|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Ultima Versione Directx
Salve!
Arrivo subito al dunque. Sto avendo dei problemi audio con alcuni giochi vecchi ( esempio jedi outcast) e nuovi (esempio Max Payne 3). Ho fatto dei test, per esempio per jedi outcast, installando le directx presenti nella cartella del gioco. Dovrebbero essere le directx 9.0b. Parte del problema si è risolto, quindi deduco che non dipenda dalla mia scheda audio ma da qualcosa riguardo le dx 9. Ho usato questo programma: http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=35 Per aggiornare in automatico le vecchie librerie ma non c'è stato nessun update. La domanda è questa: C'è un modo per aggiornare eventualmente le directx 9 e/o 10 e/o 11? Sono convinto che il problema sia proprio dovuto a qualcosa che non funziona a dovere nelle librerie di microsoft. Inoltre esiste un qualche programma che mi dica in maniera precisa la versione di directx presente sul sistema? Ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà aiutare. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In Sistema, vedi l'ultima voce > Versione DirectX
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Sì questo lo sapevo, ma vorrei capire esattamente che versione di directx è presente sul sistema.
Cerco di essere più chiaro, come faccio a capire se, per esempio, sono installate le 11.1 oppure no? Cioè devo assolutamente trovare un modo di risolvere questo problema, se fattibile naturalmente. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
appunto.
DxDiag è il programmino che ti fornisce la suddetta informazione, nella sua prima pagina. poi c'è un problema. il pacchetto scaricabile (che hai già scaricato) è solo per le 9.0c . dalle 10, le directx sono parte INTEGRANTE del sistema, non disinstallabile, non ritoccabile. l'unico modo per "sistemarle" è un "sfc /scannow" da prompt avviato amministratore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La 11.1 la 11.2 sono per windows 8 . http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX Per windows 7 è stata rilasciata la 11.1 ma in modo parziale, anche se l'hai installata non viene evidenziata dalla schermata dxdiag http://www.tomshw.it/cont/news/direc...e/41080/1.html
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ah pure? quindi se volessi avere a disposizione le ultime librerie, devo comprare windows 8?
Cioè sapevo delle 11.2 esclusiva di 8, ma non pensavo anche le 11.1! Allora niente, se il problema non è risolvibile, ci rinuncio. Ringrazio a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
alla faccia del piccolo incentivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.