|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema PC : possibile alimentatore rotto?
Recentemente ho acquistato un xfx550 per il mio PC ( qualche mese fa). Oggi, dopo una sessione di gioco di 2 ore circa, ho spento il computer, ma subito dopo l'ho dovuto riaccendere per fare una cosa che avevo dimenticato solo che non si accende più.
Quando premo il bottone dell'accensione le ventole girano per 1 secondo e ai accende la luce della ventola posteriore ma poi tutto smette. Possibile si sia rotto di nuovo l' alimentatore?? Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che sia l' alimentatore , anche se da come descrivi il problema non puoi escludere eventuali altri componenti del pc .
In pratica devi provare tutti i componenti del pc uno alla volta finche non trovi quello che blocca l' avvio . Puoi cominciare smontando tutti i componenti uno alla volta e provando a vedere se senza quel componente il pc si avvia . Poi se hai un altro pc a disposizione puoi provare i vari componenti sull' altro pc per vedere se funzionano . Per esempio mi era capitato da riparare un pc che aveva il tuo stesso problema , in quel caso era un falso contatto della ram , e bastato togliere e rimettere la ram per fare ripartire il pc . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.