|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Polignano a Mare (BA)
|
PC che si spegne
Salve, descrivo un problema che sta capitando ultimamente al mio PC. Scusate in anticipo se sarò prolisso ma vorrei scrivere tutte le prove che ho fatto.
Da circa 1 settimana, il pc si spegne da solo, ho provato a capire se fosse in concomitanza di qualche evento ma non sembrano esserci connessioni. Infatti il pc si è spento in molte occasioni, sia durante la normale navigazione, sia poco dopo l'accensione ancora al desktop; cosa strana non si è mai spento mentre giocavo. Ho subito pensato che il problema fosse l'alimentatore dato che dopo questi spegnimenti per riaccendere il pc dovevo staccare la spina ed aspettare per un po'. Inoltre mi è capitato più volte che urtando per caso il mobiletto del pc questo si spegnesse ed ho verificato che dando dei colpetti all'ali succede esattamente lo stesso. Ho cambiato sia la ciabatta che il cavo di alimentazione ma non è cambiato nulla. ![]() Il mio hardware è: Ali 600W Faltea600Pro3 (mi sembra pacco) RAM 8 GB DDR3 (testate con memtest non hanno problemi) MB Asus M4a77TD PRO CPU AMD Phenom II 945 HDD 2x Sata 7200rpm OPT 2x DVDrw Sata GPU Nvidia MSI N660 TF 2GD5/OC In questo momento ho sostituito l'ali con uno 300W 80bronze e la scheda grafica con una hd4670 per provare la stabilità (pezzi che già avevo). Il pc non subisce più spegnimenti improvvisi ed è anche "immune" ai colpi, ho provato anche a bussare sull'ali e non è successo nulla. Dopo tutto questo penso che la colpa sia dell'alimentatore, voi cosa ne pensate? E nel caso che ali mi consigliate (tenendo in considerazione un futuro aggiornamento MB/CPU)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A questo punto, molto probabilmente è l'alimentatore. Ti posso consigliare un xfx pro core 550W.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.