|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Mappa caratteri Windows modificata
Salve,
il mio sistema operativo è Vista. All'improvviso, noto che la mappa caratteri è stata modificata. Mi spiego meglio... Prima, per inserire in un documento la parentesi graffa sinistra, digitavo ALT+123. Se adesso uso questa combinazione, non compare nulla. Come posso fare per ripristinare la vecchia combinazione? Lavorando con i css, questa combinazione la digito continuamente, quindi è fondamentale per me (insieme alla combinazione per la parentesi graffa destra). Grazie a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usi Notepad++? capitava anche a me qualche volta.
guarda la lingua di sistema, se non è diventata l'inglese. spero non ti si sia semplicemente disattivato il blocco numerico.... ps. shift + alt gr + [ = { shift + alt gr + ] = }
Ultima modifica di Khronos : 08-08-2013 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie tantissimo per la risposta. Sì, esatto, uso notepad ++. Il blocco numerico è attivato. come controllo la lingua di sistema? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
pannello di controllo -> impostazioni internazionali.
comunque, con le shortcut che ti ho dato, escono?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
eccomi...
la lingua è italiano... con la tua combinazione escono e ti ringrazio tantissimo mi toccherà memorizzare questa nuova combinazione allora :-( |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scoltami, sembra altamente strano che il codice ASCII ti si sia spanato. lingua e configurazione tastiera sono a posto (altrimenti non avresti avuto le graffe con la mia combinazione).
anche riavviando il pc Notepad++ fa lo stesso scherzo? se fai ALT+123 nel Blocco note o in wordpad o altro, non funziona neanche li? o anche qui sul forum.... {..... prova a cambiare tastiera (o a pulirla per bene)... magari l'hai usurata
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ALT+123 = ♥
ALT+125 = ♣ Assurdo... qui succede questo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Anche riavviando il pc, sì.
Ormai è più di un mese che mi succede.... le combinazioni sono sballate da tempo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Osserva una cosa. Ogni combinazione ALT + xyz viene presa come ALT + z.
Cioè viene presa soltanto l'ultima cifra che inserisci. Potrebbe esserci qualche programma in background che interferisce, oppure qualche funzione della tastiera. Prova ad usare la combinazione ALT + 123 in modalità provvisoria. Così non ci sono servizi e applicazioni che disturbano.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
o non gli vanno l'1 e il 2 del tastierino numerico...
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao! Grazie per la risposta. Ho provato in modalità provvisoria e la tua ipotesi è giusta! Le combinazioni (alt+123 e alt+125) funzionano in modalità provvisoria. Chissà quale programma interferisce ora! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
in modalità normale, apri msconfig.
vai alla scheda Avvio. Quelli che vedi sono i programmi che partono automaticamente all' avvio di Windows. Disabilita tutto tranne l' antivirus. Riavvia. Ora la combinazione dovrebbe funzionare. Se è così, riattiva una per una quelle voci, riavviando di volta in volta il computer, fino a che non trovi la causa del problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.