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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Shadow of the Eternals [seguito spirituale di Eternal Darkness - Kickstarter]
Immagino per mancanza di pubblicità, perché io non lo sapevo, la prima versione di Kickstarter è stata cancellata e oggi hanno riaperto la nuova raccolta fondi per questo gioco con un obbiettivo ribassato: 750 000 $.
Kickstarter L'obbiettivo è stato ridotto grazie alla sponsorizzazione di AMD, e di "fondi privati". ![]() Eternal Darkness: Sanity's Requiem Sviluppato per Nintendo 64 ma portato per Nintendo GameCube, il gioco è uno dei migliori Survival Horror di sempre, e uno dei migliori giochi in assoluto anche se purtroppo poco considerato ai tempi, non solo dovuto alla piattaforma poco diffusa fuori dal Giappone. Il gioco ti porta in un'atmosfera molto Lovecraftiana con un'ottima narrazione attraverso le epoche e gli Eterni, con la follia galoppante che si fa vedere sui personaggi e beh... anche sul giocatore! ![]() Tutto inizia alle 3:33 quando la protagonista si svaglia da una chiamata della polizia e scopre che lo zio è stato ucciso... nella vecchia villa di famiglia trova il Necronomicon, attraverso la sua lettura conoscerà la storia nascosta del mondo attraverso l'esperienza dei vecchi possessori del libro. Non dirò molto altro perché se avete la possibilità di giocarci (ad esempio non avevate un GameCube ma ci sono alte possibilità di avere a disposizione un Wii) è un gioco da provare, una esperienza unica. ![]() Poiché i diritti di Eternal Darkness appartengono ancora a Nintendo, che avrebbe dovuto creare una serie ma che ovviamente non farà mai più perché sono impegnati a fare uscire 4 giochi di Mario all'anno (e non ho assolutamente nulla contro Mario, al contrario), questo non può essere altro che un seguito Spirituale. Normalmente i giochi tripla A forniscono solo questo: http://www.youtube.com/watch?v=c98-5OmkrwE Un teaser (spesso anche più corto...). Questo invece è un video di gamplay a poco tempo dell'annuncio: http://www.youtube.com/watch?v=zKUoUF-8Hhk L'atmosfera c'è tutta, un nuovo personaggio che si imbatte in un luogo oscuro, segreti... e se avete giocato a Eternal Darkness, non potete non notare la somiglianza con la chiesa di quel gioco. Quasi identica, a parte la grafica aggiornata e alcuni dettagli. Su PC (e su PS4 se viene superata la soglia minima) il gioco è costruito su CryEngine 3. Caratteristiche
Storia La storia comincia con il detective Paul Becker, doppiato da David Hayter, chiamato al Pleasant View Hospital, il luogo di uno dei più violenti massacri nella storia dello stato del Louisiana. Al massacro sopravvissero solo due individui che non paiono avere alcun ricordo su chi sono o cosa sia successo; uno un serio uomo d'affari e l'altro un rude motociclista. Entrambi hanno perso la memoria di chi sono ma ciò nonostante vogliono comunque uccidersi. ![]() Attraverso gli interrogatori di Becker, una storia viene scoperta ambientata in Ungheria nel 1610 DC al Castello Csejthe – casa della nobildonna Erzsébet Báthory. Báthory è una nota serial killer; torturando e uccidendo più di 400 gioveni donne nella sua ossessiva ricerca per mantenere la sua govinezza. Verrai catapultato nel ruolo dell'ancella e amante di Báthory, Klára, che è stata ricattata dalle autorità per recuperare informazioni sulla figlia scomparsa di un nobile. Una serie di eventi sconvolgeranno presto la vita di Klára per sempre. ![]() Gameplay Il gameplay è variegato ed è in larga parte ereditato da Eternal Darkness, almeno da quanto visto fino ad ora: si va da combattimento con le armi in base al contesto storico del momento, da spade alle pistole per le epoche più moderne, in cui si sceglie semplicemente la zona del corpo da colpire (nessun mirino sopra la spalla o in prima persona per le pistole), oppure la Magicka per risolvere enigmi o per il combattimento. Usare la Magicka comunque richiede del tempo e lascia vulnerabili, non è come The Elder Scrolls per intenderci. Da considerare il lato oscuro del gioco, per cui il combattimento non ha lo scopo di sentire il potere, l'ebrezza, ma di temere i nemici e salvarsi. Contribuire Ci sono due modi: il primo è un contributo concreto attraverso Kickstarter. Finanziando il gioco si va come al solito dall'accesso al forum, il gioco (25 $ = 20 €) fino a contenuti extra in-game... Si sale alla colonna sonora (niente male, ci sono 2 esempi sulla pagina del progetto) e una serie di bonus più o meno interessanti, tra cui l'accesso alla beta. O l'avere il proprio dipinto in uno dei quadri del castello e il dossier con foto da qualche parte nel gioco, se mettete come me 750 €*. ![]() Merda, devo anche comprare la moto... Il secondo è tramite Steam Greenlight. Ma non servirà a nulla se il gioco non sarà finanziato... ![]() *Non è vanità, solo che non voglio sia sfumata anche questa occasione... Ultima modifica di II ARROWS : 03-08-2013 alle 12:37. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
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Allora han rifatto la campagna, progetto interessante.
Cmq a me quella precedente non aveva fatto un'ottima impressione, alla fine un pledge da 25$ che non è bassissimo solo per metà episodi e un goal altino... Se non altro adesso hanno messo 20$, speriamo bene. Al momento non ho visto com'è la situazione episodi, fosse per tutto ci penserei seriamente a backare... PS: f3+episod = nessun risultato nella pagina della campagna, in quella precedente a bizzeffe... ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-07-2013 alle 08:18. |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Questa volta il gioco non è più a episodi ma è considerato un gioco completo, unico.
Qualcosa hanno tagliato ma in base al traguardo raggiunto penseranno a rimettere le cose tolte o aggiugnerne altre. Ultima modifica di II ARROWS : 26-07-2013 alle 18:46. |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
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Lo seguivo gia' da diverso tempo e mi ha sempre incuriosito...speriamo bene perche' credo abbia parecchi assi nella manica.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
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Vabbè.
Hanno mostrato qualcosa di concreto + il gioco è figo + di Eternal Darkness me ne hanno parlato troppo + il gioco dovrebbe essere completo + niente strecht fasulli al momento + era tanto che non backavo + early bird = sti 20$ glieli ho dati... ![]() Arrows se hai voglia metti sta chart qua che non fa mai male: ![]() PS: votato su greenlight, credevo di averlo già fatto... PPS: ma sul serio gli dai tutti quei $$$? ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-07-2013 alle 18:06. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3148
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votato su greenlight, di più non posso fare, devo vedere chi mi dà qualche pledge per sopravvivere, per ora non mi posso permettere di aderire a crowdfunding
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Sì... anche se un po' è dovuto al fatto di avere un bel po' di soldi nella carta di credito per colpa della gestione ridicola che ha avuto la banca... E ne ho ancora.
Però sì. È un gioco che merita, una delle esperienze videoludiche mai provate e quei soldi non sono troppi e non me ne pento. Ultima modifica di II ARROWS : 26-07-2013 alle 18:48. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 482
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Bon, 20$ glieli ho dati anche io
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
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Ci sono, appena posso, fundo.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
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Bene, ha backato per 20$ anche un mio amico cultore di Eternal Darkness.
Ci vorrebbe presto un bell'update per attirare l'attenzione, forse è presto per dirlo, ma ho l'impressione non sarà una campagna dalla riuscita facilissima... |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 185
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se ha la metà del fascino di eternal darkness, è un capolavoro. e diamogli sti 20 euro
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
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Infatti , sembra avviata al fallimento.
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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E tu cosa stai facendo per evitarlo?
![]() Comunque stasera pubblicheranno un aggiornamento sugli Antichi e i nemici. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
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Se è come le altre campagne di una certa rilevanza gli ultimi 3-4 giorni si ha l'impennata di donazioni, ma ad occhio occorrerebbe arrivare prima minimo a 500k e sto pure scarso...
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Aggiornamento:
http://www.kickstarter.com/projects/...0/posts/555154 Viene illustrato il sistema di combattimento e come poter contribuire creando dei nemici. Combattimento Creazione nemici |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Quote:
Al giorno d'oggi, che vogliono tutto tranne che assumersi rischi? Costringendo gli sviluppatori a tenere basso il livello di sfida, spendendo la maggior parte dei soldi in pubblicità invece che in sviluppo, evitando il più possibile cose innovative per quelle collaudate... Per un giocatore consigliare di trovare un distributore (ha comunque trovato AMD) a un gioco che ha come unico precedente un titolo di 11 anni fa, è come un tiratore scelto che usa questa arma: ![]() |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Aggiornato le ricompense!
Tanto per cominciare un'edizione da collezione per PC da 140$ (105€) che contiene tutti i precedenti bonus virtuali. Oppure 65$ (49€) per la versione scatolata (immagino base). C'è un nuovo tipo da 45$ (33€) in cui si può avere una copia per PC e una Wii U (digitali), per sé o per regalarne una a un amico! (limitata a 1 000) Inoltre ci sono vari add-on, che comunque non ho capito come si fa esattamente a indicare nel sistema da integrare con l'opzione scelta: +25$ (+19€) per ogni copia extra, oppure +45$ (+33€) per una versione scatolata. +25$ (+19€) per una maglietta con una di queste tre frasi (proposte e votate dagli utenti):
https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/...png?1375469270 INOLTRE Precursor Games aderisce all'iniziativa Kicking It Forward! Aderendo all'iniziativa, Precursor Games si impegna a reimpiegare il 5% degli introiti del prodotto finito (escludendo quello derivato dal finanziamento, quindi dopo il completamento e dopo aver coperto le spese) in altri progetti Kickstarter. Una volta che il prodotto diventa proficuo, il 5% dell'attivo sarà reinvestito in altri progetti Kickstarter a scelta del produttore. Questo permetterà di migliorare il funzionamento di Kickstarter alla lunga, rendendolo molto più profittevole per i progetti indipendenti! Un modo per ringraziare la piattaforma ed aiutare chi deve ancora farcela. Sarebbe come se i guadagni di Mass Effect potessero aiutare a sviluppare Watch Dogs (EA => Ubisoft), solo con maggiore voglia di innovare e di rischiare! |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
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I video sono intriganti lo ammetto ma sinceramente non mi fido.
A parte i personaggi non mi piace troppo come sono modellati, al contrario la chiesa è... è... Eternal darkness e quindi sì, ok, meravigliosa ma anche mi puzza di riciclo, ma proprio puzza forte. E' ovvio che a chi ha giocato all'originale gli vengono le lacrime agli occhi e la libido sale a livelli critici ma appunto, sembra proprio fatto troppo apposta, della serie non abbiamo altro da mostrare. conoscendo poi i tipi, sapendo che tutto quello che realizzano è più travagliato di un parto (anche Eternal darkness stesso infatti è stato slittato da N64 a Gamecube) e oltre a questo tranne Eternal darkness (sotto l supervisione Nintendo) non hanno realizzato nient'altro di buono (senza la supervisione Nintendo...) sarei molto stupito se venisse fuori un bel gioco. Moltissimo felice ovviamente ma anche molto stupito. Infine, tutto ciò che si vede nei filmati e che non mi ricorda Eternal darkness (per la cronaca uno dei giochi a cui sono più affezionato e migliori di sempre per me) mi sembrano molto ma molto peggiore e poco coerente, motivo in più per diffidare... purtroppo...
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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Cosa non ti ricorda Eternal Darkness?
I personaggi nuovi? ![]() E cosa ti aspetteresti ti possano mostrare? Stanno facendo una raccolta fondi per SVILUPPARE il gioco, quanti progetti mostrano addirittura una demo interattiva? Completamente doppiata. Vorresti un walkthrough completo? ![]() Ma soprattutto come fa sembrare "peggiore" e "poco coerente"? ![]() È un video di 10 minuti in cui si vedono 2 ambientazioni e 4 personaggi, fatto splendidamente... cosa potrebbe esserci di "poco coerente"? Silicon Knights ha sviluppato Metal Gear Solid: The Twin Snakes, non mi pare qualcuno si sia lamentato del gioco né dei tempi di attesa... ti ricordo semplicemente che il passaggio da Nintendo 64 a GameCube fu una situazione travagliata per Nintendo in generale e criticare il tutto come problemi è quanto meno superbo. Una situazione del genere ti costringe a riscrivere il motore grafico, che è peggio che farlo da capo, non è facile riuscire a consegnare in tempo. Nintendo, quelli che avrebbero dovuto fare una serie di Eternal Darkness ma che poi ha buttato nel dimenticatoio... Per quanto riguarda Too Human, basta guardare alla causa con Epic: anche un bambino capirebbe che il comportamento di Epic Games fu ridicolo, una delle accuse fu che i soldi della licenza, che avrebbe dovuto essere usata per sviluppare il motore grafico secondo la pubblicità di Epic a suo tempo, furono usati per finanziare i loro giochi. Considerando quanto la licenza fu venduta, in totale si parlava un guadagno di svariati milioni di dollari per Epic ma non riesco a trovare il valore esatto, considerando la pesantezza e la qualità ridicola dell'UE3 (quando da tutti veniva esaltata non si sa per quale motivo ![]() Silicon Knights si trovarono senza motore grafico perché non avevano alcun supporto da parte di Epic, le loro motivazioni "le richieste devono essere basate sul gioco e non sul motore" sono semplicemente ridicole, moltissimi studi hanno modificato l'UE3 e ad Epic non dovrebbe minimamente interessare come è fatto il gioco su cui stanno lavorando, visto che è più un "ricatto di spionaggio industriale". Anche qua hanno dovuto ricominciare da capo, nuovo motore grafico con buona parte dei soldi che ormai erano andati ad Epic (e costa...) e dovevano pur farlo uscire... Questa volta per non rischiare stanno evitando di affidarsi a distributori, hanno cominciato a lavorare su CryEngine 3 prima di proporre la campagna di raccolta fondi e Crytek sta dando loro tutto il supporto di cui hanno bisogno. Qua c'è anche un video a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=TMSu7fDAP3I Stanno ottenendo molto supporto dalla comunità e stanno ascoltando i giocatori (la faccenda del disco fisico è stata proposta sul loro forum da me e largamente condivisa, da chi ormai aveva già finanziato qualcosa). Non saranno soli, quindi se non ti fidi puoi tenerli d'occhio. Hanno ancora molte altre cose da mostrare, dal lato di Gameplay hanno dimostrato di aver già fatto un gioco del genere e quindi di esserne capaci, dal lato tecnico hanno mostrato una demo interattiva... vuoi un Lucano? |
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