|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Truffe Postepay per il possessore della carta
Penso che possa essere un topic di "pubblica utilità" in quanto sappiamo benissimo come la forma di pagamento tramite Postepay sia diffusa su Internet.
Per effettuare una ricarica servono: il numero della carta, nome e cognome e il codice fiscale del beneficiario (richiesto dalle poste) che fornisce luogo e data di nascita. È possibile anche che un ipotetico truffatore venga a conoscenza anche dell'indirizzo dopo essersi fatto spedire un oggetto. Mi domando: con questi dati cosa può fare un malintenzionato? Oltre che fare prevenzione primaria utilizzando altri metodi di pagamento, quando non è proprio possibile, cosa si potrebbe fare per limitare i rischi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ora la sicurezza è aumentata, ma se vai in posta a chiedere ti sconsiglieranno di usarla per comperare delle cose su internet, non è riconosciuto come un metodo di pagamento, ma è come una donazione, non cè la possibilità di inserire la "causale del versamento" e devi dare dati sensibili, il tuo codice fiscale a perfetti sconosciuti e via dicendo.. Io quando leggo, pagamento solo postepay, passo oltre ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si per il compratore i rischi sono assodati.
Quello che mi premeva sottolineare è che ci possono anche essere rischi per il compratore... e soprattutto per avere la consapevolezza di quali rischi potrebbe correre ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il modo più sicuro per usarla è associarla a paypal in questo modo non si devono dare dati sensibili ma ovviamente a fronte della percentuale per il servizio ed averne due una assolutamente segreta in cui riversare i soldi appena ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
la mia su ebay la uso associata a paypal
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.