminazione intorno al 75-80%; SOFTWARE PREINSTALLATO purtroppo sono preinstallate alcune appliazioni spazzatura, prima su tutte quel cesso di McAfee, piu altre schifezze sony; dopo una bella pulizia il portatile letteralmente VOLA. Il control Center del Sony è abbastanza funzionale; per allungare la vita della batteria è presente un'utility che limita il caricamento della stessa all'80% invece che al 100%; parlano di un aumento consistente del numero di cicli di carica/scarica sostenibili dalla batteria con questa opzione attivata; l'unica mancanza è una scorciatoia per la regolazione veloce della luminosita. Se vi viene in mente altro che volete sapere chiedete pure.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 23-11-2012 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Che dire! Sei stato eccezionale. Ti faccio i miei complimenti. Mi sembra di capire che tu non sia pentito dell'acquisto, il che mi fa pensare che questo Sony a breve lo acquisteró.
Grazie mille! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per nulla pentito, anzi sono piu che soddisfatto; anche il servizio sony è stato impeccabile; se vuoi un consiglio, conviene spendere un po di piu e saltare la versioen i3 prendendo almeno al versione i5, che la frequenza piu alta e sopratutto il turbo ti permettono di fare veraemnte tutto.
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Portandetelo in giro ed utilizzando spesso in mano, lo ritieni pesante ma sopportabile? Dopotutto, non si può pretendere molto da un ibrido di questa tipo. Ho usato il Samsung Ativ Smart PC solo come tablet e, ti assicuro, non é tantissimo più leggero del Sony Duo. Se poi ci aggiungi la tastiera (molto più leggera del tablet), a mio avviso, il peso complessivo raggiunge quello del Sony. Credo proprio che sia una soluzione appropriata per chi, come me, utilizzerebbe il gioiellino Sony predetta mente per scopi professionali. Peccato, purtroppo, il poco incoraggiante problema del prezzo, soprattutto in questi momenti. Peró, .......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Samsung solo tablet dovrebbe essere più leggero di 300 gr, mentre con la tastiera agganciata dovrebbe essere 300 gr più pesante. Per la questione SSD, se lo acquisti online c'è un'offerta fino alla fine di novembre, l'upgrade costa la meta, se non ricordo male 110 euro; quando l'ho preso io non c'era, per questo ho optato per 2 schede SDXC Sandisk Extreme da 64 gb in offerta su Amazon, non sono veloci come l'SSD pero per storage sono perfette e comunque prestanti. Il Samsung è stato il mio primo obbiettivo, dopo averli visti e provati entrambi al MediaWorld ho scartato al volo il Samsung, il Sony IMHO è imbattibile, pesa poco più ma è una spanna superiore in tutto ( intendo lo smart PC PRO ); ovviamente il rovescio della medaglia è il prezzo, ma credo sia commisurato al fatto che in 1,25 Kg hai veramente tutto, dall'i7 agli 8 Gb di ram, alla tastiera fisica, per finire con la RJ45, ha cse che nessun altro produttore riesce a darti.
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
D'accordissimo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Photoshop, Art rage, Sketchbook per disegnare -quindi me lo sconsigli il Duo 11?? -cosa intendi con "non viene riconosciuta" (totalmente da rendere PS inutile con la penna?)? -e' possibile che con un aggiornamento DRIVER N-TRIG il tutto si risolva? meglio il samsung ATIV PRO con digitalizzazione WACOM? Ultima modifica di radiokill76 : 01-12-2012 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Scusate, ma quanti livelli di pressione ha il digitalizzatore del vaio duo?
E quanti invece il galaxy note 10.1( quest' ultimo dovrebbe avere il wacom)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.