|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Luminosità computer apple
Ciao a tutti, ieri ho avuto modo di provare in particolar modo il nuovo retina display, sia il 13" che il 15", ma non solo, in quanto ho visto anche i nuovi imac e company. Ho notato che tutti i computer della apple hanno a parer mio dei display penosi a livello di luminosità. Dico questo, in quanto in precedenza ero in possesso di un dell, e non riuscivi a impostare la luminosità più della metà perchè altrimenti ti accecava. Mentre, tutti e dico tutti, i computer apple per una visione ottimale devi tenere la luminosità al massimo, se abbassi solo 2 tacche perdi parecchio
![]() La mia domanda è, anche a voi risulta ciò?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
anch'io ho avuto questa impressione ma e', appunto, solo un'impressione non saprei darti un parere tecnico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dipende dove sei quando lo usi! Se sei all'aperto allora la luminosità quasi non basta mai; se lo mettessi adesso al massimo (soggiorno con luce normale) mi accecherebbe!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche questo e' vero, io ad esempio adesso sono sul balcone al buio e se metto la luminosità al massimo illumino a giorno tutto il balcone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si certo dipende dove sei e se sei sotto al sole, ma io l'ho visto al mediaw...d e la luce mi sembrava normale e nella norma (non c'erano faretti al di sopra per intenderci), non era luce forte e non c'era buio.. come dice anche san80d anche lui ha notato questo, quindi presumo l'abbia notato sia con una luce normale che al buio.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Meno luminoso anche di MacBook Air 13" e 11", modelli attuali. Per l'iMac 27" quello che affermi non è vero, difficilmente passo sopra l'ottavo quadratino dei 16 disponibili. E' bene chiarire che è nettamente superiore alla media di notebook di fascia media/alta come luminosità. Altro fattore di cui non hai tenuto conto e ti hanno suggerito che è difficile testare un display all'interno di un centro commerciale con forte illuminazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io questa mattina sto utilizzando in ufficio con luce naturale un MacBook Pro 13" 2010 e posso dirti che se metto otto tacche di luminosità lo schermo diventa molto scuro e sono costretto a portarlo a 15/16 tacche, praticamente sempre il massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non basta aggiungere Pro per creare un vero MacBook Pro. CPU Dual Core, HD tradizionale, display HD Ready e scheda video integrata con VRAM condivisa con quella di sistema non si merita proprio l'appellativo di Pro. In campo PC un notebook del genere non passa le 650-700 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si certo, facevo questo esempio perché e' un'esperienza simile a quella riscontrata anche su modelli recenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'entry level di casa Apple, quello che era l'iBook prima dell'avvento dei processori Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno in ufficio o casa può avere quella condizione di luce. Basta un ombrellone o una qualsiasi copertura per avere una più che sufficiente visibilità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ricordo che quando presi il macbook nel 2007 non potevo tenerlo più della metà dei quadratini perchè altrimenti mi faceva la lampada, questi a prescindere dalla luce se dal massimo dei quadratini scendi anche solo di 2 cambia dal giorno alla notte.... secondo me montano dei display un po così....
enter tu dici che montano dei buoni pannelli per essere notebook di fascia medio/alta ma su questo devo contraddirti in quanto essendo in possesso di un dell di un anno fa (quindi un semplicissimo display a led) se gli metto la luminosità al massimo mi fa da faretto ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il MacBook non sono d'accordo. L'introduzione dei pannelli retro illuminati a LED nel MacBook ha portato un aumento della luminosità e una diminuzione del consumo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Perché quello del bianchino è uno dei peggiori schermi che io abbia mai visto in tempi recenti per quanto riguarda il colore, mentre il MBP è abbastanza buono.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Display WLED 40 cm(15.6") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.