|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Temperature i7 2600k con Corsair H80i
Buon giorno a tutti,
Ho un i7 2600k con overclock in questo modo: Ho lasciato il multiplier x34, e ho impostato il turbo boost in questo modo: 1 Core: x42 2 Core: x41 3 Core: x40 4 Core: x40 Turbo Limit Power 130 (Default 95) Current Limit 130 (Default 97) Vcore Auto (1.340V) CPU PLL Auto (1.800V) Come sistema di raffreddamento ho un h80i della corsair, e raggiungo queste temperature: - Dal bios, quando accendo il computer per la prima volta nella giornata: 1° Core: 31-32 °C 2° Core: 35-36 °C 3° Core: 29-31 °C 4° Core: 33-34 °C - Dopo il boot del sistema operativo, quando la cpu non è sotto sforzo ho queste temperature: 1° Core: 37-43 °C 2° Core: 41-42 °C 3° Core: 42-43 °C 4° Core: 42-43 °C - Eseguento Intel Burn Test: 1° Core: 58-64 °C 2° Core: 70-71 °C 3° Core: 67-69 °C 4° Core: 63-68 °C - Appena stoppo IBT, ritorno alle temperature in idle. La mia domanda è: appena avevo montato il dissipatore avevo visto temperature di 90°, così lo ho smontato e mi son reso conto che praticamente toccava solo un pezzettino minuscolo del processore. Ho levato la pasta termica e la ho rimessa, vedendo che comunque raggiungevo temperature intorno agli 80°. Alla fine ho smontato tutto, e ho messo prima la parte che va sul processore (Così non avevo i cavi di gomma che tiravano e mi "sbilanciavano" il tutto) e poi il radiatore, ottentendo il risultato che ho ora. Vorrei sapere se è un risultato accettabile o se devo riprovare a posizionare la parte che va sul processore. Inoltre se avete qualche consiglio / critica sull'overclock che ho fatto, è molto ben accetto (non sono molto esperto) Grazie, Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
le temperature vanno bene; se non l'hai gia fatto, potresti provare a diminuire il vcore al valore minimo che permette la stabilità del sistema, secondo me potrebbe esserci ancora margine.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Bho non ne sono convintissimo, anche perchè ho visto che altri avevano frequenze piu elevate con temperature inferiori...
Non ricordo bene, ma avevo un arctic freezer 13 (mi si è rotto il basamento di appoggio in plastica e ho voluto cambiare) e la temperatura in idle era inferiore (intorno ai 36°C). (Sotto sforzo stavo intorno ai 75°. la cosa pro-corsair è che me lo riporta a 43° in mezzo secondo, dopo aver terminato intel burn test.) Per la stabilità: ho fatto differenti test con differenti programmi e non ho mai avuto problemi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ogni cpu fa storia a se.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quindi dici che le mie van bene?
Diminuendo il vcore diminuisce anche la temperatura? Grazie dei consigli ! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se diminuisci il vcore le temperature diminuiscono
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sbagliato post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.