|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Rumore tic tac dal pc, cos'è?
Occasionalmente sento un rumore provenire dal case (dalla parte davanti credo), non vorrei fosse qualocsa di grave ò.ò
Lo descriverei come un qualcosa che urta contro le ventole, ma è un rumore più metallico, forse un miniscoppio, tipo un interruttore perché è un rumore che va quasi sempre in coppia come un tic tac. Ho controllato bene che nessun filo urti in qualche modo sulle ventole e ho fatto anche il test dell'HDD (è un seagate) con seatools pensando fosse la testina, ma dice che è tutto ok o.o Questo è il file audio. Il pc è nuovo, l'ho assemblato di recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io proverei a stare vicino al case completamente aperto, per capire da dove viene questo rumore. Da fuori è difficile capirlo.
Non è un rumore "classico" quindi è difficile dire cosa sia. E' un rumore mi pare da capire dall'audio che è discontinuo, cioè è proprio un TAC ma ogni tanto, non ha una particolare frequenza.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
come gia suggerito va capito da dove viene esattamente il rumore. d'istinto il tic tac lo imputerei all'hdd. se viene dal davanti, escludi la ventola anteriore del case cosi vediamo se proviene dall'hdd. quanti ne hai di hdd?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho 1 HDD + 1 SSD.
Cercherò di beccare il rumore a case aperto ![]() Per isolare l'HDD questa sera volevo staccarlo per avviare il pc solo da SSD, dove sta l'OS, però per qualche strano mootivo non boota ò_ò |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.