|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Convertire pdf in dcf Primus (offro ricompensa)
Salve
solitamente per partecipare alle gare d'appalto si riceve il computo metrico in formato pdf e per trasformarlo in un qualsiasi formato leggibile dal programma acca primus (dcf,primus ecc..) bisogna ricopiare tutto il file nel programma perdendo tantissimo tempo. Esiste un software che converte file pdf in dcf (o qualsiasi formato leggibile in Primus)? P.S.1 ho letto sul sito dell'acca questo programma Pw-Conv ma sinceramente non funziona con i pdf. P.S.2 do una ricompensa economica (postepay paypal ecc..) a chi mi risolve il problema. Vi offro questo perchè risolvendo il problema io risparmio tanto lavoro. Non so se l'adm accetta ![]() Ultima modifica di talix : 12-02-2010 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare alcuni di questi programmi :
http://software.informer.com/getfree...itore-pdf-dcf/ Un file pdf puo essere considerato come un immagine tipo bitmap quindi grafica , la conversione verso un file tipo testo .txt o .doc non e mai perfetta a causa del fatto che converti grafica in testo . Comunque prova alcuni di quei programmi e vedi quello che funziona meglio . Ultima modifica di alecomputer : 13-02-2010 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho lo stesso problema!!!!
Salve. Vorrei chiederle se e come ha risolto il suo problema, dato che anch'io sto cercando una soluzione per convertire un file da pdf a dcf/primus.
Mi potrebbe indicare il link del programma che ha utilizzato? Perdere così tanto tempo a fare copia-incolla è pazzesco!!!! Grazie. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
acrobat
non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Acrobat abbia un pacchetto che converte i pdf in formato testo, anche per word...
logico che però è un prodotto che costa qualche euro, ma se tanto vi da tanto e risparmiate tempo.... poi se non mi sbaglio (però non conosco bene il prodotto) acca permette l'import di file formato testo/excel... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Veramente questo non funziona?
http://www.fileguru.com/Primus-DCF/download
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Resta da chiarire poi se fra questi formati ce ne sia uno digeribile da Primus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ODDIO!!!!!
E' UNA COSA INCREDIBILE... VI PREGO SE SAPETE COME FARE ... AIUTATEMI!!!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo non siamo riusciti a risolvere il problema, unica soluzione è passare tramite un formato xml, ma si rischia di perdere informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
?
Quote:
A seconda di come è stato prodotto il pdf, potrebbe essere possibile estrarne la parte testuale e tramite apposito script generare un .pwe leggibile da Primus Se vuoi mandarmi un esempio "tipico" di file da convertire posso valutare la fattibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
conversione files pdf gare
Salve,
purtroppo scopro con due anni di ritardo che l'argomento suscita interesse ma Vi informo comunque che posso convertire i files pdf , specialmente i lunghissimi computi metrici, in brevi files sommario in formato foglio elettronico. Ovviamente è poi facilissimo importare in formato dcf. Allego estratto di file trasformato. Il computo originale è scaricabile dal sito del Comune di Fidenza (PR). Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ciao mi poui spiegare come convertire un file pdf in dcf , grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
da pdf ad acca primus
qualcuno potrebbe spiegare esattamente come importare un computo metrico .pdf in acca primus....il mio problema è esattamente quello spiegato in precedenza, copiare un computo di 800 pagine è qualcosa di eterno!!!Vi prego rispondete!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Hai visto il sito computigare.it ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.