Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 16:49   #1
talix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Convertire pdf in dcf Primus (offro ricompensa)

Salve
solitamente per partecipare alle gare d'appalto si riceve il computo metrico in formato pdf e per trasformarlo in un qualsiasi formato leggibile dal programma acca primus (dcf,primus ecc..) bisogna ricopiare tutto il file nel programma perdendo tantissimo tempo.
Esiste un software che converte file pdf in dcf (o qualsiasi formato leggibile in Primus)?

P.S.1 ho letto sul sito dell'acca questo programma Pw-Conv ma sinceramente non funziona con i pdf.
P.S.2 do una ricompensa economica (postepay paypal ecc..) a chi mi risolve il problema. Vi offro questo perchè risolvendo il problema io risparmio tanto lavoro. Non so se l'adm accetta spero di si.

Ultima modifica di talix : 12-02-2010 alle 16:55.
talix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:55   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Potresti provare alcuni di questi programmi :
http://software.informer.com/getfree...itore-pdf-dcf/

Un file pdf puo essere considerato come un immagine tipo bitmap quindi grafica , la conversione verso un file tipo testo .txt o .doc non e mai perfetta a causa del fatto che converti grafica in testo . Comunque prova alcuni di quei programmi e vedi quello che funziona meglio .

Ultima modifica di alecomputer : 13-02-2010 alle 16:59.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:13   #3
rarotre
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ho lo stesso problema!!!!

Salve. Vorrei chiederle se e come ha risolto il suo problema, dato che anch'io sto cercando una soluzione per convertire un file da pdf a dcf/primus.
Mi potrebbe indicare il link del programma che ha utilizzato? Perdere così tanto tempo a fare copia-incolla è pazzesco!!!!
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da talix Guarda i messaggi
Salve
solitamente per partecipare alle gare d'appalto si riceve il computo metrico in formato pdf e per trasformarlo in un qualsiasi formato leggibile dal programma acca primus (dcf,primus ecc..) bisogna ricopiare tutto il file nel programma perdendo tantissimo tempo.
Esiste un software che converte file pdf in dcf (o qualsiasi formato leggibile in Primus)?

P.S.1 ho letto sul sito dell'acca questo programma Pw-Conv ma sinceramente non funziona con i pdf.
P.S.2 do una ricompensa economica (postepay paypal ecc..) a chi mi risolve il problema. Vi offro questo perchè risolvendo il problema io risparmio tanto lavoro. Non so se l'adm accetta spero di si.
rarotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:18   #4
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
acrobat

non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Acrobat abbia un pacchetto che converte i pdf in formato testo, anche per word...

logico che però è un prodotto che costa qualche euro, ma se tanto vi da tanto e risparmiate tempo....

poi se non mi sbaglio (però non conosco bene il prodotto) acca permette l'import di file formato testo/excel...

Old 05-03-2010, 21:39   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Veramente questo non funziona?
http://www.fileguru.com/Primus-DCF/download
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 00:28   #6
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Acrobat abbia un pacchetto che converte i pdf in formato testo, anche per word...
logico che però è un prodotto che costa qualche euro, ma se tanto vi da tanto e risparmiate tempo....
poi se non mi sbaglio (però non conosco bene il prodotto) acca permette l'import di file formato testo/excel...
Ancor più semplice, meno costoso (0€) e meno invasivo per il pc: aprire il pdf con Open Office (ci sono anche versioni portable) con l'apposita estensione per i pdf. Una volta aperti lì ci si può fare quello che si vuole, anche esportarli in diversi formati.
Resta da chiarire poi se fra questi formati ce ne sia uno digeribile da Primus.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:56   #7
rarotre
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ODDIO!!!!!

E' UNA COSA INCREDIBILE... VI PREGO SE SAPETE COME FARE ... AIUTATEMI!!!!!!! VORREI TANTO SPERARE CHE ___ ABBIA RISOLTO IL SUO (E ANCHE IL MIO) PROBLEMA......
rarotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 10:05   #8
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rarotre Guarda i messaggi
E' UNA COSA INCREDIBILE... VI PREGO SE SAPETE COME FARE ... AIUTATEMI!!!!!!! VORREI TANTO SPERARE CHE ___ ABBIA RISOLTO IL SUO (E ANCHE IL MIO) PROBLEMA......
purtroppo non siamo riusciti a risolvere il problema, unica soluzione è passare tramite un formato xml, ma si rischia di perdere informazioni.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:24   #9
bradipoplacido
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
?

Quote:
Salve
Non esiste UN software per convertire qualsiasi PDF in dcf.
A seconda di come è stato prodotto il pdf, potrebbe essere possibile estrarne la parte testuale e tramite apposito script generare un .pwe leggibile da Primus
Quote:
Se vuoi mandarmi un esempio "tipico" di file da convertire posso valutare la fattibilità
bradipoplacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:53   #10
fgmec
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
conversione files pdf gare

Salve,
purtroppo scopro con due anni di ritardo che l'argomento suscita interesse
ma Vi informo comunque che posso convertire i files pdf , specialmente
i lunghissimi computi metrici, in brevi files sommario in formato foglio elettronico.
Ovviamente è poi facilissimo importare in formato dcf.
Allego estratto di file trasformato.
Il computo originale è scaricabile dal sito del Comune di Fidenza (PR).
Saluti
Immagini allegate
File Type: pdf fidenza_trasformato.pdf (20.9 KB, 76 visite)
fgmec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 14:48   #11
ingegner12
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
ciao mi poui spiegare come convertire un file pdf in dcf , grazie
ingegner12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:46   #12
baccano82
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
da pdf ad acca primus

qualcuno potrebbe spiegare esattamente come importare un computo metrico .pdf in acca primus....il mio problema è esattamente quello spiegato in precedenza, copiare un computo di 800 pagine è qualcosa di eterno!!!Vi prego rispondete!!!
baccano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:59   #13
fgmec
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da baccano82 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe spiegare esattamente come importare un computo metrico .pdf in acca primus....il mio problema è esattamente quello spiegato in precedenza, copiare un computo di 800 pagine è qualcosa di eterno!!!Vi prego rispondete!!!
Hai visto il sito computigare.it ?
fgmec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian