Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...lhd_48672.html

Sono apparsi i primi dettagli di Nokia Sirius 10.1", il primo tablet di Nokia con Windows RT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:55   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ecco questo ha già piu' senso rispetto al fabblett da 6" e a quell'accrocco del surface, sempre che sia tutto vero. Un 10" con 10 ore di autonomia e modulo 4G a 499euro potrebbe rappresentare un' alternativa a moltissimi cessi con android.

Ultima modifica di acerbo : 13-09-2013 alle 10:58.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:00   #3
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Windows RT + 499$.

Connubio ideale.

Non sarà un fail, ti dico.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:02   #4
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Mi piace questo tablet, il fatto che non si possano installare programmi tradizionali x86 è un falso problema infatti è difficilissimo usare quei programmi su 10 pollici full hd con le dita, i tablet devono avere app studiate per il touch.
Spero che in futuro ci sia la fusione tra windows phone e windows RT, condividendo le app disponibili.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:03   #5
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io non capisco perchè microsoft insista con questi tablet a un prezzo spropositato....

per me 500€ sarebbe il prezzo di attacco del Surface Pro, non della versione Windows RT

Se vogliono sfondare devono calare i prezzi.

Cosa offre in più sta cosa più di un Tablet Android?
Office?
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:06   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Mi piace questo tablet, il fatto che non si possano installare programmi tradizionali x86 è un falso problema infatti è difficilissimo usare quei programmi su 10 pollici full hd con le dita, i tablet devono avere app studiate per il touch.
Spero che in futuro ci sia la fusione tra windows phone e windows RT, condividendo le app disponibili.
Ma non é già cosi'? Io avevo capito che tutte le app di Windows Phone girano su Windows RT. In effetti non ho ancora ben capito quale sia l'effettiva differenza tra i due sistemi.
Old 13-09-2013, 11:15   #7
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Non ho quei dispositivi, ma credo che le app condivise (o compatibili) siano quelle tra Win RT e Win 8, non WPhone.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:16   #8
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma non é già cosi'?
Che io sappia, no.

Dovrebbe essere abbastanza facile fare il porting di un'APP per WP8 su WRT, ma lo store è diverso, non puoi installare direttamente un'APP di WP su WRT.

RT è più simile a Windows 8 che a Windows Phone 8.

Se ho detto una cazzata, mi scuso in anticipo.
Old 13-09-2013, 11:18   #9
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
L'unione dei team di sviluppo è appena avvenuta, ci vorrà minimo 1 anno per avere il primo Windows unificato smartphone tablet.
Certo che un tablet deve eseguire app infatti è solo Microsoft che ha la versione Pro nessun altro produttore presenta un tablet che fa girare applicazioni desktop e questo è dato anche dalla trasformazione in atto di programmi desktop in servizi cloud come Skype, Office, i browser che salvano le impostazioni ed i preferiti,ecc... più ci sarà rivoluzione software più verrà meno l'esigenza di un tablet che faccia girare vecchi programmi desktop con il pennino.

Il problema di RT sono le app attualmente sia come quantità che come qualità, non cè DropoBox ad esempio certo c'è skydrive ma è di qualità inferiore alla controparte desktop (anche se con 8.1 hanno promesso un miglioramento) e cmq non ci sono app che in altre piattaforme sono normali (DropBox, Facebook, FlipBox, Instagram solo per citarne alcune).

Ultima modifica di mauriziofa : 13-09-2013 alle 11:20.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:26   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Che io sappia, no.

Dovrebbe essere abbastanza facile fare il porting di un'APP per WP8 su WRT, ma lo store è diverso, non puoi installare direttamente un'APP di WP su WRT.

Mi sembra demenziale, credevo fossero pienamente compatibili le apps di due OS basati entrambi su architettura ARM, magari non come su android, ma almeno come su IOS, dove il sistema operativo é lo stesso, lo store pure, cambia solo la versione dell' app.
Old 13-09-2013, 11:40   #11
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ecco, per questo tipo di hardware, $499 mi sembrano più che accettabili (certo non dimentichiamoci che il Nexus 7 a $349 non è tanto inferiore).

Però, Windows RT... ho molti dubbi sul suo successo. Che poi a me non dispiace affatto come sistema, e potrei anche prendermelo volentieri, ma si vede lontano un miglio che gli sviluppatori non hanno nessuna intenzione di supportarlo.

Allo stesso prezzo, meglio un iPad allora. L'ecosistema app non è certo da sottovalutare. Anche perchè un tablet, rispetto ad uno smartphone, è più adatto a giocarci. E i giochi sono su iOS.

Ultima modifica di Malek86 : 13-09-2013 alle 11:47.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:53   #12
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Come os nudo winRT è pure preferibile ad android secondo me, il suo difetto è la mancanza di app.
Anzi non si tratta di una mancanza di app perché le app ci sono, ma di una mancanza di varietà sulle app.
Pure a me Win 8/RT piace, ma le app sono un problema grosso.

E non direi che il problema è esattamente la varietà di app. Alla fine ci sono app un po' per tutto quello che serve. Il problema sono le app nuove, che escono sempre prima per iOS, poi forse per Android, e poi quasi mai per Windows Phone (figuriamoci RT).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:57   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Io non capisco perchè microsoft insista con questi tablet a un prezzo spropositato....

per me 500€ sarebbe il prezzo di attacco del Surface Pro, non della versione Windows RT

Se vogliono sfondare devono calare i prezzi.

Office?
Beh, Office ha il suo perché... mia madre e due sue colleghe (tutte insegnanti) hanno deciso di prendere un Surface RT proprio perché volevano qualcosa per navigare e usare office, e che non fosse tanto ingombrante (tanto con lo sconto per studenti e insegnanti costa 350€ con touch cover inclusa)

e senza alcuna mia influenza, soltanto dopo avermi fatto capire cosa voleva che le acquistassi online si è resa conto che aveva "lo stesso" sistema operativo del mio Iconia

(PS: io le avevo consigliato un iPad, credendo che preferisse avere a disposizionie più giochini, infilandolo nell'ordine del mio Air per fare prima)

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma non é già cosi'? Io avevo capito che tutte le app di Windows Phone girano su Windows RT. In effetti non ho ancora ben capito quale sia l'effettiva differenza tra i due sistemi.
Quote:
Non ho quei dispositivi, ma credo che le app condivise (o compatibili) siano quelle tra Win RT e Win 8, non WPhone.
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Che io sappia, no.

No: Windows RT è praticamente Windows 8 su ARM. Su entrambi è possibile sviluppare applicazioni utilizzando il Windows Runtime, sia usando C# che usando C++ che usando JavaScript (tramite WinJS)

Su Windows Phone 8 si sviluppa principalmente usando .NET (Silverlight 4 su CoreCLR, come sui pc desktop), con la possibilità di usare un piccolo subset delle API del Windows Runtime (Windows Phone Runtime)

(sul 7 si usa Silverlight 4 su .NET Compact, come su Windows Embedded)

è possibile condividere molto codice tra i due, ovvero:

Codice C# che usa le parti comuni di .NET
Codice C# che usa le parti comuni di WinRT
Codice C++ che usa le parti comuni di WinRT (il che include anche Direct3D)

Codice C# GIA COMPILATO in una Portable Class Library (e questo, se permettete, è una figata paurosa usi la stessa DLL già compilata su TUTTE le piattaforme .NET, senza averne una diversa per ognuna )
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:59   #14
peonesnet
Member

Iscritto dal: Jan 2005
personalmente adoro il design dei Lumia, se esce davvero questo tablet a questo prezzo sicuramente sara' il primo tablet che compro nella mia vita.
peonesnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:01   #15
Swing94
Member

L'Avatar di Swing94

Città: Milano
Articolo a riguardo "Nokia ha perso il lume?"

In home sul mio sito un articolo riguardo alla mossa (forse troppo rischiosa) di Sirius. Se vi va di supportarmi leggendolo mi fate molto piacere! http://swingmediastudios.jimdo.com/
Swing94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:08   #16
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Dimenticavo di aggiungere:

Secondo me, un tablet da 10" pollici con WinRT (o anche win8, con Bay Trail), una buona autonomia e digitizer con penna attiva sarebbe il tablet perfetto per l'università, grazie a onenote
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:18   #17
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Con quelle faccine mi hai scassato dal ridere

Concordo con quello che dici, però per 500$ quelle caratteristiche sono veramente spettacolari.

Confrontalo con un tablet android, mi viene in mente il sony xperia Z che ha più o meno quelle caratteristiche ma con soc meno potente.
Beh è un tablet di tutto rispetto.

Come os nudo winRT è pure preferibile ad android secondo me, il suo difetto è la mancanza di app.
Anzi non si tratta di una mancanza di app perché le app ci sono, ma di una mancanza di varietà sulle app.
Al di la delle faccine, la mia perplessità è come al solito rivolta non tanto all'hardware o al design (personalmente lo trovo splendido, anche se i bordi - intesi come parte non-touch tra schermo e scocca - sono troppo spessi) ma ad RT.

Quando uscirà un robo uguale con Pro sarò lì in prima fila il day one, ma con RT, veramente, non ce la posso fare.
Old 13-09-2013, 12:25   #18
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Dimenticavo di aggiungere:

Secondo me, un tablet da 10" pollici con WinRT (o anche win8, con Bay Trail), una buona autonomia e digitizer con penna attiva sarebbe il tablet perfetto per l'università, grazie a onenote
Non solo per l'universita', non solo!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:33   #19
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi

Office?
  • ha un desktop
  • avrà outlook in versione completa
  • supporta il multimonitor (vero: decidi te cosa fare dei due monitor)
  • puoi attaccarlo ad una docking station (usb3.0) ed usarlo come un Pc per office e navigazione
  • app multiple su schermo (fino a 4 con risoluzione fullHD
  • multiple istanze della stessa app
  • supporta flash
  • supporta praticamente ogni stampante al mondo

se sono cose che valgono lo decidi tu..però che faccia altro rispetto al tablet Android tipo è innegabile.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:39   #20
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
  • ha un desktop
  • avrà outlook in versione completa
  • supporta il multimonitor (vero: decidi te cosa fare dei due monitor)
  • puoi attaccarlo ad una docking station (usb3.0) ed usarlo come un Pc per office e navigazione
  • app multiple su schermo (fino a 4 con risoluzione fullHD
  • multiple istanze della stessa app
  • supporta flash
  • supporta praticamente ogni stampante al mondo

se sono cose che valgono lo decidi tu..però che faccia altro rispetto al tablet Android tipo è innegabile.
Tutte cose fondamentali in un tablet, ti dico.

Difatti la gente ha capito ed è stato un successo clamoroso.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian