|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Aiuto, collegare tasto on-off ad un portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Difficilissimo se non impossibile... quel cavo è praticamente saldato al circuito per inserirlo tutto intero nel pc, non puoi tagliarlo e collegarci solo due cavi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non devo tagliare nulla. Vorrei collegare due fili al primo tasto in modo da poterlo "allontanare" dalla piastrina. Il circuito resta così ma il positivo ed il negativo del tasto di accensione mi servono a circa 30cm dal circuito stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Secondo me come prima cosa devi dissaldare il pulsante che c'è ora, poi vedere com'è sotto il circuito e comunque individuare solo dopo qual'è il positivo e quale il negativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto trovando con un tester il positivo ed il negativo sulla piastrina. Ci ho collegato due fili ed il tasto ed è fatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
....il positivo ed il negativo nei contatti di un pulsante o di un interrutore non esistono.....
Sono 2 contatti esattamente identici, che vengono chiusi o aperti quando si preme il pulsante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di elettronica non ne so nulla ma funziona, dopo metto una foto. Praticamente ho messo la manopola del tester sul simbolo del diodo ed ho verificato se il contatto si chiudeva premendo il tasto. Ho saldato i fili dove avevo messo le punte del tester e va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Hai usato il tester per trovare continutà fra due contatti quando premevi il pulsante, e hai fatto bene. Però, come dicevo, il pulsante o interrutore che sia non ha polo positivo e negativo... Tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.