|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
PC che sfrutti Ram 1866 mhz
Salve possiedo 8 gb di ram 1866, volevo assemblare un pc che mi desse la possibilità di sfruttare bene la mia Ram, ho bisogno solo della scheda madre e processore tutto il resto lo possiedo già. Particolare attenzione al consumo sia in idle che a medio carico (non arriverò penso mai ad utilizzare il 100% della potenza) l'uso è internet intensivo, visione di film a partire dal full hd in su (fluidità al massimo non voglio rallentamenti, scarico intensivo peer ti peer, il Pc rest acceso a volte anche tutta la notte, silenzioso (quanto basta) copia/incolla e trasferimento file medie e grosse dimensioni. Ero orientato su Intel, ma credo che non frutterei tutta la ram cioè i 1866 ghz. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quanto vuoi spendere al massimo?
hai già una scheda video o ti serve una soluzione con vga integrata?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
giusto, vorrei una soluzione con scheda video integrata, credo che per fare quello che mi serve basti. Per il prezzo, non ho limiti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AMD A-Series A10-6800K 4.1Ghz 4MB FM2 Richland 100W con GPU HD8670D BOX € 117.00
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 € 28.00 ASROCK FM2 FM2A75 Pro4-M(A75/mATX) € 54.00 Sub-Totale: € 199.00
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il consumo, vorrei una soluzione che sia pari o inferiore al consumo di un processore intel hanswell. il dissipatore ce l'ho già, la scheda madre mi sembra un po scarsa.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
E cmq stiamo parlando a basso carico di differenze di bolletta enel di meno di 2 euro l'anno...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ha già tutto quello che serve.
i consumi, come ti ha già fatto notare emb, sono una leggenda metropolitana. i consumi vanno tenuti in conto solo quando si usa il pc per lavoro e lo si fa andare a pieno carico molte ore al giorno, in tutte le altre situazioni sono ininfluenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.