Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2013, 01:04   #1
GiovanniDesktop
Member

Iscritto dal: Jul 2011
aiuto upgrade!!!

Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto
Vorrei cambiare il set Mobo, processore e prendere un case che sia IL PIU SILENZIOSO POSSIBILE ma che dia anche la possibilità di intervenire con facilità nella sostituzione delle ventole etc..
Ho un antec che è una bomba ma è assemblato come una cassaforte e cambiare le ventole è una impresa ardua!
scomodissimo!!
vorrei , se possibile, conservare le memorie e la scheda video magari optando per una soluzione che mi permetta di usarne due insieme in cross se puo essere conveniente!
e vorrei mantenere gli hard disks per storage!
leggevo che adesso ci sono degli hard disk tipo schede SSD dove si mette il sistema operativo?
ecco la mia configurazione attuale
Mobo:
GygaByte GA-MA790XT-UD4P
Processore:
AMD Phenom II X4 955 3.21 GHz
Memorie:
Corsair CMZ8GX3M2A 1600 C9, 4 moduli da 4GB DDR3 PC3-12800U
DDR3 1600
Scheda Grafica:
AMD RADEON 7800
Hard disks:
due western digital da 500 gb ed un samsung 1TB
cosa mi dite??))
GiovanniDesktop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 08:55   #2
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniDesktop Guarda i messaggi
Prima di tutto se non metti un budget massimo per le migliorie, non sappiamo il livello dei componenti che ti possiamo suggerire.

Vorrei cambiare il set Mobo, processore e prendere un case che sia IL PIU SILENZIOSO POSSIBILE ma che dia anche la possibilità di intervenire con facilità nella sostituzione delle ventole etc..
Ho un antec che è una bomba ma è assemblato come una cassaforte e cambiare le ventole è una impresa ardua!
scomodissimo!!
Se cerchi il silenzio, si può andare sui modelli con pannelli fonoassorbenti tipo il silencio 650 o il fractal define r4. Sono entrambi ottimi case, molto spaziosi. L'inconveniente di questi case è dato proprio da una delle loro qualità. Avendo i pannelli sui lati, il flusso d'aria viene un po' disturbato e quindi non sono indicati per sistemi in cui si voglio fare oc.

vorrei , se possibile, conservare le memorie e la scheda video magari optando per una soluzione che mi permetta di usarne due insieme in cross se puo essere conveniente!
Per la ram nessun problema, mentre ti sconsiglio vivamente di fare un crossfire di vga perchè si raddoppiano i consumi, si alzano le temperature interne e non hai certo un raddoppio delle prestazioni anzi. E' molto meglio cambiare la vga ogni tot anni, o quando ti sembra che le prestazioni calino troppo.

e vorrei mantenere gli hard disks per storage!
Nessun problema basta che siano sata.
leggevo che adesso ci sono degli hard disk tipo schede SSD dove si mette il sistema operativo?
Sì, sono "dischi" che invece di utilizzare le testine e il disco fisico come gli hard disk tradizionali, utilizzano delle memorie nand e dei controller. Il risultato sono prestazioni velocistiche, sia in lettura che in scrittura, pari ad una decina di volte superiori. Vengono utilizzati appunto per l'installazione dei sistemi operativi e dei software mentre l'archiviazione viene demandata ancora agli hdd tradizionali per questioni di usura (era un problema nel passato, ora i nuovi modelli hanno durate molto più lunghe, con un utilizzo normale, anche di 8/10 anni)

Note.
Per il resto dei componenti c'è bisogno di sapere il budget, se vuoi fare oc, e per che cosa utilizzi la macchina precisamente.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 12:08   #3
GiovanniDesktop
Member

eccomi!
grazie anzitutto!
il pc lo uso per lavorarci, utilizzo ufficio, web , storage etc etc e, qnd posso ,magari un po gaming!
problemi di budget non ne ho!
diciamo che se la configurazione TOP , con le premesse fatte, costasse troppo allora potrei ridurlo ma diciamo 700/800 euro?
Old 01-07-2013, 12:24   #4
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Ok, per il top non basterebbero 1000€ per cui andremo su un i5 che penso ti possa bastare tranquillamente. Ti propongo una cosa così.

Case Midi Tower Cooler Master Silencio 650 Pure USB3 ATX 99,80€
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze 69,60€
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 189€
Scheda Madre Asus H87-Pro Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 91,80€
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail 30,70€
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 115€
VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 195,30€

Totale 791,20€

Con questa configurazione ci faresti praticamente di tutto. Se vuoi andare su cpu più prestanti (i7) metti in conto 120€ di spesa in più.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Old 01-07-2013, 13:17   #5
GiovanniDesktop
Member

anzitutto grazie!!
come la vedi se prendo un i 7 e mi risparmio la vga mantenendo la mia
RADEON 7800?
Rispetto alla GTX660 è tanto scarsa???
Old 01-07-2013, 13:42   #6
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Che 7800 è? 7850 o 7870 ? Comunque se ti trovi già bene a giocare con quella che hai la puoi tenere tranquillamente.

Se vuoi un i7 metti questo:
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 297€
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian