Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ole_47960.html

Dal 25 luglio i nuovi servizi ULTRA Internet 4G di TIM sono disponibili in molte località d'Italia, fra cui 49 comuni diversi in tutto il territorio nazionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:37   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
avete citato alessandria (-.-) ma nella copertura del vostro link non ne fa menzione
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:52   #3
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Si tutto bello ma non capisco andare a 100 MB e poi avere i limiti di 15GB mensili.

Qualcuno mi trova il senso?
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:57   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non dimentichiamoci comunque che una volta arrivati col segnale alla centrale, si utilizza la rete cablata, e i limiti dell'infrastruttura italiana, soprattutto nelle dorsali per l'estero, li conosciamo bene.
Comunque è assurdo che teoricamente ora la linea wireless vada molto di più dell'ADSL.
Ma se la danno una svegliata? Speriamo che questo evento spinga in tal senso.
Per quanto una 20Mb piena sia PIÙ che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi... ma che sia piena però.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:00   #5
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Si tutto bello ma non capisco andare a 100 MB e poi avere i limiti di 15GB mensili.

Con 100Mb/s li consumi prima i miseri 15GB.

Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:37   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
l'infrastruttura (le dorsali) non funzionano mica come una ADSL..
E quindi? Non ho detto il contrario, per quanto ne ignori il funzionamento... vanno su fibra ottica comunque, ovvio che il segnale non è l'ADSL...
Una cosa so per certa, che funzionano male!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:51   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quindi preferisci l'orso della wind o il pinguino di vodafone?
Guarda che anche l'orso è Vodafone...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:57   #8
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
C'è qualcosa che non quadra... nell'articolo dite che a Palermo & co è disponibile da un paio di settimane, però già a marzo/aprile ho notato la rete 4G di tim facendo una ricerca sul telefono (non ho potuto provare però, visto che ho Tre)

ho ritrovato lo screenshot fatto allora, 6 marzo 2013 alle 13.22 -> http://sdrv.ms/15qV4GK
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 29-07-2013 alle 14:07.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:23   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Non ho tim, ma vodafone e leggendo sul sito appare evidente il senso:

2 GB di Internet in più ogni mese alla velocità del 4G € 10 al mese

Se superi il budget di GB consentito dal tuo piano, la navigazione ti viene bloccata, non limitata, ma proprio bloccata e se vuoi usarla ancora, prima del rinnovo naturale, devi pagare quanto sopra !

Superare il ridicolo limite che ti danno con il 4G, è come superare i 50 km/h alla guida di una Bugatti Veyron !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 15:21   #10
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ho tim, ma vodafone e leggendo sul sito appare evidente il senso:

2 GB di Internet in più ogni mese alla velocità del 4G € 10 al mese

Se superi il budget di GB consentito dal tuo piano, la navigazione ti viene bloccata, non limitata, ma proprio bloccata e se vuoi usarla ancora, prima del rinnovo naturale, devi pagare quanto sopra !

Superare il ridicolo limite che ti danno con il 4G, è come superare i 50 km/h alla guida di una Bugatti Veyron !
Ecco non avevo letto quel pezzo, proprio ridicolo.... non mi sarebbe dispiaciuto neanche a me un'offerta del genere ma cristo è normale che più banda hai e più ci fai, inteso: se ho 50mb probabile guardo i video a 1080p e non a 360p, mi pare ovvio no?

Quindi è totalmente inutile, soprattutto l'offerta dei 15gb su chiavetta.... Non ci sono parole per descriverla...
Old 29-07-2013, 15:27   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ecco non avevo letto quel pezzo, proprio ridicolo.... non mi sarebbe dispiaciuto neanche a me un'offerta del genere ma cristo è normale che più banda hai e più ci fai, inteso: se ho 50mb probabile guardo i video a 1080p e non a 360p, mi pare ovvio no?

Quindi è totalmente inutile, soprattutto l'offerta dei 15gb su chiavetta.... Non ci sono parole per descriverla...
Direi che sia puro marketing al 100% e con conseguente 0% di utilità !
Old 29-07-2013, 16:50   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
non sono d'accordo con chi dice che 15 giga in mobilita' siano pochi... Voi attualmente usate solo 2 giga o giu' di li' al mese perche' andate troppo piano per usarne di piu' o perche' tanto quelli vi servono? LTE nasce per usare MEGLIO uno smartphone in mobilita', non per usare torrent via tethering, 15 giga al mese per me sono gia' uno sproposito vuol dire poter vivere quasi su skype dai
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 17:27   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
non sono d'accordo con chi dice che 15 giga in mobilita' siano pochi... Voi attualmente usate solo 2 giga o giu' di li' al mese perche' andate troppo piano per usarne di piu' o perche' tanto quelli vi servono? LTE nasce per usare MEGLIO uno smartphone in mobilita', non per usare torrent via tethering, 15 giga al mese per me sono gia' uno sproposito vuol dire poter vivere quasi su skype dai
Il problema è che non sono pochi i 15gb di traffico mensile ma i 100mb/s associati a tale traffico sono inutili. Vorrei sapere cosa ne fai di 100mb/s su un telefono, o un un tablet -_-" senza considerare che la navigazione su smartphone è più leggera quindi serve meno banda per funzionare alla grande quindi anche meno "limite mensile". Non diciamo fesserie: su un telefono potrebbe bastare benissimo 1,5mb/s come infatti avevo io, navigazione velocissima, le app più esose le scarichi in 1 minuto e tutto alla meraviglia.

Non serve migliorare una cosa che viene già eseguita AL MEGLIO, oltre il 100% c'è l'INUTILE o se preferisci lo spreco.

Sarebbe stata una gioia per molti se avessero tolto il limite di traffico oppure spostato verso l'alto tipo 100-150-200gb come nel resto del mondo, soprattutto per poter eliminare la linea fissa e usare tablet/smartphone in tethering, risparmiando 30-40 euro al mese per avere una comodità ESTREMA nonchè una 100mb/s o anche andasse solo a 20mb/s sarebbe manna dal cielo.

Invece ci ritroviamo una cosa super-veloce che risulta INUTILE su smartphone/tablet dato che non si vedrà la differenza e inutile su pc (con e senza tethering) dato che 15gb sono pochissimi anche per sola navigazione e streaming......

E' tutto marketing per attirare clienti, la vera utilità di questa cosa stava nell'innalzare i limiti mensili, senza quello è inutile dato bisogna COMUNQUE tenere 2 abbonamenti: fisso e mobile. Io proprio per questo motivo ho tolto il mobile, e quanto cavolo devo pagare al mese? 150 euro per avere l'adsl? Solo in Italia funziona così.
Old 30-07-2013, 06:45   #14
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Segnalo che la cartina linkata nell’articolo (questa) non è aggiornata (e mostra le medesime località della cartina di Vodafone). Della Sardegna mostra soltanto il Nord-Est, quando ad Alghero (estremo Ovest) la rete LTE è stata “installata” lo scorso autunno. Ora, finalmente, dovrebbe essere “attivata”.
Old 30-07-2013, 07:00   #15
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tra l'altro mi chiedo se la memoria di uno smartphone o di un tablet arrivi a 100Mb/s secondo me è difficile.

Comunque concordo che non è tanto il 15GB/mese il problema visto che appunto con uno smartphone/tablet difficilmente si raggiungono, ma è il connubio 100Mb/s + 15GB/mese che non ha senso.
Su smartphone/tablet non ha senso il 100Mb/sec, se cerco un altro uso come il tethering non hanno senso i 15GB/mese.
Quindi a che serve?
Ragazzi i 100Mb/s sono teorici, mio fratello fa il field tester per una nota azienda italiana e da 6 mesi stà testando proprio le reti LTE in giro per l'europa. Al momento il record è stato in Germania con 60Mb/s, in italia siamo sui 45/50. Questa la riporto per come me l'hanno venduta visto che non ho possibilità di riscontro. Mentre il mese scorso sono stato in USA e Canada e nelle città diciamo che hai 70Mb/s medi e stabili.
I 15Gb per chi deve navigare, scaricare mail, instagram, video chiamate e qualche video You Tube sono più che sufficienti. Per il thetering ovviamente no. Ma consideriamo che in USA per avere una tariffa flat 4G spendi 120$ al mese.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 07:48   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ragazzi i 100Mb/s sono teorici, mio fratello fa il field tester per una nota azienda italiana e da 6 mesi stà testando proprio le reti LTE in giro per l'europa. Al momento il record è stato in Germania con 60Mb/s, in italia siamo sui 45/50. Questa la riporto per come me l'hanno venduta visto che non ho possibilità di riscontro. Mentre il mese scorso sono stato in USA e Canada e nelle città diciamo che hai 70Mb/s medi e stabili.
I 15Gb per chi deve navigare, scaricare mail, instagram, video chiamate e qualche video You Tube sono più che sufficienti. Per il thetering ovviamente no. Ma consideriamo che in USA per avere una tariffa flat 4G spendi 120$ al mese.

Bhè, 100 euro al mese, per 70 mb/sec, gli spenderei volentieri, ora ne spendo 25 per 15 (scarsi )
Old 30-07-2013, 09:42   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
90 euro per flat?? Senza limiti?? Porca boia ci metto la firma all'istante.... Anche perchè gli stipendi negli usa sono mediamente più alti dei nostri quindi hanno più potere d'acquisto e sicuro 90 euro per loro sono come i nostri 50 euro. Senza considerare che molte volte in quei contratti (all'estero in Italia è blasfemo solo parlarne) è compresa tv, telefono ecc ecc.....
Old 30-07-2013, 12:36   #18
ribellee85
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
come siamo messi male ragazzi...
ribellee85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:36   #19
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
Veramente in Europa alcune LTE vanno ben più forte di 60mb/sec, e in Italia si toccano i 60mb in tranquillità.
Quoto. I 100 Mbps non sono affatto teorici. E' chiaro che per avvicinarsi occorre che la banda sia completamente inutilizzata da parte degli altri utenti.

Uno speedtest preso a caso:

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:43   #20
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quoto. I 100 Mbps non sono affatto teorici. E' chiaro che per avvicinarsi occorre che la banda sia completamente inutilizzata da parte degli altri utenti.

Uno speedtest preso a caso:
Prova a ripetere il test in orari di punta tipo alle 19-20.00
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP