|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
utente locale o di rete
Salve a tutti,
ho montato da poco una versione di windows 8 pro: non volendo avvalermi di un profilo di rete, dopo averlo creato, ho creato pure un profilo locale ed uso quello per accedere e fare tutto.... Orbene, stavo installando un programma (gestore di profili per il mouse) e ho notato con mia sorpresa che nella schermata di installazione poco prima di dare l'ok... appariva bellemente il mio indirizzo email come posso fare per evitare sta cosa? Avevo avviato l'installazione solo con esegui e non con esegui come amministratore edit: la cosa si ripete anche se eseguo l'installazione come amministratore.... in buona sostanza... posso eliminare l'account web con indirizzo mail dato all'nizio installazione, tenendo solo quello locale, (all'antica) e come posso fare? Ultima modifica di alninek : 09-10-2013 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Devi andare nella impostazioni di sistema, cliccare su "Utenti" e sotto il tuo nome utente c'è il pulsante "Passa ad un account locale" oppure "Disconnetti"
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho capito, ma finché non elimini l'utente a cui avevi associato l'account microsoft sarà sempre legato al sistema, disattivato o meno é sempre lì.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
su tutti gli utenti presenti li c`'è scritto utente locale... ergo non so proprio come eliminare questa informazione da win 8 (mio indirizzo mail) P.S. grazie della pazienza :-) Ultima modifica di alninek : 11-10-2013 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Start --> mmc.exe --> Nel riquadro sinistro clicca su "Utenti e gruppi locali"
Vedi se riesci a ricavare maggiori informazioni da questa schermata con il riepilogo degli utenti attivi-disattivi ( se non vedi l'email in nessuno di quelli elencati potresti provare a disabilitare un utente per volta e vedere se c'è una differenza )
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie della risposta :-)
questo è quello che vedo dopo aver eseguito mmc.exe Ultima modifica di alninek : 12-10-2013 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Devo andare per immaginazione perché non si vede una mazza ( la prossima volta usa postimage o tynipic per postare le immagini ), la colonna di sinistra é vuota quindi clicca su File --> Aggiungi-Rimuovi snap-in --> Aggiungi "Utenti e gruppi locali" --> Una volta aggiunto clicca sulla colonna di sinistra "Utenti" e vedi nel dettaglio se in uno é presente la tua mail.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusami.. sono mortificato... non ho controllato l immagine prima di postarla... chiedo venia :-(
allora in utenti locali trovo Admin utente 1 utente 2 guest HomeGroupUser$ Account predefinito per l'accesso al computer dal gruppo home UpdatusUser Utilizzato per fornire gli aggiornamenti del software NVIDIA non vedo il famigerato indirizzo email da nessuna parte....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non scusarti. Sto iniziando a finire le idee
![]() Prova un paio di cose: 1) Nella schermata degli utenti di mmc.exe, se clicchi con il tasto destro su uno degli account --> Proprietà hai la possibità di disabilitare momentaneamente l'account senza eliminarlo. Disabilita Utente 1/Utente 2, uno per volta, e controlla se quel setup riconosce la tua email 2) Start --> regedit. Cerca nel registro se la tua email è presente in qualche chiave
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato con regedit ed in effetti c' erano molte chiavi con la mia mail... le ho cancellate tutte ma ne restano ancora due o tre nelle seguenti chiavi che mi dice `e impossibile eliminare... HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547} HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547} gli utenti li ho eliminati entrambi cancellando anche i files... le mail come ho detto...resta... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non vorrei sbagliare, ma per rimuovere tali registri dovresti utilizzare un nuovo utente locale con poteri amministrativi, e prima di rimuovere le chiavi, disabilita il servizio di condivisione cartelle HOME
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
mmhh... siccome ho montato la classic shell non ho il menu di win 8 e le spiegazioni per disabilitare condivisione gruppo home mi sono ostiche perche` riferite all' interfaccia win 8....mi dai gentilmente qualche dritta sul come disabilitare la condivisione? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Impostazioni, impostazioni pc, home Oppure, paste and copy da technet a. Press Windows key + E on the keyboard to open Computer folder. b. Click on Computer Tab on the top. c. Click on Access Media in the ribbon. d. Click on Disconnect from Media server and follow the onscreen instructions. You may also stop all media services at once. a. Press Windows key + W on the keyboard. b. Type Media Streaming Option and press Enter. c. Click on Choose Home group and sharing option. <-- cerca "gruppo home" d. Uncheck Stream my pictures, music and videos to all devices on my home network. e. Click on Save changes and Ok. oppure, cerca il comando esegui, inserisci "services.msc" trova "Listener Gruppo Home" e lo fermi. Ultima modifica di xernet : 12-10-2013 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato tutte le opzioni le prime due erano gia ok nel senso che niente era stato condiviso (anche perche l'utente che sto usando e' fresco fresco...) la terza ho dovuto fermare il listener Gruppo home adesso teoricmaente dovrei riuscire a cancellare i vari indirizzi email ancora presentii nel registro.... edit: niente da fare, non riesco a cancellare quelle due chiavi Ultima modifica di alninek : 13-10-2013 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Stavo giusto per aprire una discussione dove parlare dello stesso fatto, poi ho visto questa. Capitata a pennello. Anche io appena comprato il pc (windows 8 preinstallato) avevo fatto subito l'accesso con l'account hotmail, poi ho deciso subito dopo aver configurato il pc di passare ad un account locale. Però, nonostante sia in account locale, quando scarico qualche programma in cui devo inserire i miei dati mi compare il mio indirizzo hotmal nella casella in cui è appunto da inserire l'email. E la cosa mi dà abbastanza fastidio perché significa che in qualche modo il mio computer è ancora sincronizzato con la mia hotmail. Se vado nella gestione utenti ho solo l'utente locale e non c'è traccia della mia email hotmail, quindi non so dove andare per "desincronizzarla" dal computer.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
e poi ho chiuso definitivamente il mio account live id sul sito microsoft.... vediamo se qualche guru ci aiuta a risolvere questo fastidio... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ma io ho paura ad eliminare cose che non vanno eliminate dal registro, non mi fido a metterci mano. A me non va per niente di avere l'account microsoft sincronizzato col pc perché il mio indirizzo hotmail è formato da nome e cognome e (non me ne intendo può essere che stia per sparare una cavolata) potrei avere problemi di privacy perché ogni programma che installo o cosa che faccio col pc potrebbe risalire a come mi chiamo, e a me questo non va bene. Ho appena sostituito il mio indirizzo email con nome e cognome con un alias con un indirizzo alla cavolo, ma ho come la sensazione che continuerà ad essere sincronizzato con quello vecchio ormai rimosso contenente i miei dati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.