|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Immagine disco e partizionamento su HD esterno
Dovrei acquistare i software in oggetto, perche' mi fido poco di quelli fre...ecc.... Secondo me i software che vanno a lavorare sull' Hd devono essere sicuri al 100% perche' appunto lavorando su quyesto....una volta poi, cancellati i dati dopo fatta un'immagine...ti rimane solo quest' ultima e se, errata...son guai grossi...sbaglio?
Non so quali scegliere perche' dovrebbero sopportare almeno l' S.O. win 8. Per il partizinamento, avendolo spesso utilizzato in versioni precedenti, sarei per True Image 2013 che penso sia meglio del vecchio Norton prtition Magic. Per l'immagine del disco invece non so cosa scegliere in quanto Acronis Disk Director 11 (anche la versione Home mi basterebbe ), mi sembra non sopporti Win 8....sbaglio? che ne dite? Pareri alternative ed opinioni son bene accette Grazie, Peppe Ultima modifica di Piccola Peste : 17-06-2013 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per il partizionamento lo strumento integrato in Windows 7 e in W8 non ti soddisfa? E soprattutto in cosa?
Stessa cosa per l'immagine del disco, sia Windows 7 che Windows 8 hanno di base senza installare nulla di terze parti.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non so di che software integrati tu sia a parlare, se cortesemente mi dici il percorso per trovarli ed i nomi, grazie.
Comunque iln lavoro che dovevo effettuare io, scusami se non mi son spiegato bene nel primo post, era per effettuare immagini e partizionamenti con disco messo esternamente al PC ( docking station ed altri dispositivi atti a interfacciarsi esternamente ). Tutto qui' aspetto risposte e consigli, Grazie, Peppe |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Tasto destro su Computer --> Gestione --> Archiviazione --> Gestione disco Per l'immagine di sistema: Pannello di controllo --> Sistema e manutenzione --> Backup e ripristino --> Crea immagine di sistema
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sugli argomenti in oggetto esistono delle discussioni di riferimento.
Software per il partizionamento dei dischi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084304 Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi: Strategie e software da utilizzare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.