|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...tom_47847.html
Una percezione da parte dei consumatori troppo spostata verso soluzioni economiche e poco potenti, con la prossima uscita di una nuova architettura particolarmente brillante: queste le motivazioni che potrebbero spingere alla scomparsa del brand Atom Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
bah, cambia il nome ma in realtà Bay Trail altro non sarà che Atom II..
..peccato che questo porterà anche alla dismissioni di Celeron & Pentium che nel settore Desktop anche a livello aziendale (soprattutto i Pentium) sono ancora una fetta di mercato rilevantissima.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Come mossa di marketing mi pare sensata.
I primi atom erano delle sole pazzesche.. è chiaro che il binomio ATOM=CACCA è ben radicato nella testa della gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La dismissione del brand Atom è solo un'ipotesi di chi scrive l'articolo, dovuta al fatto che alcune versioni di atom verranno vendute come celeron e pentium.
Io avrei completamente abbandonato il brand atom con bay trail, l'architettura nuova giustifica la discontinuità. Magari avrebbero potuto trovare un nuovo nome, celeron e pentium genereranno all'inizio una certa confusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dovrebbero invece portare l'architettura core via via a TDP sempre pià bassi e in fasce sempre più basse.
Immagino che un core i3 2core /4T a 14nm consumi quanto un atom di ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Atom fa molto meglio quel che deve fare, ossia avere prestazioni decenti, costare poco ed avere un package con ingombro ridotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
beh anche i brand pentium e celeron non sono sinonimo di prestazioni. io li dismetterei.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
forse usando sandy e ivy sugli ultimi celeron e pentium è aumentata la loro percezione di potenza... non siamo più ai celeron P2 o P4...
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non penso che gli i3 a 14nm scenderebbero -come consumi- ai livelli degli atom, altrimenti non ci sarebbe l' esigenza da parte di intel di uscirsene con questi Bay Trail, no? Quote:
in ambito lavorativo sono i processori 1155 più venduti, quelli che hanno permesso il minimo ricambio generazionale, la rinfrescata dei PC sotto la scrivania di milioni di segretarie in minigonna ( ![]() immagino che intel per poter voltare la pagina dei Celeron/Pentium senza traumi per il consumatore, nella stessa fascia di prezzo (35/80€), introduca delle soluzioni BT o i3 più o meno equivalenti, se non leggermente migliori sia come prestazioni che come consumi.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
SIIIIIIIIIII!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() non credo; devi guardare il TDP dell'intera piattaforma non solo delle CPU, perchè gli Atom sono dei soc e integrano tutto al loro interno, alle CPU ULV devi aggiungere anche il TDP del chipset.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ma tra un Nehalem e un quasi-coppermine di mezzo c'è CONROE, con tutti gli enormi vantaggi che ne susseguono (basta vedere i core jaguar di AMD mutuati da k8/k10). Comunque nonostante il marchio Atom non tira bisogna dire che la cpu di Intel rulla come o persino più dei rivali basati su Arm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
le cpu atom non sono mai state appetibili
ho fatto bene a non comprarlo visto che mi frullava in testa l'idea di assemblare una postazione basica, che già con un celeron avrebbe avuto una longevità e prestazioni maggiori oltre a consumi uguali
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
nel senso..tra pentium/celeron e atom, io vedo peggio pentium/celeron..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Mossa obbligata per rilanciare totalmente il prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sono ottimi processori, ma il nome sa di vecchio. a me che non sono un Tordo mi viene da dire: "e allora?" basta leggersi le specifiche.. ma il mondo è purtroppo popolato di gente che si ferma alle apparenze ed alle mode.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.