Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 21:35   #1
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Apple Keynote 2013

Che ne dite del nuovo mac pro?

- nero
- cilindrico
- piccolissimo

Proud Mac User

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 21:46   #2
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ma i mbp?
Old 10-06-2013, 21:48   #3
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ma i mbp?
nulla
hanno aggiornato gli air

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 21:55   #4
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
nulla
hanno aggiornato gli air
lato hw, keynote molto diludente. lato sw non mi esprimo perché sono cose che van provate.
Old 10-06-2013, 22:10   #5
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sembrano interessanti gli Air..soprattuto per prezzo e autonomia,.peccato che non abbiano anche aggiornato i mbr..ora sono ancora più indeciso
Old 10-06-2013, 22:13   #6
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Sugli air a parte haswell (merito suo l'autonomia) non hanno fatto nulla. Stesso chassis, stesso schermo.

Io speravo in qualcosa di meglio. Attendo settembre/ottobre il bump dei macbook pro con haswell
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 01:17   #7
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Sembra interessante anche il nuovo os x 10.9, soprattutto per quanto riguarda l'attenzione al risparmio energetico e quindi la durata della batteria.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 01:19   #8
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
Che ne dite del nuovo mac pro?

- nero
- cilindrico
- piccolissimo
Esteticamente a me non piace, anzi devo dire che e' davvero bruttino, lato hw devo ancora studiarmelo bene.
Old 11-06-2013, 06:07   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ho seguito in streaming ieri, direi parecche novità, poche lato MB, molte lato Mac Pro e specialmente iOS, tutto sommato interessanti. iOS letteralmente trasformato e non solo nell'apparenza, ci sarà da provarlo per bene. Non male i nuovi MPro cilindrici.
Old 11-06-2013, 08:58   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Esteticamente a me non piace, anzi devo dire che e' davvero bruttino, lato hw devo ancora studiarmelo bene.
Quoto, esteticamente sembra un cestino da ufficio
anche la scelta delle porte mi sembra azzardata, anche se in stile Apple: tutte dietro, ben 6 (SEI) inutili thunderbolt, perché se si possono collegare devices a cascata, anche solo 2 bastavano; appena 4 USB, tra l'altro tutte vicine, tali che se connetti un lettore MP3 un po' voluminoso le blocchi tutte.
Invece, dal punto di vista funzionale, a dispetto dei rumors, non mi sembra malvagio: la RAM è di tipo standard DIMM da computer fisso, in moduli che, ad occhio, vista la quantità di chip per lato, possono arrivare ad almeno da 16GB l'uno. Le schede grafiche potrebbero anche essere sostituibili, per quel che ne sappiamo, visto che ognuna ha un PCB dedicato.
Lascia perplessi la mancanza di posti per HDD meccanici (è fastidioso dover sempre lavorare con dischi esterni, oltre che più costoso usando dischi thunderbolt, e limitante usando USB visto che non dà la possibilità di RAID) e il sistema di raffreddamento: il dissipatore di calore mi sembra davvero troppo modesto, e senza alcuna heatpipe, per raffreddare adeguatamente una configurazione dual CPU con GPU spinta...

Lato MBA, prevedibile, ma comunque graditissimo l'aumento sostanziale di autonomia, grazie alle CPU Haswell.

Per quanto riguarda il SW, iOS7 mi sembra introdurre diverse novità veramente interessanti, ma a mio avviso è un po' troppo spoglio nell'interfaccia, e parlo soprattutto della tendina che scorre dal basso, molto in stile WP8, e di Safari. ma non sono un fan di iOS, lo ammetto lo proverò appena possibile, comunque

Mavericks invece mi ha entusiasmato! Finalmente non hanno perso tempo in cavolate varie stile Game Center, Promemoria e varie, hanno abbandonato l'orrendo scheuomorfismo voluto da Forstall, e si sono concentrati sull'ottimizzazione e sulle modifiche "non visibili". Le tabs per il Finder sono un buon passo avanti, ma spero ci sia qualcosa di più sostanzioso nell'update...
fortunatamente, conosco degli sviluppatori, spero di provare il nuovo OS X a breve

pgp
Old 11-06-2013, 09:51   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Dico la mia...

Mavericks: sembra essere il capostipite della " new generation " di OS X... Una new gen fortemente orientata al mobile computing. Bene per il miglioramenti sotto il cofano come l'adozione di OpenGL 4, l'utilizzo esteso della GPU sia per il multimedia che per il web browsing. Ancora meglio l'estensione delle funzionalità via iCloud come il portachiavi e il nuovo Finder. Finalmente via i fronzoli scheumorfistici dall'interfaccia!!

Nuovi MB Air: ho come l'impressione che nel giro di un anno e mezzo soppianteranno i MB Pro... Schiller implicitamente l'ha detto presentandoli al pubblico " ... in questi tempi di iPad, come dovrebbero essere i nuovi notebook? ".

Mac Pro: appena visto mi è ritornata subito in mente la presentazione del Cube!! Stessa filosofia... che poi è quella di fondo di Apple del primo Macintosh!! Mi piace il suo design ( de gustibus... ) e mi piace l'idea di un hub computazionale ad alte prestazioni a cui collegarci tutte le espansioni che si vogliono. Costerà parecchio, ma avrà il suo mercato di riferimento con meno sbattimenti ( chi ha provato a cercare una scheda video per il vecchio Pro capirà ) grazie a TB2.

iOS 7: in definitiva mi piace!! Mi piace la nuova GUI, mi piace la nuova gestione del multitasking e il nuovo control center... E soprattutto, vivadio, mi piace l'eradicazione totale dello scheumorfismo... Aveva proprio stufato!!!
Old 11-06-2013, 09:59   #12
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Imho il macbook pro rimane ancora un prodotto molto valido che secondo me non può essere soppiantato dall'air, a qualcuno potrebbe fare comodo una cpu quadcore e una scheda grafica discreta...
A proposito, una possibile data di presentazione e uscita dei nuovi macbook pro con cpu haswell?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:27   #13
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Allora, in ordine.

- Maverick: buono, mi piace la filosofia degli aggiornamenti incrementali di anno in anno a basso costo, che gli utenti "low-profile" possono magari saltare un anno ogni due. Ottimo questa volta si siano concentrati sulla tecnologia pura e non su l'estetica e le piccole app: ricorda il tick-tock di Intel. Appena ho un po' di tempo lo provo.
- MB Air: macchine sempre migliori, quindi nulla di cui lamentarsi. Potenza ne hanno a sufficienza per quello che è il loro target e hanno lavorato su quello che è il vero problema dei nostri tempi, la batteria. 12h per il 13" sono un libidine. Prezzo accettabile IMHO.
- MacPro: spettacolare. Esteticamente è bellissimo per come la vedo. Tecnicamente pare una gran macchina, ma bisogna aspettare i test. Di certo è quel "calcio nel c*lo" a Thunderbolt che serviva per far decollare questa tecnologia: ormai è chiaro che rimane una macchina molto espandibile, ma solo tramite questa tecnologia (che specie nella versione 2.0 pare proprio all'altezza). Tra l'altro diventa quasi una workstation trasportabile, per cui si potrà portare la macchina "da produzione" in giro e preoccuparsi di avere solo le varie espansioni via TB. Vedremo se questa politica sarà vincente. Certo, il fatto sia assemblato in USA terrà il prezzo alto. Impressionante la velocità dell'SSD montato: 1,25GB/s in lettura ed 1GB/s in scrittura.
- iOS7: tutto molto bello, meno che quelle ORRENDE icone di sistema È stato aggiunto tutto quello che si chiedeva a gran voce, scopiazzando qui e lì da altri produttori ed altri software, ma sembra un gran passo in avanti. Se poi è veloce come mostrato (sperando quello fosse un iP5, e non un prototipo di iP5S) hanno fatto un gran lavoro. Ma io prego ancora che ad Ive si tolga lo speck dagli occhi e cambi le icone di sistema, perchè hanno coerenza zero col resto dell'interfaccia (e anche tra loro: vedi Photos e Game Center).
- iTunes Radio: gran bella resa direi. Gratuita (chissene degli spot), e comunque meno cara di Spotify e compagnia anche nella versione a pagamento. Ovviamente dovremo aspettare, essendo nella repubblica delle banane, ma mi pare un'ottima idea.
- Nuove Airport Extreme: finalmente, le aspettavo da mesi, e oggi ne ordino subito una, così vediamo come rende. Rimangono davvero care in ogni caso.

In sostanza molto soddisfatto del Keynote, anche se la diretta funzionava malissimo, e la cosa mi ha fatto parecchio incazzare.

Ultima modifica di patanfrana : 11-06-2013 alle 10:33.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:07   #14
san80d
Senior Member

Sono sempre più ingolosito dall'acquisto del mb air, lo ero già prima e lo sono ancora di più dopo il keynote di ieri soprattutto per i miglioramenti dell'autonomia, il vero focus ormai dei laptop.
Old 11-06-2013, 11:14   #15
Lou1977
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ferrara
Si sa per caso qualcosa del prezzo dei nuovi mac pro? Anche indicativamente
Old 12-06-2013, 19:37   #16
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
No, nulla. Alto comunque.

Intanto oggi mi è arrivata la nuova AirPort Extreme, e ne sono piuttosto soddisfatto: piccolina, bella da vedere (anche come parte di arredamento), e un pelo più potente della precedente.

Ovviamente il banco di prova si avrà con i nuovi dispositivi con protocollo AC.
Old 09-08-2013, 13:28   #17
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
A me piace molto ... ha forse il problema che non è possibile "impilarli" ... e che se ho ben capito l'aria esce dall'alto ... e che quindi devono avere spazio in alto per raffreddare ...

Visita: http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian