|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Alternative a BatteryCare (so.monitoraggio batteria)
Salve a tutti,
utilizzo BatteryCare (un software che permette di monitorare temperatura, potenza assorbita/ricaricata, tempi, percentuali carica, cicli e usura della batteria) da diverso tempo su un win7, ma ultimamente ho riscontrato alcuni problemi: -gli aggiornamenti risultano a volte "contaminati" da virus -la sua precisione è minore -non è per nulla ottimizzato per windows 8 (la mia ragazza usa il nuovo os di casa microsoft e in pratica BatteryCare è inutile) Sapreste dirmi se c'è modo di risolvere qualcosa? Esistono programmi migliori? Cosa consigliate/ne pensate? Grazie in anticipo, Nicola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Forse non lo sai, ma Windows 8 ha un ottimo strumento di gestione interno della batteria, da CMD scrivi:
Codice:
powercfg /batteryreport
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
in merito a win7, qualcuno conosce un buon programma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ottimo toll, tuttavia non fornisce informazioni relative al grado d'usura, almeno non ad essa finalizzate.
Posso ovviare alla mancanza con qualche software aggiuntivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Forse sta perdendo colpi BatteryCare in quanto il pc non è monitorato e manutentato come dovrebbe ![]() Se iniziano ad entrare infezioni & c. penso che sia che tu usi BatteryCare o un'altro software, magari i problemi in generale possono rimanere............. ![]() Comunque questo è un esempio di alternative : alternative a BatteryCare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.