|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Navigazione lenta
Ho da poco assemblato un HTPC, e ho il problema della navigazione (wifi) che va lentissima, al punto che è impossibile visualizzare anche un video da youtube in bassa definizione, si blocca in continuazione.
Connessione con chiavetta wifi usb. Driver aggiornati, Windows 7 vede la rete, si connette e dice che il segnale è eccellente. Con notebook e smartphone mi connetto e navigo tranquillamente, solo il pc si blocca. La chiavetta l'ho provata su un altro pc e funziona bene, inoltre ho già provato anche un'altra chiavetta (nuova) e il problema persiste. Se mi connetto col cavo ethernet va bene (però è una soluzione impraticabile per motivi estetici, anche una canalina starebbe malissimo, devo per forza risolvere col wifi) Ho provato pure ad avviare con una live di ubuntu e va lento anche così. Cosa potrebbe essere? Non ho più idee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Te la butto li, qualcosa vicino all'HTPC che disturba la trasmissione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che nel case c'è il ricevitore a infrarossi (che non uso mai), mi sembra improbabile che sia quello a fare interferenza, cmq ho provato lo stesso a staccarlo, e infatti non è cambiato niente...
Ho provato a mettere un IP fisso, a disattivare IPv6, niente da fare... Continua a dirmi che la potenza del segnale è eccellente, ci sono tutte le tacche, eppure navigo lentissimo, boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
potrebbe essere un problema della scheda wireless dell'htpc. Anche perché gli altri dispostiviti navigano bene, quindi il problema è nel singolo dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
è vicino ad una tv al plasma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, la tv è un lcd (non led).
La scheda wireless come ho detto sopra è USB, e ne ho già provate due diverse, entrambe funzionanti quando le collego a un altro pc che ho in un'altra stanza... Devo ancora provare a portare l'htpc in un'altra stanza, per vedere se il problema è davvero qualche interferenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.