|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
copiare testo da notepad++ a word
salve, vorrei sapere se è possibile copiare un codice html scritto con notepad++ su una pagina word salvando oltre all'indentazione del testo anche i vari colori
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per favore, nessuno lo sa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ho provato il copia/incolla da pagine web in Word, ma salvando il risultato non è granchè. Forse ti conviene salvare in RTF, aprirlo da Word e salvarlo in DOC. Ultima modifica di rbon : 19-06-2010 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sta parlando dei colori che alcuni editor assegnano ai vari elementi di cui, nell'esempio, si compone una pagina web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma quindi esiste un modo per riuscire a salvare i colori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
A riguardo per ora ho trovato questa discussione interessante: http://www.ultraedit.com/forums/view...&t=138&start=0 di cui ti segnalo il 5° post. è un po' un workaround in realtà, e presuppone l'utilizzo di quell'editor specifico (UltraEdit). Se usi Eclipse come IDE potresti vedere se esiste qualche plugin adatto allo scopo. Per la ricerca ho usato la stringa "keep syntax highlighting when copying to word" EDIT: questo sembrerebbe fantastico: http://quickhighlighter.com/ ! PS: l'ho provato e funziona, ma è FONDAMENTALE che attivi l'opzione "Combine Style and HTML Code", altrimenti lo incolla senza formattazione ![]() PPS: l'ho trovato segnalato qui: http://stackoverflow.com/questions/3...nto-a-word-doc Nell'ultima risposta vengono indicate altre tre soluzioni che però non ho provato Aggiungo un'altra cosa ![]() Se usi SciTE esiste direttamente l'opzione per copiare come RTF nel menu Modifica, altrimenti con Notepad++ puoi farlo tramite plugin (che credo sia installato di default, perché io me lo ritrovo senza averlo aggiunto espressamente...) Plugins -> NppExport -> Copia / Esporta come RTF "Non ho nient'altro da dire su questa faccenda" (cit. ![]()
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 20-06-2010 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Copia in RTF
Tramite il plugin NppExport (che se non sbaglio è preinstallato) è possibile copiare il codice in formato RTF:
Plugin > NppExport > Copy RTF to clipboard Poi basta incollare in word o in qualsiasi altro programma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oppure salvi il codice come "nomefile.htm", poi click destro >> Apri con >> MS word, una volta aperto lo salvi in .doc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.