|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A cosa serve effettivamente la scheda grafica?
Questa è la classica domanda per alzare un polverone, incitare gli utenti al suicidio e scatenare una rissa stile bud spencer & terence hill!
Sì lo so che sto scrivendo nel forum delle schede grafiche e quindi la mia domanda immagino significhi che sto bestemmiando.... ma la realtà è che non ho ben chiaro il concetto su qual'è esattamente il confine che separa l'uso della scheda grafica da un uso senza scheda grafica. Tanto per iniziare scendo nel dettaglio con la mia domanda: la maggior parte dei processori hanno una scheda grafica integrata (una cicca per far accendere il monitor), e vabbè fin lì ci arrivo anche io. Ma le schede grafiche esterne aggiuntive con prestazioni della madonnissima nascono con quale scopo? Entrando ancora di più nello specifico: le schede grafiche servono solo per giocare o servono anche per lavorare? Sto seriamente valutando l'acquisto di un eccellente portatile che tuttavia viene con scheda grafica integrata Intel Chipset 945GM 224mb di RAM shared, che di certo non è una scheda ATI x1300 o x1400 con memoria dedicata e non shared. Ma quello che devo chiedermi è MI SERVE DAVVERO? Mettete in conto che io gioco solo ad AGE3 e lavoro saltuariamente con il 3D (non in maniera pesante). ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece HY e TC.... non so di cosa tu stia parlando :-P Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Questò è, principalmente, lo scopo di queste schede. Un giocatore non va ad usare una intel integrata per giocare, ma si prende una x1900 o una 7900gt; così come il grafico, che si interessa molto, prende una firegl o una quadro, visto che sono schede nate principalmente per la grafica 3d. Poi, ovviamente, tutto sta nelle decisioni dell'acquirente
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
a questo punto meglio metterci una pietra sopra e prendermelo senza.... vorrà dire che lascerò lo sviluppo 3D pesante sul mio desktop. Ad eccezione del 3D esistono migliorie di visualizzazione anche per film o altro oppure su quello almeno vado sul sicuro? Ciao e grazie per le preziosissime info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Me lo sono sempre chiesto anche io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
avete riesumato un post vecchio di 7 anni..non so se ve ne siete accorti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ormai dopo 7 anni è più ke chiaro...lavoro, server, gaming...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.