|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
|
Problema con le RAM su Asus M5A99FX PRO
Salve a tutti.
Ho un problema col mio attuale sistema, basato su Asus M5A99FX PRO, AMD FX6300 e 2x4GB DDR3. Le ram sono delle Corsair Red, low profile, 1866Mhz 9-10-9-27, 1.5V. Dopo aver aggiornato il bios all'ultima versione, le ram non sembrano più essere stabili: il pc è stabile ma, appena tento un memtest (o prime95 sulle ram) ho schermata blu (page fault). Il problema si presenta sia con la cpu overclockata sia con l'intero sistema con caricate impostazioni di default. Ho avuto questo problema anche col vecchio bios, tanto che smontai le mie ram per testarle su un sistema di un amico (Ivy Bridge) e, effettuando memtest sul sistema intel, le ram risultano perfettamente integre. Un bel giorno, dopo vari smanettamenti, riuscii a stabilizzare le ram anche sul mio sistema AMD, tanto che riuscivo a passare anche 10 volte un memtest completo senza alcun errore con la cpu a 4500MHz e le ram a default. Ora, dopo l'aggiornamento del bios, ho di nuovo problemi a stabilizzare le ram. Ovviamente le ho impostate con i parametri di default sopra riportati. Da cosa potrebbe dipendere tale problema? Probabilmente c'è qualche impostazione che mi sfugge. Confido nel vostro aiuto. Grazie in anticipo
"E' più ragionevole credere in Babbo Natale che nel beta di un transistor" FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10 Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3, Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.