|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
collagare pc portatile a due reti wifi
da premettere che nn sono molto pratica ma fino ad ora grazie al vostro aiuto sono sempre riuscita a risolvere i miei problemi
il mio problema è che devo collegare un pc portatile con sistema operativo windows 7 a due line wifi una mi serve per colllegarlo cn un altro pc portatile e l'atra per collegarlo a internet. ho chiamato un tecnico che secondo me e più pippa di me perche da quando mi ha collegato i due pc in modalita wifi nn riseco più a collagare il pc in modo wifi a internet come posso risolvere questo problema??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avendo una sola scheda wifi a meno di modelli particolari (mi pare qualche intel classe n) o ti colleghi alla rete o ti colleghi all'altro pc.
A questo punto sorge la domanda: perchè non colleghi il secondo pc alla stessa rete del primo? Ad ogni modo potresti o comprare una chiavetta wifi usb o usare un cavo di rete per collegare i pc o ancora comprare un access point o un router per wisp a seconda di quello che rispondi sopra. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Scusa la domanda banale...!
Da come dici sembra che i due pc stiano su due reti diverse... Confermami se sbaglio. Tu a casa hai due reti di cui una collegata ad internet e una esclusa e vorresti poter switchare fra le reti?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
noo
alloraa io ho due pc che sono collegati tra loro (per lavoro ) uno principale l'altro la segretaria e lavorano in simbiosi perche il lavoro deve essere coordinato e per questo sono collegati wifi pero mi serve internet ho comprato il cubo della tre ma nn posso coleggarmi a internet in modo wifi e volevo sdapòere come potevo risolvere il problema |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe conoscere le impostazioni del cubo per vedere se è possibile bridgiarlo in qualche modo... ma la vedo tosta. Nella tua casistica credo sarebbe stato meglio disporre di un router (non il cubo) con interfaccia 3G sostituendolo con quello che già hai. Avresti risolto tutto all'istante. Non conoscendo il cubo temo di non poterti aiutare più di tanto.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
nn credo che il problema sia il cubo anche con il modem di casa il pc nn si collega a internet in modo wifi se compro una penna usb wifi (quella che si anche per i pc fissi che nn hanno la scheda wufi incorporata) secondo te lo risolvo il problema?? in teoria si o sbaglio??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ha la scheda infatti io ho gia il collegamento wifi con un pc ma a me serviva fare anche il collegamento a internet in wifi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Collega entrambi i pc alla wifi del cubo. Il cubo gestisce la rete unica in cui i pc si vedranno e al tempo stesso potranno accedere ad internet. Se non dovessero vedersi tra loro forse c'è qualche magagna del cubo (isolamento dei client etc...). Attenzione in windows ad assegnare la connessione come DOMESTICA o Aziendale e non pubblica. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2013 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si dovrebbe in qualche modo bridgiare il cubo verso il router wireless già in suo possesso ma non credo sia fattibile. Se avesse avuto interfaccia ethernet si attaccava il cubo al wireless, si settava il gateway e il gioco era fatto... ma così per com'è "CREDO" che non ci sia niente da fare a meno di bridgiare in altro modo fantasioso. Le soluzioni su questa minilan, per me, NON passano dal cubo.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Secondo me non ha un router ma il "tizio" le ha creato una rete ad-hoc tra i pc. Probabilmente prima usava una chiavetta internet (o il tizio pensava che l'avrebbe usata) per cui bastava condividere la connessione internet e tutto funzionava.
Quindi ora occorre rimuovere la rete ad-hoc e collegare entrambi i pc alla wifi del cubo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-06-2013 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Pregando che gestisca la rete e non si limiti ad offrire il servizio internet.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con una Scheda WiFi USB dal costo di 12-15 € risolve tutto
Riconfigura la rete come era prima dell'avvento del Cubo di 3, configura la scheda WiFi con IP statico, senza i gateway e DNS, che non servono per la rete locale. Installa la Scheda USB e con questa si collega al Cubo di 3 In questo modo ha, sia la rete locale che l'accesso ad Internet
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Curiosità: deve disabilitare di volta in volta la scheda di rete non necessaria?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
No, poiché senza Gateway la scheda non potrà collegarsi ad Internet e funzionerà solo in Rete Locale
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.