Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2013, 16:05   #1
fumaita
Member

L'Avatar di fumaita

Iscritto dal: Jan 2006
per sostituire la mia canon 570is

Ciao a tutti, ho bisogno di sostituire la mia canon powershot A570 IS. L'utilizzo sarà per fare foto nei vari saloni delle auto (Ginevra, Francoforte...),fare foto quando si va a visitare qualche città , ferie varie(mare,paesaggi).
I motivi sono vari:
-vorrei passare dalla pile alla batteria( e pensare che l'avevo scelta apposta per le pile... , a proposito con la batteria penso di prenderne anche una di scorta,quante foto si riescono a fare con una batteria? Ad esempio nei vari saloni faccio circa 600-800 foto...
-vorrei un grandangolo maggiore( penso sia questo il termine, in poche
parole vorrei avere un'inquadratura più ampia dalla medesima distanza)
-budget max 300€
-con una custodia impermeabile (esiste per ogni fotocamera? ad esempio
quest'anno in vacanza in venezuela ho rimpianto una custodia nelle gite in
canoa o nei pressi di alcune cascate perchè la camera di è bagnata
abbastanza e non sono riuscito a fare foto decenti...)
-qualità delle foto maggiore, magari un po veloce nello scatto rispetto alla
mia, e video in HD se è possibile.
Avevo visto le varie panasonic tz, ma leggevo che non valeva la pena avere un o zoom cosi elevato, ma era preferibile avere foto con maggiore lucentezza e meno zoom o qualcosa del genere .
La fotocamera se è anche esteticamente carina è un punto a favore no?
Sono in mano vostra
grazie a tutti a presto
fumaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 09:08   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fumaita Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di sostituire la mia canon powershot A570 IS.
la conosco, è stata una gran macchina
Quote:
-vorrei passare dalla pile alla batteria( e pensare che l'avevo scelta apposta per le pile... , a proposito con la batteria penso di prenderne anche una di scorta,quante foto si riescono a fare con una batteria? Ad esempio nei vari saloni faccio circa 600-800 foto...
anche se litio, con una sola impossibile, ma se ti fidi puoi sempre comprarne di scorta tra quelle compatibili. Di fatto in molti casi cambia solo l'etichetta appiccicata sopra (per la mia ad es. ho una blumax che dura più dell'originale )

ad ogni modo fai bene ad evitare le stilo, sia perchè ormai è difficile trovare macchine con questo tipo di alimentazione, sia perchè le stilo durano meno e pesano di più, sia perchè ti toccherebbe girare con scorte fantozziane
Quote:
-vorrei un grandangolo maggiore( penso sia questo il termine, in poche
parole vorrei avere un'inquadratura più ampia dalla medesima distanza)
-budget max 300€
-con una custodia impermeabile (esiste per ogni fotocamera? ad esempio
quest'anno in vacanza in venezuela ho rimpianto una custodia nelle gite in
canoa o nei pressi di alcune cascate perchè la camera di è bagnata
abbastanza e non sono riuscito a fare foto decenti...)
-qualità delle foto maggiore, magari un po veloce nello scatto rispetto alla
mia, e video in HD se è possibile.
non so quali di queste abbiano la custodia subacquea rigida, ti lascio cercare a te in merito, tieni conto che probabilmente tutte possono essere usate con quelle morbide aftermarket. Ovviamente tutte entro il budget e con le caratteristiche richieste:

canon s100: focale eq. 24-120mm, apertura ƒ 2-5.9
canon s110: focale eq. 24-120mm, apertura ƒ 2-5.9
samsung ex2f: focale eq. 24-80mm, apertura ƒ 1.4-2.7
nikon p330: focale eq. 24-120mm. apertura ƒ 1.8-5.6

caratteristiche comuni: sensore importante 1/1.7" che abbinato alle aperture ne fanno macchine anche da low-light, tutte registrano in full hd, tutte con batteria al litio con nr. scatti 200 attestati cipa, tutte con controlli anche manuali

aggiungo anche:

olympus xz-1: sensore 1/1.63", focale eq. 28-112mm, apertura ƒ 1.8-2.5, batt. litio 320 scatti, controlli anche manuali, filmato "solo" 1280x720 quindi non full hd

fujifilm xf1: sensore 2/3" (molto più grande di tutte), focale eq. 25-100mm, apertura ƒ 1.8-4.9, batt. litio 270, controlli anche manuale, filmati full hd

per confronto, la tua ex macchina aveva:
sensore 1/2.5" (ovvero il 68% circa più piccolo)
focale eq. 35-140mm (ovvero meno wide e poco più zoom)
apertura ƒ 2.6-5.5 (ovvero più buia). Per i tempi era una gran macchina, attenzione che poi la diversa dimensione del sensore impedisce il confronto diretto dei numeri, rimane comunque molto più buia delle nuove
controlli manuali (appunto)
video solo 640x480 che rispetto ad oggi è niente

se hai modo ti consiglio di provarle con mano in qualche centro commerciale

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 04-09-2013 alle 21:45. Motivo: correzione sulla marca
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:29   #3
fumaita
Member

L'Avatar di fumaita

Iscritto dal: Jan 2006
ok grazie cmq la s110 è comunque una buona fotocamera? il duello sarebbe alla fine tra s110,s100 e p330. Come estetica sono abbastanza simili, guardavo i confronti su snapsort, ma non ci capisco molto
Un consiglio?
fumaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 21:53   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
intanto scusa che nel precedente post ho scritto una marca per un'altra, trovi la correzione in rosso, eeeh quando si pensa ad una cosa scrivendone un'altra

per quanto riguarda l'ultima domanda, mah, tutte buone macchine, sull'estetica non mi pronuncio, è una cosa troppo soggettiva e a me onestamente non frega poi molto che aspetto esteriore o che nome abbiano inciso sopra. Sarò forse terra-terra ma preferisco basarmi sulla qualità delle foto che sull'apparenza.
Insomma le foto non si fanno con la macchina spenta così come le prestazioni di una macchina non si giudicano dalla carrozzeria

rinnovo il consiglio di andare a provarle di persona "armato" di scheda SD chiedendo ai vari commessi di poter fare un paio di scatti, il problema "scarsa luce" lo risolvi andando nella saletta di prova dei tv

dopo aver confrontato le foto a casa, valuta quella che ti cade meglio in mano ed il cui menu trovi più intuitivo, quella è la macchina che fa per te

ciao ciao

Edit:
oltre a googlare per cercare confronti diretti ti linko due siti che forse possono aiutarti, in parte nell'opera:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM (scegli "All" in alto per entrambe le colonne)
http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1/9 (cambiando le varie fotocamere di confronto)*

*è riferito alla xz-1 solo perchè ce l'ho già tra i preferiti avendone parlato e discusso qui sul forum per mesi
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 04-09-2013 alle 21:55.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian