|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Rete su 2 piani, non si possono passare fili
Ciao a tutti, volevo proporvi un problemino di rete, sperando che qualcuno voglia e sappia consigliarmi qualcosa... Dunque: cosa consigliate per configurare la rete su due piani (piano terra e 2 piano) in cui passa la stessa linea telefonica? Allo stato attuale la rete è configurata soltanto sopra con un semplice router wifi mi servirebbe portare la rete anche al piano terra ma non posso passare cavi. Qualcuno sa darmi qualche soluzione? qualcuno ha mai provato questi dispositivi (ad esempio quelli della netgear) che sostengono di "portare la rete tramite presa elettrica?"
Spero che qualcuno voglia aiutarmi Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quei dispositivi da te indicati si chiamano powerline e sono ottimi anche per casi come il tuo a patto che l'impianto elettrico di casa sia sotto unico contatore
p.s. se posso chiederlo, perche' non puoi portare cavi lan magari sfruttando i corrugati del telefono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la tua risposta san80d, in verità non è la mia rete ma quella di mio zio e quando ho proposto di passare i cavi mi ha detto che non se ne parla... per quello cercavo un'altra soluzione... proverò a cercare questi powerline allora anche se devo sempre vedere quanto costano
![]() Ho paura di fare la spesa e poi non poterli usare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
vai con i powerline
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.