|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consiglio alimentatore (sostituzione ocz)
Lo sapete che la ocz è fallita a ottobre 2013?
Bene, io non lo sapevo. Oggi giocando a thief ho avuto cali di frame rate impressionanti e frequentissimi, e dato che ultimamente ho avuto sempre più spesso ronzii provenienti con certezza dall'alimentatore (e stamattina in particolare alcuni rumori elettrici) mi sono finalmente deciso a richiedere l'rma. Beh! Dopo le prime domande su "perchè vendono solo ssd?" ho cercato su google news e scoperto l'arcano mistero. Ora ho richiesto il rimborso a amazon (acquisto nel giugno 2013) perchè credo non ci sia altra strada, mi è già stato mandato il ticket vista la situazione paradossale, ma... e adesso? Che alimentatori ci sono sul mercato che possano essere davvero di qualità a meno di 92 euro? Il mio era un ocz zt 750w, in previsione di un sli di cui alla fine è stata fatta solo una prova (nulla nega che possa arrivare in futuro). La mia configurazione è: MB gigabyte p67a-ud4-b3 CPU intel i5 2500 Ram Vengeance blu lp 1600 8gb GPU MSI gtx 770 oc 2gd5 Ho visto che i prezzi sono aumentati molto, soprattutto per i modulari! Se con quei 92 euro si riesce a fare un 700-750w (quanto basta per un sli di 770 futuro) vada per quello, altrimenti a 550w singola scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
|
Sotto i 92€ non troverai nulla di decente per lo SLI. Anzi, per la verità, 750w stanno pure stretti, secondo me dovresti orientarti almeno su un 850w per stare sicuro.
Come singola scheda invece 550w sono abbastanza. Con un XFX TS dovresti rientrare nel budget ed avresti un ottimo ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il mio era definibile decente? Credevo ocz fosse una buona marca, non è durato manco due anni!
I corsair modulari sono scarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao. Il Thermaltake smart m750w non è buono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'XFX (leggi Seasonic) è superiore come qualità a qualsiasi Corsair (leggi CWT) di fascia bassa (VS,CX,RM).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
750w al limite potrebbero anche bastare ma per uno SLI io mi orienterei su un alimentatore di qualità superiore al Thermaltake smart m750w che è un modello economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma quelli sli certified non dovrebbero reggerlo al 100%?
Comunque chiedo per i corsair perché sto cercando qualcosa di decente sul mercatino, mi hanno offerto un hx750w a 80 (4 anni di utilizzo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tra un 750 a 87 spedito e un 750i a 100 spedito? E che ne dite di un enermax Modu87+ a 60 spedito? La qualità dell'alimentatore in sè è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'enermax quanto ha di vita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non saprei, è già montato su un pc, presumo un paio d'anni (e ha meno garanzia del corsair)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Da un'occhiata anche alle aste sulla baia. Qualche giorno fa, ho visto che c'erano delle offerte interessanti su vari alimentatori. Ora non so se c'è ancora e a quanto è arrivato, ma all'asta c'era un Enermax Revolution 87+ 850W seminuovo a circa 60€... mi sembra che c'era anche qualche Seasonic interessante e se non sbaglio pure qualcosa della Cooler Master, mi sembra un Silent Pro Hybrid 850W e svariati Corsair.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Arrivato in 24 ore l'alimentatore preso qui sul mercatino, corsair hx750w e ora oltre a essere spariti i ronzii niente più crash dei driver della scheda video (gtx 770) pur salendo oltre i 1300
![]() Risolto dunque anche questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post42448266 Grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.