|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
MSOffice su W Server 2008R2 e ThinClient
Ciao,
non sono un esperto informatico, ma un mio cliente mi ha chiesto un piacere ed eccomi qui... Questo tizio ha in casa propria un server con W Server 2008 R2 Standard a cui si collega con 7 utenti di Desktop Remoto per la condivisione dei files. 3 dei 7 utenti utilizzano dei ThinClient HP T610: ora mi chiede: possiamo installare Office 2013 (o 2010) Home & Student sul server e permettere l'accesso a tutti gli utenti? Ovviamente l'accesso dovrà essere simultaneo ed ognuno dovrà salvare i propri files nelle proprie cartelle (sul server). Ho smanettato un po' e mi sono ritrovato sul sito VLSC di Microsoft: i costi delle licenze sono allucinanti!! Domanda: avendo in mano 3 licenze Office 2010 Home & Student, posso installare 3 volte Office sul server in 3 cartelle diverse, con 3 users diversi (li abilito come amministratori per poter procedere all'installazione, poi li riporto a semplici users)? Gli utenti che non usano i ThinClient si arrangeranno ad utilizzare i prodotti sui propri PC.......... Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao, se ci si collega con Desktop Remoto sul Server le licenze che citi non ti permettono di lavorare
L' unica versione di Office funzionante in remoto è la multilicenza Sostanzialmente dovrai comprare Office multilicenza per il numero di utenti che si collegano + 1 (server) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Vedi qua un documento che spiega alcuni scenari http://www.microsoft.com/licensing/a...-services.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto sopra, la Honda & student non si installa se vede i servizi terminal attivi. Serve una licenza open
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.