|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
CORSAIR AX760i
Ciao a tutti, di recente mi sono assemblato il PC nuovo e ho acquistato un ali Corsair760i
Il PC ha funzionato bene per un mese, ma ora ha cominciato a dare di matto, quando lo accendo l'alimentatore stacca la corrente dopo un decimo di secondo, ancora prima del "beep", fa si e no 3/4 volte e poi resta spento. L'alimentatore ha anche un pulsante di self test che risulta comunque verde/OK... Ho rimesso il mio vecchio enermax650w e tutto funziona bene... La cosa strana è che, rimontando il Corsair, il PC si è deciso a partire, ho fatto 2 ore di stress test con AIDA64 e svariati test per far lavorare la scheda video in modo da richiedere carico di potenza... tutto regolare... Cosa può essere successo? qualche suggerimento? grazie a tutti (ASUS z87pro, ram16gb corsair, 4770k, asus780gtx, ocz vertex4, win7-64)
![]() Ultima modifica di ministro : 28-07-2013 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
probabilmente doveva trattarsi di qualcosa che faceva corto da qualche parte, controlla se mb e vga sono tutte pulite e con le piste a posto, adesso che questo problema è sparito non penso possa ripresentarsi nuovamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sembra che il problema si presenti quando uso le funzionalità della EPU, se la disattivo fisicamente spostando lo switch sulla mobo va tutto allla perfezione, ma se lo riattivo è un disastro, qualche impostazione sbagliata sul bios?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
può essere, prova a ripristinare le impostazioni di default. mi verrebbe da pensare al chip epu danneggiato, magari da una sovratensione o roba del genere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.