|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema con .dll Autodesk
Salve a tutti, scrivo per sapere se anche altri hanno avuto il mio problema con i software Autodesk e come lo hanno risolto.
Fino a pochi giorni fa usavo con qualche difficoltà il programma autocad 2013 versione studenti, in pratica crashava all'avvio dei file salvati se autocad non era stato precedentemente avviato, sul mio portatile con win 8 pro. Avendo notato l'uscita della versione 2014, compatibile con il mio os, sono corso a scaricarla dal sito autodesk. Come da prassi ho tentato di disinstallare dal mio pc la versione 2013 ma il programma mi dava errore, chiudendosi e segnalando la mancanza del file LiteHtml.dll. Dovendo comunque formattare il computer per altre necessità, ho colto al volo l'occasione per farlo così ho ripulito l'ssd, che contiene windows, ed eliminato autocad. Dopo aver ricaricato windows, tutti i driver e le varie menate, ho ritentato l'installazione del programma. Ebbene il problema si ripresenta uguale ma nella fase di installazione: manca il file LiteHtml.dll. Ho tentato diverse soluzioni che vanno dall'uso del comando regsvr32 (ricevendo come risposta il messaggio: il modulo è stato caricato ma il punto d'ingresso DllRegisterServer non è stato trovato), alla copia del file mancante all'interno di syswow64. Nel secondo caso, all'avvio dell'installazione il programma dice che manca un'altro file cioè SetupCtrls.dll. Allora ho copiato anche quello e l'installer mi ha notificato la mancanza di altri numerosi file. In pratica mancano tutti i file .dll contenuti all'interno della cartella Setup, tra le varie cartelle dei file d'installazione di autocad. Dopo averli copiati tutti sono riuscito ad installare il software ma ogni volta che schiaccio il tasto destro del mouse per confermare un'operazione, o quando provo a caricare il profilo ACAD per l'utilizzo dell'interfaccia classica, il programma crasha. In pratica è come non avere autocad. Scorato ho tentato l'installazione delle versione 2013 ma anch'essa presenta i sopracitati problemi di mancanza di file. Impanicato come non mai ho tentato allora di installare prima la versione 2013 e poi la 2014 di 3DMax, ma non ci sono riuscito (benché una volta copiati i vari .dll, ed installato, non sembra dare particolari problemi d'instabilità). Ho cercato parecchio su google e sul forum autodesk, l'unica soluzione inerente al mio problema che ho trovato riguarda la modifica del registro di windows, cioè: una volta trovato in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager]"CWDIllegalInDllSearch" dovrei cambiare nel valore "dword" le F con altrettanti 0. lo farei ma CWDIllegalInDllSearch in win 8 non c'è ( ho fatto partire l'editor del registro di sistema e l'ho cercato). Non so più che pesci prendere. Ieri ho scritto alla autodesk, quindi se risponderanno si tratterà di venerdì, ma se trovassi una soluzione in tempi celeri sarebbe una gran bella cosa visto che senza autocad non posso andare avanti con i progetti. Ho formattato nuovamente il computer per eliminare i vari danni che avrei potuto fare. L'hardware è il seguente: os: win 8 pro; hdd: samsung 840 128gb, hgst 500gb, processore: i7 3630qm, ram: 12gb ddr3; gpu: intel hd4000, nvidia gtx 670mx. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e scusatemi per la prolissa spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Tra le varie cose che ho scritto ho dimenticato di dire che non uso il vero e proprio autocad ma la versione architecture. Non cambia nulla ma è un dato in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho risolto, scrivo come, dovesse mai servire a qualcuno.
Come suggeritomi dall'assistenza Autodesk ho copiato i file mancanti in syswow64. Fatto ciò il programma continuava a non funzionare. Non so cosa me lo abbia fatto ricordare, avevo installato da poco i driver nvidia 320.00 beta. Dopo averli tolti e caricato i 314.00 whql tutto ha funzionato alla perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Grazie, molto utile.
Comunque, ricorda, i driver Beta van bene se giochi ma se usi software professionale usa sempre quelli certificati, meglio ancora se sono driver presenti nella lista del produttore di software (spesso le trovi sul sito dei produttori stessi, in questo caso vedi Autodesk) ![]() Sembra una stupidaggine ma spesso capita che tra una release ed un altra cambino parecchio ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
stesso problema ma con autocad 2014
volevo chiederti quali sono i file .dll che autodesk ti ha detto di copiare nella cartella di windows?? io ho copiato il primo litehtml.dll faccio partire l'installazione e il mi dice che manca setupctrls.dll allora ho copiato anche quello, rifaccio partire l'installazione e mi dice che manca il file ---.dll (non ricordo il nome di quest'ultimo)...io ho istallato un windows 8 (versione base)...da quello che ho capito mi manca la libreria dei file .dll...se qualcuno mi aiuta ne sarei molto grato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.