Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2013, 13:06   #1
Sistox
Junior Member
 
L'Avatar di Sistox
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 26
Problema con .dll Autodesk

Salve a tutti, scrivo per sapere se anche altri hanno avuto il mio problema con i software Autodesk e come lo hanno risolto.

Fino a pochi giorni fa usavo con qualche difficoltà il programma autocad 2013 versione studenti, in pratica crashava all'avvio dei file salvati se autocad non era stato precedentemente avviato, sul mio portatile con win 8 pro. Avendo notato l'uscita della versione 2014, compatibile con il mio os, sono corso a scaricarla dal sito autodesk. Come da prassi ho tentato di disinstallare dal mio pc la versione 2013 ma il programma mi dava errore, chiudendosi e segnalando la mancanza del file LiteHtml.dll. Dovendo comunque formattare il computer per altre necessità, ho colto al volo l'occasione per farlo così ho ripulito l'ssd, che contiene windows, ed eliminato autocad. Dopo aver ricaricato windows, tutti i driver e le varie menate, ho ritentato l'installazione del programma. Ebbene il problema si ripresenta uguale ma nella fase di installazione: manca il file LiteHtml.dll.
Ho tentato diverse soluzioni che vanno dall'uso del comando regsvr32 (ricevendo come risposta il messaggio: il modulo è stato caricato ma il punto d'ingresso DllRegisterServer non è stato trovato), alla copia del file mancante all'interno di syswow64. Nel secondo caso, all'avvio dell'installazione il programma dice che manca un'altro file cioè SetupCtrls.dll. Allora ho copiato anche quello e l'installer mi ha notificato la mancanza di altri numerosi file. In pratica mancano tutti i file .dll contenuti all'interno della cartella Setup, tra le varie cartelle dei file d'installazione di autocad. Dopo averli copiati tutti sono riuscito ad installare il software ma ogni volta che schiaccio il tasto destro del mouse per confermare un'operazione, o quando provo a caricare il profilo ACAD per l'utilizzo dell'interfaccia classica, il programma crasha. In pratica è come non avere autocad.

Scorato ho tentato l'installazione delle versione 2013 ma anch'essa presenta i sopracitati problemi di mancanza di file. Impanicato come non mai ho tentato allora di installare prima la versione 2013 e poi la 2014 di 3DMax, ma non ci sono riuscito (benché una volta copiati i vari .dll, ed installato, non sembra dare particolari problemi d'instabilità).

Ho cercato parecchio su google e sul forum autodesk, l'unica soluzione inerente al mio problema che ho trovato riguarda la modifica del registro di windows, cioè: una volta trovato in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager]"CWDIllegalInDllSearch"
dovrei cambiare nel valore "dword" le F con altrettanti 0.
lo farei ma CWDIllegalInDllSearch in win 8 non c'è ( ho fatto partire l'editor del registro di sistema e l'ho cercato).

Non so più che pesci prendere. Ieri ho scritto alla autodesk, quindi se risponderanno si tratterà di venerdì, ma se trovassi una soluzione in tempi celeri sarebbe una gran bella cosa visto che senza autocad non posso andare avanti con i progetti. Ho formattato nuovamente il computer per eliminare i vari danni che avrei potuto fare.

L'hardware è il seguente:
os: win 8 pro; hdd: samsung 840 128gb, hgst 500gb, processore: i7 3630qm, ram: 12gb ddr3; gpu: intel hd4000, nvidia gtx 670mx.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e scusatemi per la prolissa spiegazione.
Sistox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 13:16   #2
Sistox
Junior Member
 
L'Avatar di Sistox
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 26
Tra le varie cose che ho scritto ho dimenticato di dire che non uso il vero e proprio autocad ma la versione architecture. Non cambia nulla ma è un dato in più.
Sistox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 18:45   #3
Sistox
Junior Member
 
L'Avatar di Sistox
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 26
Ho risolto, scrivo come, dovesse mai servire a qualcuno.
Come suggeritomi dall'assistenza Autodesk ho copiato i file mancanti in syswow64. Fatto ciò il programma continuava a non funzionare. Non so cosa me lo abbia fatto ricordare, avevo installato da poco i driver nvidia 320.00 beta. Dopo averli tolti e caricato i 314.00 whql tutto ha funzionato alla perfezione.
Sistox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 09:09   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
Grazie, molto utile.
Comunque, ricorda, i driver Beta van bene se giochi ma se usi software professionale usa sempre quelli certificati, meglio ancora se sono driver presenti nella lista del produttore di software (spesso le trovi sul sito dei produttori stessi, in questo caso vedi Autodesk)
Sembra una stupidaggine ma spesso capita che tra una release ed un altra cambino parecchio
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:24   #5
marcogrotto90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 15
stesso problema ma con autocad 2014

volevo chiederti quali sono i file .dll che autodesk ti ha detto di copiare nella cartella di windows?? io ho copiato il primo litehtml.dll faccio partire l'installazione e il mi dice che manca setupctrls.dll allora ho copiato anche quello, rifaccio partire l'installazione e mi dice che manca il file ---.dll (non ricordo il nome di quest'ultimo)...io ho istallato un windows 8 (versione base)...da quello che ho capito mi manca la libreria dei file .dll...se qualcuno mi aiuta ne sarei molto grato!
marcogrotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v