Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2013, 22:38   #1
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
MP Gain

Tempo fa quando ho installato questo programma che serve per livellare l'audio degli mp3 non ci sono stati problemi. Adesso invece quando lo installo mi si apre una finestra con la richiesta di attendere la configurazione di microsoft Office 2010 che con questo programma non centra niente.

E non trovando il programma mi chiede di inserire il cd di microsoft office che non ho e cosi' non mi viene installato mp3 Gain. Come posso risolvere questa situazione ?

Ho sentito i proprietari del programma e loro mi hanno consigliato di installare la versione completa che comprende anche parte delle cose di microsoft office e che quindi non mi sarebbero apparse queste finestre o questi stani messaggi. Ho spiegato loro che ho installato la versione completa ma la richiesta appare sempre. Mi hanno allora precisato di creare un file di txt vuoto 0 KB ( zero ) e di andarlo ad inserire nella cartella di mp3 gain che si tronva nel disco C. Cosi' ho fatto ma niente. Mi appare sempre quando lancio il programma la richiesta di attesa configurazione microsoft office 2010 che non puo' avvenire
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 09:05   #2
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Tempo fa quando ho installato questo programma che serve per livellare l'audio degli mp3 non ci sono stati problemi. Adesso invece quando lo installo mi si apre una finestra con la richiesta di attendere la configurazione di microsoft Office 2010 che con questo programma non centra niente.

E non trovando il programma mi chiede di inserire il cd di microsoft office che non ho e cosi' non mi viene installato mp3 Gain. Come posso risolvere questa situazione ?

Ho sentito i proprietari del programma e loro mi hanno consigliato di installare la versione completa che comprende anche parte delle cose di microsoft office e che quindi non mi sarebbero apparse queste finestre o questi stani messaggi. Ho spiegato loro che ho installato la versione completa ma la richiesta appare sempre. Mi hanno allora precisato di creare un file di txt vuoto 0 KB ( zero ) e di andarlo ad inserire nella cartella di mp3 gain che si tronva nel disco C. Cosi' ho fatto ma niente. Mi appare sempre quando lancio il programma la richiesta di attesa configurazione microsoft office 2010 che non puo' avvenire
Rimuovi tutto e scaricati la versione portable qui.
Old 28-07-2013, 21:25   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In effetti la versione installer di Mp3 Gain in windows 7 da problemi.......questo non succedeva con Xp............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:24   #4
valkyry
Senior Member

Versione Portable da scaricare sulla usb e quando voglio utilizzare il programma inserisco la usb nel pc Giusto?
Old 29-07-2013, 09:54   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non per forza sulla chiavetta, puoi anche usarla dal hdd
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:55   #6
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Versione Portable da scaricare sulla usb e quando voglio utilizzare il programma inserisco la usb nel pc Giusto?
Le versioni portable sono pensate per l'uso su usb ma possono essere tranquillamente copiate anche su disco fisso.
Old 30-07-2013, 12:30   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Le applicazioni Portable per alcune applicazioni, sono più veloci su Hd che avviate da pendrive

Ultima modifica di tallines : 30-07-2013 alle 12:43.
Old 30-07-2013, 14:59   #8
valkyry
Senior Member

e allora se scarico la versione portable e la metto sul pc non c'e' il richio che poi quando clicco sopra mp3 rivenga fuori la finestra di windows installer con la richiesta di installazione di office 2010 come succede alla versione che ho attualmente nel pc ?
Old 30-07-2013, 15:01   #9
valkyry
Senior Member

Ad mp3 manca Gain ( Mp3 Gain )
Old 30-07-2013, 17:16   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ad mp3 manca Gain ( Mp3 Gain )
La voce in inglese è > Track Gain non mp3 Gain............

In italiano > Normalizza (Traccia)

Mp3 Gain - Immagini
Old 01-08-2013, 23:02   #11
valkyry
Senior Member

E' come prevedevo
Anche per la versione portable quando inserita la usb nel pc e cliccato sopra il programma si avvia la finestra di windows installer. niente da fare
Old 02-08-2013, 12:02   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
E' come prevedevo
Anche per la versione portable quando inserita la usb nel pc e cliccato sopra il programma si avvia la finestra di windows installer. niente da fare
Non puoi fare il download direttamente da internet sul pc in formato zip (che è la versione portable) ?

Decomprimi il file zip e poi clicchi sull'icona di Mp3Gain .

Ti da problemi ugualmente ?

Se anche cosi hai problemi, c'è qualcosa nel SO che non funziona......penso nell'installer, poi.........

Prova a rimettere i file di Windows 7 da dvd d'installazione .

Alla prima videata di scelte seleziona Installa, alla seconda videata di scelte seleziona Aggiornamento .

In questo modo, non formatti e non perdi nessun dato .

Ultima modifica di tallines : 02-08-2013 alle 12:09.
Old 06-08-2013, 09:19   #13
valkyry
Senior Member

si puo' disabilitare temporaneamente windows installer. Da dove se e' possibile ?
Tutti i programmi che vengono scaricati abbisognano di windows installer o solo quelli di marchio microsoft / windows ?
Old 06-08-2013, 12:04   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si puo' disabilitare temporaneamente windows installer. Da dove se e' possibile ?
No

Quote:
Tutti i programmi che vengono scaricati abbisognano di windows installer o solo quelli di marchio microsoft / windows ?
Windows installer serve per installare qualsiasi programma .

Senza, non viene installata nessuna applicazione .
Old 08-08-2013, 09:00   #15
valkyry
Senior Member

Ma sara'. Pero' ho provato a disattivare windows installer su windows xp. Siccome dice che windows installer serve per installare , disinstallare,ecc i programmi una volta disattivato ho provato a disinstallare e installare un programma qualsiasi. Lo ha disinstallato ed installato pur essendo disattivato E allora dov'e' l'inghippo ?
Old 08-08-2013, 11:10   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Avevo capito disinstallare Windows installer, non disattivare .

Come l'hai disattivato su XP ?

Andando nel registro o da Start/esegui - gpedit.msc (Criteri di gruppo) - Modelli amministrativi/componenti di windows/Windows Installer/Proprietà/Disattiva Windows installer > Attivata ?

Se hai fatto come nel secondo metodo basta che leggi quello che esce sulla sinistra una volta selezionata la voce, oppure doppio click o Proprietà sulla voce selezionata > Descizione .

Ma la domanda era per Mp3 Gain su Xp ? Non su un'altro SO ?

Adesso sei riuscito a installarlo o a far avviare la versione portable ?
Old 08-08-2013, 15:01   #17
valkyry
Senior Member

ho digitato in xp services.msc E' venuto tutto un elenco dei servizi disponibili Ho cercato windows installer ed lo disattivato appare ( avvia-arresta- riavvia ). No le prove le sto facendo su pc del lavoro che e' un xp e c'e' installato mp3 gain che qui non mi da problemi. Il fine delle prove che faccio qui e per vedere se poi su vista ultimate fa uguale. Volevo provare a disattivare temporaneamente ( non disinstallare ) windows installer su vista per vedere se poi installando mp3 gain viene fuori sempre la richiesta di windows installer di caricare microsoft office 2010. Pero' penso oh almeno ho i sentori che se lo disattivo su vista magari me lo installa mp3 gain senza far comparire windows installer. pero' siccome e' una situazione temporanea nel senso che non posso lasciare windows installer sempre disattivato per colpa di mp3 gain allora lo dovro' riattivare. ed a quel punto vedrai che quando clicco sull'icona mp3 gain per farlo aprire mi riapparira' la finestra di windows installer. Vuoi vedere che sara' cosi ' ?
Old 08-08-2013, 17:43   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho digitato in xp services.msc E' venuto tutto un elenco dei servizi disponibili Ho cercato windows installer ed lo disattivato appare ( avvia-arresta- riavvia ). No le prove le sto facendo su pc del lavoro che e' un xp e c'e' installato mp3 gain che qui non mi da problemi.
Anche a me su Xp va benissimo .

Quote:
Il fine delle prove che faccio qui e per vedere se poi su vista ultimate fa uguale. Volevo provare a disattivare temporaneamente ( non disinstallare ) windows installer su vista per vedere se poi installando mp3 gain viene fuori sempre la richiesta di windows installer di caricare microsoft office 2010. Pero' penso oh almeno ho i sentori che se lo disattivo su vista magari me lo installa mp3 gain senza far comparire windows installer. pero' siccome e' una situazione temporanea nel senso che non posso lasciare windows installer sempre disattivato per colpa di mp3 gain allora lo dovro' riattivare. ed a quel punto vedrai che quando clicco sull'icona mp3 gain per farlo aprire mi riapparira' la finestra di windows installer. Vuoi vedere che sara' cosi ' ?
Eehh può essere.........

Facendo il percorso fatto da te per disabilitare windows installer, quindi da Servizi, nella parte a sinistra, una volta selezionata la voce interessata, dice :

Descrizione: consente d aggiungere, modificare e rimuovere le applicazioni fornite come pacchetto windows installer (.msi).

Se il servizio è disabilitato ( come hai fatto tu), i servizi da esso dipendenti non verranno avviati .

Forse non hai riscontrato problemi nell' applicazione che hai disinstallato e reinstallato perchè non ha estensioni .msi............

Prova come hai detto e fai sapere, soprattutto quando torni a riabilitare windows installer e apri mp3 Gain .
Old 09-08-2013, 08:59   #19
valkyry
Senior Member

Non avevo fatto caso nella descrizione di windows installer all'estensione .msi
Ma Mp3 Gain non ha mica un'estensione .msi. E' un .exe. Quindi non dovrebbe aprirsi la finestra di windows installer quando ci clicco sopra su Vista ultimate
I programmi con formato .msi quali sono per esempio tanto per avere un'idea ? Ora li per li non me li ricordo
Old 09-08-2013, 11:46   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Estensione .msi >

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Installer

Ti ho messo il link in inglese, in quanto molto più completo rispetto all'articolo in italiano .

Volendo poi clicchi in alto a sinistra su Languages - italiano per verificare quello che ti ho detto

Se non mastichi bene l'inglese, puo usare i vari traduttori on line .

In fondo al link ci sono esempi di programmi che hanno estensione .msi tipo :

tutto il pacchetto Office chiaramente , i vari Net Framework.....e c'è anche 7-zip che è un gestore di archivi .

Se il file di setup è un .exe si installa senza problemi come dicono in vari link on line .

Volendo puoi fare una riceca on line cercando sul motore di ricerca che usi "estensione .msi" o "programmi con estensione .msi" o fare delle ricerche analoghe .
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian