|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale dissi ad aria per FX8350 con ram alte?
Ciao a tutti. Sto per acquistare una cpu AMD FX8350 da installare su una ASUS M5A99X EVO. Come ram avrei scelto 16 GB della Corsair 1600 DDR3 (il kit da 2x8 VENGEANCE con montato il dissipatore che ne aumenta l'altezza) ma non riesco a trovare un dissipatore ad aria, da usare al posto di quello boxato, che sia sufficientemente alto da non sbattere contro i banchi della ram (in futuro vorrei upgradare con altri due in modo da arrivare a 32 GB totali). Che modello potrei prendere considerando che il case è un Cooler Master HAF 922 e vorrei spendere intorno ai 50/60 euro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
le ram le hai già acquistate?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, ancora non ho acquistato niente ma, cercando in giro, mi sembra che il Cooler Master Hyper 212 EVO potrebbe forse andare bene...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma se non hai comprato niente puoi benissimo comprare delle ram a basso profilo e toglierti il pensiero, mi sembra la cosa più logica da fare.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' vero ma volevo prendere proprio quelle Corsair perché, a detta di molti, sono particolarmente performanti mentre il corrispondente modello "low profile" pare venga riconosciuto, in automatico, a 1333 (che si trasformano in 1600 solo dopo aver smanettato nei parametri del bios). Non so se sia vero o meno ma, per esperienze precedenti, preferirei non mettere mano in quei settaggi...altrimenti avrei visto, più o meno allo stesso prezzo, delle Kingston Hyper X Blu (il kit da 2x8 GB) ma non so se possano essere considerate equivalenti alle Corsair.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, vanno benissimo anche le kingston, altrimenti potresti prendere il dissi che ti hanno suggerito nel post precedente
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok, grazie a tutti per la preziosa consulenza.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io fossi in te cambierei le ram che vuoi acquistare. Io le ho e mi sono pentito di averle prese.
Con quelle ram specialmente se hai intenzione di occupare tutti e 4 gli slot; la scelta di dissipatori si riduce incredibilmente. Specialmente quelli in grado di raffreddare un FX8350 spinto un po' in la con l'overclock. Visto che puoi ancora modificare l'acquisto, evita questo errore e prendile low profile; così potrai prendere un dissipatore qualsiasi che più ti aggrada dal punto di vista tecnico e "estetico". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
gia...a sto punto o vai con un AIO di razza...oppure saresti limitato e non poco nella scelta dei dissi...
la storia dei 1333 è una cavolata..o per lo meno non centra con amd ma con intel sandy bridge che faceva partire la frequenza da 1333 come dissi ti consiglio una enermax ets t40..ovviamente controllando che ti ci stai nel case |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok raga, mi avete convinto. Ho già inoltrato l'ordine per le Corsair Vengeance basse mentre per il dissi sono rimasto sull'Hyper Evo 212 considerate le positive esperienze avute con i dissipatori CM in passato. Grazie ancora a tutti per le consulenze.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.